belindo
Guest
Da te mi aspetto qualcosa di meglio!
Lo sai
Il discorso in rosso belindo è buono per chi dovesse avere una mole di liquidità sempre fresca.Ma visto che nemmeno le banche ce l'hanno (fanno prima a scommettere a leva con meno operazioni)si potrebbe generare solo la perdita per noi comuni mortali e diventa un modo di essere e di operare alla lunga ;te lo assicuro!!Ti spiego il perchè.. è una cosa elementare.Il nostro cervello trova piacere più a fare un non guadagno e vendere in perdita(paradossalmente si vende per non vedere e sentire il dolore cosi dopo si sta meglio ma in realtà si perdono soldi veri omettendo anche quell'evento non raccontandolo,insomma un cassettino oscuro del nostro cervello che a volte non sente ragioni) per poi sfidare la sorte e nel 99% dei casi il banco vince.Poi sul reinvestimento!;quando si è gia fatta una perdita si vorrebbe fare un guadagno il più presto possibile invece si finisce col ricomprare più alto e molte volte si rivende recuperando un decimo della perdita precedente e si cambia cavallo.Queste operazioni fanno si che ci si ingarbugli sempre di più perdendo di vista ..da una parte la contabilità del nosstro portafoglio e dall'altra i valori del mercato che si sono abbassati.Io nel duubbio riesco a tenere e stare fermo ma è fatica . In effetti la mia operatività su un azione volatilissima e che ho per il 10 % del ptf che ho e sai ;la tengo li in perdita del 75% e aspetto il dividendo quest'altro anno..se vogliono in una settima guadagna il 50%.CiaoLa risposta è qui e io nel mio discorso ho inserito che dipende dalle esigenze.
Partiamo con il dipende dalle esigenze: se ho 400.000 euro e poco tempo da dedicare al trading chi me lo fa fare di non restare investito? logico e matematico che meglio investire piuttosto che lasciare sul conto a 0%.
Però come ricorda Beppe se non sbaglio questo è un forum di trading, quindi perchè sono qui? perchè sono convinto che con il trading posso guadagnare di più rispetto a stare in poltrona.
Per me il trading è solo e unicamente matematica pura, posto gain e loss, senza problemi e lo sai benissimo, ma se per esempio lunedi non si arriva a un accordo, e ricordando che abbiamo il FBUND in trend positio, il FBTP che ptrebbe passare negativo, perchè devo tenermi il BTi41 in ptf con pmc 66 se farà fatica a tenere i 64? Matematicamente è meglio vendere fare la minus e comprarlo più sotto perchè anche in discesa 100tock di perdita risparmiata equivale su 10k comprati a 66 rende circa 1.8Euro al dì a 100 euro che per riguadagnarli con 1.8 euro giorno ci vogliono 55giorni
Non voglio passare per il cavallo con il paraocchi, e capisco chi investe creandosi un flusso cedolare, ma ognuno ha le sue esigenze, ma se vuole veramente guadagnare di più il trading è più profittevole se fatto bene.
Bancor ha ricordato la solita storiella dei trader che ho letto per il 90% perde in borsa, ma bisogna capire in quanti del 100% lo fanno come noi con attenzione e cognizione, anche mi padre è una vita che compra e vende in borsa, e mi dice che una volta era più bravo più bravo con i BOT al 15% sarei un fenomeno!
Adesso è più difficile, ma abbiamo degli strumenti che ci aiutano e per me in borsa investono molti incapaci (termine brutto ma corretto) che ad esempio con la teoria della mediazione (che non sposo e non ho mai sposato) si ritrovano con in ptf 80% di un titolo magari azionario in loss paurosi e che alla fine decidono di vendere in loss con perdite anche superiori al 30%.
Quindi parlo solo di matematica, non di guadagni o di perdite, solo di matematica, sono disposto a chiudere un mese il perdita se credo che si possa comrpare più basso perchè i numeri lo dicono non io.
IMHO
Il discorso in rosso belindo è buono per chi dovesse avere una mole di liquidità sempre fresca.Ma visto che nemmeno le banche ce l'hanno (fanno prima a scommettere a leva con meno operazioni)si potrebbe generare solo la perdita per noi comuni mortali e diventa un modo di essere e di operare alla lunga ;te lo assicuro!!Ti spiego il perchè.. è una cosa elementare.Il nostro cervello trova piacere più a fare un non guadagno e vendere in perdita(paradossalmente si vende per non vedere e sentire il dolore cosi dopo si sta meglio ma in realtà si perdono soldi veri omettendo anche quell'evento non raccontandolo,insomma un cassettino oscuro del nostro cervello che a volte non sente ragioni) per poi sfidare la sorte e nel 99% dei casi il banco vince.Poi sul reinvestimento!;quando si è gia fatta una perdita si vorrebbe fare un guadagno il più presto possibile invece si finisce col ricomprare più alto e molte volte si rivende recuperando un decimo della perdita precedente e si cambia cavallo.Queste operazioni fanno si che ci si ingarbugli sempre di più perdendo di vista ..da una parte la contabilità del nosstro portafoglio e dall'altra i valori del mercato che si sono abbassati.Io nel duubbio riesco a tenere e stare fermo ma è fatica . In effetti la mia operatività su un azione volatilissima e che ho per il 10 % del ptf che ho e sai ;la tengo li in perdita del 75% e aspetto il dividendo quest'altro anno..se vogliono in una settima guadagna il 50%.Ciao
La risposta è qui e io nel mio discorso ho inserito che dipende dalle esigenze.
Partiamo con il dipende dalle esigenze: se ho 400.000 euro e poco tempo da dedicare al trading chi me lo fa fare di non restare investito? logico e matematico che meglio investire piuttosto che lasciare sul conto a 0%.
Però come ricorda Beppe se non sbaglio questo è un forum di trading, quindi perchè sono qui? perchè sono convinto che con il trading posso guadagnare di più rispetto a stare in poltrona.
Per me il trading è solo e unicamente matematica pura, posto gain e loss, senza problemi e lo sai benissimo, ma se per esempio lunedi non si arriva a un accordo, e ricordando che abbiamo il FBUND in trend positio, il FBTP che ptrebbe passare negativo, perchè devo tenermi il BTi41 in ptf con pmc 66 se farà fatica a tenere i 64? Matematicamente è meglio vendere fare la minus e comprarlo più sotto perchè anche in discesa 100tock di perdita risparmiata equivale su 10k comprati a 66 rende circa 1.8Euro al dì a 100 euro che per riguadagnarli con 1.8 euro giorno ci vogliono 55giorni
Non voglio passare per il cavallo con il paraocchi, e capisco chi investe creandosi un flusso cedolare, ma ognuno ha le sue esigenze, ma se vuole veramente guadagnare di più il trading è più profittevole se fatto bene.
Bancor ha ricordato la solita storiella dei trader che ho letto per il 90% perde in borsa, ma bisogna capire in quanti del 100% lo fanno come noi con attenzione e cognizione, anche mi padre è una vita che compra e vende in borsa, e mi dice che una volta era più bravo più bravo con i BOT al 15% sarei un fenomeno!
Adesso è più difficile, ma abbiamo degli strumenti che ci aiutano e per me in borsa investono molti incapaci (termine brutto ma corretto) che ad esempio con la teoria della mediazione (che non sposo e non ho mai sposato) si ritrovano con in ptf 80% di un titolo magari azionario in loss paurosi e che alla fine decidono di vendere in loss con perdite anche superiori al 30%.
Quindi parlo solo di matematica, non di guadagni o di perdite, solo di matematica, sono disposto a chiudere un mese il perdita se credo che si possa comrpare più basso perchè i numeri lo dicono non io.
IMHO
Paolo è il mio gemello...ehehehe
Di certo non passi per il cavallo con il paraocchi
Di certo non per me
Oltretutto, d'accordo con te, ho scritto che il trading è più profittevole SE viene indovinato.
Come ti dicevo, Marco, per me è una questione di tempi, esigenze, possibilità, capacità ...se uno ha tempo da dedicarvi, di studiarlo, di utilizzare gli opportuni strumenti ...MEGLIO CHE CI PROVI, che diamine.
Se ..almeno a mio avviso ..non è possibile stabilire a priori se uno guadagnerà di più in un anno cassettando o trandando il suo portafoglio, LO E' INVECE sostenere che un TRADER consapevole, istruito e formato sugli strumenti d'analisi e dotato di una piattaforma "seria" ed efficiente DI CERTO HA PIU' possibilità di ottenere BUONI RISULTATI ...per cui CONCORDO CON TE che se il 90% dei trader perde questo non implica che il trading sia solo una perdita di tempo ..ANZI! IL CONTRARIO ESATTO, dimostra solo che, come in tutte le attività, occorre metodo, formazione e giusti strumenti
Morale: ...OVVIAMENTE IMHO ...
Fossi un convinto cassettista che CREDE che il trading ..alla fine dell fiera..non valga la pena perchè, SE VA BENE, di poco o niente più remunerativo..non sarei di certo qui a postare più/meno frequentemente.
Credo invece che dato che posso dedicarvi un pò di tempo ..quel PO' devo tentare invece di utilizzarlo per PROVARE a fare fruttare meglio almeno una parte del ptf..perchè se il flusso cedolare è importante, come dicevo, su un PTF "pesante" ...DI CERTO LO E' anche aggiungerci solo un paio di punti percentuali ..perchè alla fine dell'anno, se ci si riesce, sono ALCUNE MIGLIAIA di euro in più.
Le vogliamo buttare via a prescindere? ...
Da te mi aspetto qualcosa di meglio!
Lo sai
Paolo è il mio gemello...ehehehe
Rispondi pure tu per me Paolo in ogni occasione...ti delego già da oggi...ti do il sigillo reale della confraternita...scherzo
Hai detto chiaramente quello che penso anch'io al 100% : ci vengono le stesse idee, siamo telepatici, abbiamo lo stesso modo di pensare...cosa si può dire? Su una cosa non siamo uguali io e te Paolo...
Così mi offendi...cos'è ora mi considerate dall'altra sponda?DUE !
1) Ho un furgone in Vile Lamiera
2) I LIKE ..LA PATATA ...come tutti quelli che hanno BtpItalia in Ptf
Così mi offendi...cos'è ora mi considerate dall'altra sponda?