Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

già liiquido

Buongiorno a tutti,

domanda per Giuseppe e per chi ha ETC PH Gold
Non sarà il caso adesso di gainare e switchare su un gold con protezione cambio?

:bow:

Ciao Zebro, io venerdì scorso ho praticamento liquidato tutto sia tds (dei tds ho solo un po' di BTP pensione) sia ETC oro in buon gain, perchè temevo un aumento dell'euro rispetto al dollaro (ho postato l'operatività).
Poi ieri primo agosto ho ricomprato un buon cippo di ECT oro a prezzo più basso di quello di vendita. E poi la protezione costa!
Non voglio la protezione cambio, perchè desidero essere protetto da un eventuale deprezzamento dell'euro e da una improbabile uscita dell'Italia dall'euro.
Ciao, ciao, Giuseppe

Inizio alleggerimento venerdì 27

:ciao: lo spread risale?
Alleggeriti per prudenza un po' BTP in leggero loss.
Spero di ricomprarli più in basso, e se no pazienza.
A mezzoggiorno riparto per Bibione e torno stasera.
Ciao, ciao, Giuseppe

Per Zebro, scusate autoquota
Giuseppe

bene. vi saluto. domani si parte per le vacanze agostane. cercherò una cassaforte per chiudervi il piccì, ma non so se la troverò. :D

P.S.: candela daily del FBTP veramente pazzesca.

Ciao Zebro, io venerdì scorso ho praticamento liquidato tutto sia tds (dei tds ho solo un po' di BTP pensione) sia ETC oro in buon gain, perchè temevo un aumento dell'euro rispetto al dollaro (ho postato l'operatività).
Poi ieri primo agosto ho ricomprato un buon cippo di ECT oro a prezzo più basso di quello di vendita. E poi la protezione costa!
Non voglio la protezione cambio, perchè desidero essere protetto da un eventuale deprezzamento dell'euro e da una improbabile uscita dell'Italia dall'euro.
Ciao, ciao, Giuseppe

Il Gold adesso potrebbe anche subire il non intervento da parte delle banche centrali, infatti è noto come il Gold salga nei momenti di alta inflazione magari creati a iniezioni di moneta, e non è questo il periodo perchè sia Berni che Draghi hanno mostrato il braccino corto. :rolleyes:

post del 28: dubbi su Draghi!

Ben rientrato Marco dalla gita in montagna: i momenti passati con la famiglia che abbiamo costruito con il nostro progetto di vita sono quelli più belli. Dopo viene un trading ben studiato e azzeccato :).
Concordo che le aspettative che Draghi ha creato lo costringono a fare qualcosa di efficace, ma non sono del tutto sicuro che glielo lasceranno fare.
Nel dubbio venerdì ho alleggerito i tds, pronto a rientrare se dovesse materializzarsi un vitale Cammello. L'AT prevede e consente i rientri a prezzo più elevato di quello di uscita :D.
Notte, Giuseppe

Per Zebro, dove esprimevo dubbi sulla capacità di Draghi di fare quello che voleva!
Mi dispiace averla azzeccata.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
bene. vi saluto. domani si parte per le vacanze agostane. cercherò una cassaforte per chiudervi il piccì, ma non so se la troverò. :D

P.S.: candela daily del FBTP veramente pazzesca.

Veramente una candela pessima :rolleyes: ma mi raccomando in vacanza ogni tanto mandaci qualche dritta ;)

Allegati

• FBTPp.png
    FBTPp.png
    17 KB · Visite: 273
Bene bene, scommettere su Draghi mi è costato un loss aggiuntivo di 4000 neuri fatto in poche ore... :eek: Loss che, a questo punto, molto probabilmente aumenterà nel corso delle prossime giornate di borsa... :down: Ho una strana sensazione di dejà vu, è ormai la seconda estate di fila che passo in loss clamoroso! Spero finisca come l'ultima volta... Intanto mi godo il w-e con la mia fidanzata, che è meglio! :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto