Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Allegati

• t4t.JPG
    t4t.JPG
    171,1 KB · Visite: 500

Buongiorno tutti!
Ero di buon umore per la bella Italia di ieri sera, che spero abbia visto anche " la sportivissima" ;)
poi ho letto questo articolo e mi sono già preso male :down: secondo alcuni analisti un taglio dei tassi della BCE di 0.25 farebbe svalutare troppo velocemente la moneta, e qui penso che il tipo avesse già bevuto un bicchiere di troppo :eek: abbiamo una moneta che contro il USD è sopra 1.25 da 1.50 abbiamo perso il 15% con la possibilità che la zona euro potesse saltare, e dicono che un -0.25 farebbe svalutare troppo velocemente???????????
Poi un altro "genio" dice che se tagliassimo ancora il tasso alcuni potrebbero disinvestire perchè un taglio siginifica che la situazione è critica :-? ma dove vive oggi l'anal-ista senza i tassi tragliati? in una situazione "tranquilla"? :titanic:

Buongiorno tutti!
Ero di buon umore per la bella Italia di ieri sera, che spero abbia visto anche " la sportivissima" ;)
poi ho letto questo articolo e mi sono già preso male :down: secondo alcuni analisti un taglio dei tassi della BCE di 0.25 farebbe svalutare troppo velocemente la moneta, e qui penso che il tipo avesse già bevuto un bicchiere di troppo :eek: abbiamo una moneta che contro il USD è sopra 1.25 da 1.50 abbiamo perso il 15% con la possibilità che la zona euro potesse saltare, e dicono che un -0.25 farebbe svalutare troppo velocemente???????????
Poi un altro "genio" dice che se tagliassimo ancora il tasso alcuni potrebbero disinvestire perchè un taglio siginifica che la situazione è critica :-? ma dove vive oggi l'anal-ista senza i tassi tragliati? in una situazione "tranquilla"? :titanic:

La professionalità tra i giornalisti è merce rara...
Trovo spesso spunti più interessanti qui nel forum.
:bow: :bow: Buongiorno a tutti.

Leggendo i titoli dei giornali, mi ha innervosito parecchio il continuo parallelo metaforico fra gli europei di calcio e la situazione economica in Europa, spread ecc.

Sembrano articoli dello Stato delle Banane, il calcio come surrogato e contentino di una situazione economica grave.

Che giornataccia.
Dopo l'articolo, anche la rotellina del mouse non va :rolleyes:

E il FBTP parte male, per fortuna che sono uscito dal 21i con buona parte venerdi sera.
il FBUND sale bene, quindi guardo.

Buongiorno a tutti,
incrementato 41i a 69.24 - pmc 69.45; ottica accumulo in discesa per poi "mollare" il tutto possibilmente entro domani.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto