Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Si Tommy, concordo con la tua analisi.
Solo una piccola osservazione:
Il nostro apparato manufatturiero sta soffrendo per la crisi e credo stia riducendo la sua capacità competitiva;
La ricchezza privata è enorme, ma quella mobliiare è difficilmente individuabile.
Se si aumentano troppo le tasse e in modo non equo, si creano distorsioni e si danneggia soprattutto la classe media.
La Grecia rimarrà per molto tempo una ferita aperta e i gravi problemi di questi giorni sono anche figli delle sciagurate decisioni prese dalla finanza e dalla politica europea in quella vicenda.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao g.ln, la classe media purtroppo sta scomparendo a passi veloci. Gli
effetti dell'austerity sono sotto gli occhi di tutti: c'è stato un incremento del 5% di persone che usano la bicicletta per l'alto costo dei carburanti ma, è
solo un esempio, così come è diminuito il consumo di carne a vantaggio
della pasta ecc. Considera che Italia e Spagna insieme costituiscono il 28%
del Pil europeo che è di 12000 Mld di $ e, questa crisi, come un boomerang
si ripercuote sugli USA:US Export Orders Are Collapsing « InvestmentWatch
Mi aspetto prima o poi un Q3 americano ma, a quanto sembra sia negli
USA che in Inghilterra, nonostante la liquidità iniettata, non c'è stata una
ripresa occupazionale. Temo che anche in Europa accadrà la stessa cosa
se il mondo intero non dovesse accordarsi per attuare un piano di crescita
sostenibile. Anche la ricchezza è destinata a finire se non vengono alimentate le componenti del Pil che è dato da: consumi+investimenti+scorte+export netto

commento mercato titoli di stato

Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 ago - Il mercato del
lavoro americano incoraggia gli acquisti di titoli periferici,
iniziato gia' nella mattina. Il Bureau of Labor Statistics
conferma la creazione di 163 mila nuovi posti nel settore non
agricolo, contro i 100 mila attesi, riducendo cosi' le
probabilita' di un nuovo round di quantitative easing, come
mostrato dal calo dei treasury. Le vendite sul Bund, insieme
agli acquisti sul Btp riportano lo spread a 462. Sia la curva
italiana che quella spagnola si inclinano sensibilmente con cali
di rendimento a breve dell'ordine rispettivamente di 60 e 90
punti. L'indice EuroMTS chiude in rialzo di 45 punti a 177,90.
Scambiati oltre 8 miliardi tra Cash e BondVision, e 70 sul Repo.

Non siamo stati soli.
Contrariamente a quanto si pensa le banche ci hanno rimesso parecchio ... e non solo quelle greche e cipriote (che peraltro stavano in buona salute).
Anche nelle sale operative francesi e tedesche non hanno festeggiato.
La disfatta è stata pesante, ma non deve farci perdere la bussola.
Siamo diventati più consapevoli dei rischi ma se inquadriamo il tutto in un quadro europeo forse le cose diventano più chiare.
Forse è irriverente verso tutte quelle persone che hanno lasciato sul campo parecchi quattrini, ma per me la battaglia è ancora aperta.

Buona sera tommy.

Perché non posso più citare i messaggi e in tutti mi appare l'avatar di Stefano con un pallino verde accanto? Cosa é questa cosa?

Non sono poi cosi importante bancor:titanic::eek:!Lo siamo tutti assieme con i consigli che ci diamo a vicenda.Personalmente seguo con la mia testa ma sono sempre vigile e preparato agli eventi..ora come ora cito solo una nota per il mio modo di vedere il procedimento economico cosi speculativo. Il trade non si fa in senso lato e se si è molto pericoloso con questi cambi repentini..(si rischia di mangiarsi il guadagno con gli interessi)a meno che uno non abbia venduto in loss volutamente e poi.... innescando un circolo vizioso(una sfida che al 90 % si perde)).:DBuona sera P.s:Il trade migliore si fa quando i prezzi sono in rialzo ed anche i maggiori guadagni poi nei cali verticali bisognerebbe avere il coraggio di non vendere in loss( cosa che fanno le banche e i fondi) la mia operatività mi ha premiato per questo negli anni.Ma è la cosa più difficile da fare,ancora di più che un gain......:cool:

Io devo solo apprendere da voi ma purtroppo considero gain accettabili solo di qualche figura e con size corposi quindi le sveltine giornaliere non fanno per me...sai nessuno è perfetto...

Non volevo essere scortese :bow:
anche tu hai le capacità di operare bene e con logica, quindi sono curioso di come vuoi gestirti utilizzando come tempi 2-3 giorni che per me sono difficilmente sfruttabili, ma è proprio perchè io non ci vedo niente di buono che voglio approfondire la tua idee, 4 occhi vedono sempre meglio di 2 ;)

La classe media si sta impoverendo

Ciao g.ln, la classe media purtroppo sta scomparendo a passi veloci. Gli
effetti dell'austerity sono sotto gli occhi di tutti: c'è stato un incremento del 5% di persone che usano la bicicletta per l'alto costo dei carburanti ma, è
solo un esempio, così come è diminuito il consumo di carne a vantaggio
della pasta ecc. Considera che Italia e Spagna insieme costituiscono il 28%
del Pil europeo che è di 12000 Mld di $ e, questa crisi, come un boomerang
si ripercuote sugli USA:US Export Orders Are Collapsing « InvestmentWatch
Mi aspetto prima o poi un Q3 americano ma, a quanto sembra sia negli
USA che in Inghilterra, nonostante la liquidità iniettata, non c'è stata una
ripresa occupazionale. Temo che anche in Europa accadrà la stessa cosa
se il mondo intero non dovesse accordarsi per attuare un piano di crescita
sostenibile. Anche la ricchezza è destinata a finire se non vengono alimentate le componenti del Pil che è dato da: consumi+investimenti+scorte+export netto

Concordo Camaleonte :up:
Speriamo che la linea italo-francese-spagnola abbia la meglio.
Ciao e buoma notte, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto