Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

è sempre così. un film visto molte altre volte. in prossimità delle emissioni fanno salire lo spread. il mercato lo sapeva che quest'anno dovevamo rifinanziare debito per molti molti molti eurini e ce lo stanno facendo pagare salatissimo.
pensateci bene: il mercato che interesse ha a far fallire uno stato? se tu sei un creditore che interesse hai a far fallire quello che ti deve i soldi?
nessuno.
il tuo interesse, però, è quello di farteli restituire al più alto tasso possibile.
il giochino è questo.
condivido popov.buona sera:)

Avevi ragione Belindo :bow:
Ho sentito la notizia al tg.
Scusami.

Ci mancherebbe fai bene a fare come San Tommaso ;)
Ma questa notizia l'ho copia incollata dalle news che mi arrivano in diretta su IW, quindi diciamo che hanno delle fonti "sicure", poi è giusto che ognuno approfondisca.
Io le giro da twitter e IW perchè mi piace condividere, ma non sono farina del mio sacco. :bow:

Quanto darei per fare una nuotata con la Merkel.Vorrei un altura del tipo "stretto di Messina" di notte ..li condividerebbe subito gli Euro bond (con la sua giacchetta verde speranza)ne sono sicuro e non l'aiuterei nel tragitto!!:titanic:
L'hai fatta la traversata a nuoto dello stretto? Il mio sogno da bambino:):)

Khorakhane

:wall::wall:
se cominciamo a paragonarci ai polacchi :titanic::titanic:
Un sunto del poeta cantautore fabrizio DeAndrè estrapola con parole semplici il vivere delle popolazioni,esemplare da ascoltare ! [ame=http://www.youtube.com/watch?v=YqlGwCgFbtk&feature=player_detailpage]Fabrizio de André - Khorakhané - concerto '98 06 - YouTube[/ame]. La cultura vs gli altri paesi la vedo di buon auspicio e collaboro con essi , traendo cultura e insegnamento all'apertura, che è fondamentale. buona sera

L'hai fatta la traversata a nuoto dello stretto? Il mio sogno da bambino:):)
No ,ma ho fatto circa la stessa distanza senza mai fermarmi:) Ne sarei felice di andare anche perchè sono stato svariate volte in Sicilia a fare pesca in apnea.Ora sarebbe l'ideale,ma andrò in ferie dall'altra parte dell'Europa.:)ciao

L'arma finale

Avete capito cosa succederebbe se Monti, raccogliendo il suggerimento di Enrico Letta, ponesse il veto se le cose andassero male e fosse seguito da altri :-??
Non credo proprio che l'arma finale venga usata ma era così tanto per capire cosa accadrebbe in tal caso.

Riporto il discorso di Letta:

Il vicesegretario del Pd Enrico Letta invita il premier Mario Monti a dire 'nò alla Germania se il consiglio Ue dovesse prendere una brutta piega. Sarebbe, dice Letta, «l'arma finale che l'Italia non ha mai usato». «L'Italia- dice Letta- non ha mai usato l'arma finale, quella del veto, del dire di 'nò a decisioni che non piacciono. Siamo sempre stati convinti che l'Italia dovesse lavorare per mediare, ma ora temo e credo che siamo a un bivio cruciale. Signor presidente- dice Letta a Monti- non esiti, se è il caso, a usare l'arma finale se le conclusioni del vertice non daranno ai cittadini dell'Europa il senso che c'è una luce in fondo al tunnel. Sono convinto che se lo farà, non sarà da solo. Altri la seguiranno e forse anche i tedeschi capiranno».

amico si comincia sempre con la nuotata e poi si finisce a letto vecchio mandrillone.
Si ottimista .In effetti vado dalla mia signorina tra meno di un mese che mi aspetta a braccia aperte.:lol:I btp possono aspettare:rosa:,VI seguirò comunque ,anche se ormai il forum è fatto da ottimi analisti VOI tutti e imparo come un alunno....mi sembra sempre il primo giorno!:bow: .Ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto