Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

GlobalMacro

Forumer attivo
Dalla formazione di un testa e spalla, con la spalla dx a 70 superiore
al valore di quella sinistra e, dalla bandiera laterale inclinata verso il basso
che, da 70 è arrivata a 65. L'altezza tra la testa a 60 circa fino a 70, dovrebbe con questa formazione svilupparsi verso l'alto nella stessa misura:
70 + 10 = 80

Non sono un o specialista ma, i miei rudimenti in materia, me lo fanno ipotizzare.Speriamo.

se non va al supp. di 71,9 procede fino a 75 a mio parere.metto il grafo per comodità . il Future BTP a 100,08 mi da più credibilità e sicurezza di medio termine . ciao

Ciao e grazie, speriamo, per ora mi consolo con il 23 6,5% e il 26 7,25%.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
MICA VERO!
Alla WOMAN attizza il calvo e sorridente.. fà Tombeur de femmes ..;) ...Bruce Willis Docet :godo:
Grandioso STE le nonnine ti direbbero " ven a que' bel burdel cat dag un bes!.." :lol::lol:
Preferivo la foto da SorridenteRecuperoSpread ...:D:D





Buona giornata Belindo...:up:
oltre al 21i fatta scorta di legna? ;
) arriva il freddo polare..dicono
A parte gli scherzi ..sono 'guardingo' anch'io. Di Fitch non me ne importa una mazza perchè lo dò ampiamente scontato dal meercato che invece, come sempre, "prezza" aspettative ..nello specifico (secondo me) su Europa e Italia: una soluzione Greca come prospettata e un Bonus di credibilità sull'operato del Governo Monti.
Il Recupero degli ultimi tempi sul "Breve" lo vedo come conseguenza obbligata della liquidità BCE.
Poi ..ora ...dopo l'annuncio della FED di liquidità a 0 FOREVER ..
Quello sul "Medio" figlio in parte di ricoperture e trading breve sui 5/10anni che offrivano opportunità evidenti come Rendimento/Duration.
Sul "Lungo" sono dubbioso e attento. I Problemi Europei ed Italici non sono magicamenti scomparsi. Non mi piace l'annuvolarsi in Portogallo, arrivano i Vertici Europei la prossima settimana , mi aspetto dati trimestrali FORTEMENTE NEGATIVI (del resto già la % di disoccupazione Spagnola dovrebbe fare venire i capelli dritti a tutti...).
Morale: aumento in Ptf e TENGO posizioni BREVI e MEDIE ...non aumento posizioni ma parecchio trading sui 10-30anni.

Su Inflating ho preferito mollare il 16i in gain per spostare l'esposizione su una MB ind.Infl.Italia.
Il BTPi paga a mio avviso il fatto di non trovare posto in molti ptf Istituzionali (che cmq preferiscono TF) aldilà delle aspettative di bassa inflazione.
Ho posizione sul 26i che a mio avviso meriterebbe anche gli 80/85 in caso di "schiarite" ma sui lunghi Indicizzati come per il variabile lungo vedo il "freno" della forte preferenza verso il TF (come già visto tempo addietro)

Mi stava sfuggendo SPX la risposta. ;)

Ho fatto tanta legna, un pò più del solito, e ho fatto anche un pò di provvista proprio sul 21i.
COme ho già scritto in prima, trovi tutto nell'Exell allegato, il 21i ha performato meglio del coscritto a TF ma gli manca ancora tanta strada per arrivare dove era 6mesi fa, strada che ad esempio il 16 TF ha completato ed è andato lungo; io se dovessi dare dei numeri direi che il 21i lo vedo a breve a 81 cioè con un incremento da dove è ieri del 7% sicuro, poi una volta arrivati li vediamo cosa è successo anche agli altri titoli.
Per esempio i brevi non credo che possano continuare a salire ma molto probabilmente scenderanno di quotazione anche se di poco e questi soldi potrebbero proprio entrare nei book dei decennali, prima dei trentennali, da qui la scelta di prediligere il 21i al 41i, anche se ovviamente è tutto da vedere.
Però dal punto di vista dei movimenti delle quotazioni all'interno dei trend, ci ho spesso azzeccato.......................SPEREM :lol:
 

Baro

Umile contadino
Ciao Belindo !! Mi raccomando la legna falla seccare bene prima di bruciarla altrimenti,come si dice da noi, si veste da prete...
Se ti va vorrei un tuo cortese parere circa la corsa del 2027, secondo te la prox settimana ci arriva a 104 ?
Perdonatemi se non partecipo ai vostri commenti sui btpi ma è uno strumento che proprio non entra nelle mie corde e non ne ho mai avuti...:bow:
 

belindo

Guest
Ciao Belindo !! Mi raccomando la legna falla seccare bene prima di bruciarla altrimenti,come si dice da noi, si veste da prete...
Se ti va vorrei un tuo cortese parere circa la corsa del 2027, secondo te la prox settimana ci arriva a 104 ?
Perdonatemi se non partecipo ai vostri commenti sui btpi ma è uno strumento che proprio non entra nelle mie corde e non ne ho mai avuti...:bow:

Come detto prima le prossime settimana sono tutte da scoprire, i TF hanno recuperato molto di ciò che avevano perso da 6 mesi ad oggi, quindi potrebbe anche essere che nei prossimi giorni gli indicizzati guadagnino di più.
Detto questo il FBTP è in un delineato trend rialzista quindi è probabile che si continui a salire, sono anche curioso di vedere il comportamento dell'azionario che se ritracciasse potrebbe spostare massa monetaria sull'obbligazionario così da far guadagnare altro terreno ai BTP.
Diciamo che sono ottimista , Grecia permettendo.
 

belindo

Guest
Interessante la tua analisi ma il file .xls non riesco ad aprirlo ne con excel di office (edizione vecchia del 2003 ma con lettori aggiornati) ne con openoffice aggiornato: in entrambi i casi mi dice che il file è danneggiato :(.
Forza 21i e 41i svegliatevi :clava:.

Prova adesso.
E intanto da me nevica :-o
 

Allegati

  • Microsoft Office Excel.xls
    20,5 KB · Visite: 184

Users who are viewing this thread

Alto