Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Mi sembra che in questo thd l'operatività in trading veloce sia in aumento e soprattutto dia qualche soddisfazione! :)
Ciao, Giuseppe
Sai che io mi definisco un cassettista dinamico senza disdegnare possibilità di gain...certo che, come scrivevo stamattina, è sempre più difficile essere longhisti...ecco perchè mi sto facendo un planning per un'operatività 2/3 giorni, max una settimana, ma il tutto ben ponderato.

Sai che io mi definisco un cassettista dinamico senza disdegnare possibilità di gain...certo che, come scrivevo stamattina, è sempre più difficile essere longhisti...ecco perchè mi sto facendo un planning per un'operatività 2/3 giorni, max una settimana, ma il tutto ben ponderato.

Sono interessato al tuo "planning" non ci credo molto nel trading a 2-3 giorni, ma è comunque da valutare.;)

Grande Tommy tu sei il mio primo mentore :bow: a cui devo tanto.
TI ricordi quando ti chiedevo le "spolverate" di vicende storiche?
Non so, non ho ancora capito come sia stato possibile incappare in Grecia in questa disfatta, non capisco se non siete stati abbastanza obbiettivi nel giudicare oppure se le istituzioni vi hanno tirato un colpo gobbo da cui era impossibile pararsi.
Tu cosa pensi?

Io nel mio piccolo, se ti ricordi tradavo con te i tds Grecia, ma quando ho sentito puzza di bruciato o riportato i risparmi in Italia.

Belindo, non si tratta di essere obiettivi ... qui si è trattata di una disfatta storica senza precedenti.
Sulla Grecia i tedeschi sono stati irremovibili, in effetti la lezione è servita per mettere in riga la Spagna e l'Italia :D.

D'altra parte si è trattato di una battaglia persa, il resto delle forze era disperso su altri fronti.
Questo è servito per proseguire la guerra.

Al momento le forze in Grecia son state riformate ed il nominale ricostruito con i fondi dell'EFSF.

Ad ogni modo non sai che "cultura" mi son fatto in Grecia ... onestamente questo mi ripaga delle cocenti sconfitte subite.
"Tiremm innanz" :-o.

E' sempre più difficile essere longhisti!

Concordo pienamente Roberto. Bisogna prendere atto della realtà e adeguarsi.
Purtroppo non credo che i titoli italiani in questa fase si possano dimenticare in un cassetto. Spiace dirlo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Si Tommy, concordo con la tua analisi.
Solo una piccola osservazione:
Il nostro apparato manufatturiero sta soffrendo per la crisi e credo stia riducendo la sua capacità competitiva;
La ricchezza privata è enorme, ma quella mobliiare è difficilmente individuabile.
Se si aumentano troppo le tasse e in modo non equo, si creano distorsioni e si danneggia soprattutto la classe media.
La Grecia rimarrà per molto tempo una ferita aperta e i gravi problemi di questi giorni sono anche figli delle sciagurate decisioni prese dalla finanza e dalla politica europea in quella vicenda.
Ciao, ciao, Giuseppe

Verissimo, sino a dieci/venti anni fa siamo andati avanti con "svalutazioni competitive". Potremmo farlo anche oggi con i nuovi competitors dei Brics?

Credo che l'indirizzo attuale sia una ripresa della competitività tramite l'erosione della massa salariale interna (spiace ma anche pensionistica ...), accompagnando questo ad un ritorno ad un tasso euro-dollaro più favorevole.
Questo è quello che stanno facendo le leadership europee.

Con Hollande si è innestata un'altra marcia, ma la Francia è ancora troppo debole rispetto alla Germania. Dovremo aspettare le elezioni tedesche del 2013 quando la Merkel dovrà fare una "grosse koalition" con Verdi e SPD. Allora ci potrà essere un cambiamento di forze in seno all'Eurozona.

Certo, mi piacerebbe dirti che le nostre aziende dovrebbero innovare il prodotto, che tutti dovrebbero pagare le tasse, un settore pubblico più efficiente ecc.
Il mio auspicio è che dovremmo riuscire a trarre da questa crisi la volontà per riformare il paese e renderlo più "europeo".
Del resto i cambiamenti avvengono solo con forti spinte di rottura: quale occasione migliore?

Ultima modifica:
Sono interessato al tuo "planning" non ci credo molto nel trading a 2-3 giorni, ma è comunque da valutare.;)
Io devo solo apprendere da voi ma purtroppo considero gain accettabili solo di qualche figura e con size corposi quindi le sveltine giornaliere non fanno per me...sai nessuno è perfetto...

ma noi non abbiamo sbagliato?

Belindo, non si tratta di essere obiettivi ... qui si è trattata di una disfatta storica senza precedenti.
Sulla Grecia i tedeschi sono stati irremovibili, in effetti la lezione è servita per mettere in riga la Spagna e l'Italia :D.

D'altra parte si è trattato di una battaglia persa, il resto delle forze era disperso su altri fronti.
Questo è servito per proseguire la guerra.

Al momento le forze in Grecia son state riformate ed il nominale ricostruito con i fondi dell'EFSF.

Ad ogni modo non sai che "cultura" mi son fatto in Grecia ... onestamente questo mi ripaga delle cocenti sconfitte subite.
"Tiremm innanz" :-o.

Si Tommy, ma credo che Belindo volesse una spiegazione di come possa essere stato possibile che trader avveduti e con anni di esperienza siano potuti incappare tutti insieme in una disfatta di simili proporzioni.

Ciao, Giuseppe

Si Tommy, ma credo che Belindo volesse una spiegazione di come possa essere stato possibile che trader avveduti e con anni di esperienza siano potuti incappare tutti insieme in una disfatta di simili proporzioni.

Ciao, Giuseppe

Non siamo stati soli.
Contrariamente a quanto si pensa le banche ci hanno rimesso parecchio ... e non solo quelle greche e cipriote (che peraltro stavano in buona salute).
Anche nelle sale operative francesi e tedesche non hanno festeggiato.
La disfatta è stata pesante, ma non deve farci perdere la bussola.
Siamo diventati più consapevoli dei rischi ma se inquadriamo il tutto in un quadro europeo forse le cose diventano più chiare.
Forse è irriverente verso tutte quelle persone che hanno lasciato sul campo parecchi quattrini, ma per me la battaglia è ancora aperta.

Perché non posso più citare i messaggi e in tutti mi appare l'avatar di Stefano con un pallino verde accanto? Cosa é questa cosa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto