Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
E, riflettendo, mi chiedo di quanto deve diminuire lo spread, per sperare in un recupero stabile e duraturo
della competitività dell'azienda Italia nei confronti di quella tedesca? Dovremmo riportarci ai livelli
antecedenti la crisi: max 100 punti base! Perchè viceversa, per noi non ci sarebbe scampo, con tutte le conseguenze
che non sto ad elencare.

Altra domanda cruciale, per chi si sente di esprimere opinioni: in caso di richiesta di aiuti all'Europa da
parte di Rajoy il quale, sembra ora più disponibile, cosa potrebbe succedere ai mercati e, in particolare ai
ns. TDS?
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Camaleonte :bow:

Io mi sono svegliato alle 8.00 :eek: evento rarissimo, si capisce che ha influio il relax per inizio ferie.:cool:

Buongiorno a te, Belindo:bow:

Sono contento di leggerti positivo e rilassato. Ancora più contento per la
nascitura in arrivo, per la quale faccio a te e consorte i miei migliori auguri:V
 

bancor

Forumer storico
Problema

In basso a sinistra sotto il ns nome e avatar abbiamo tutti un pallino. A me da ieri accade di avere il pallino verde insieme alla foto e nome di stefano in tutti gli interventi. E non posso citare gli altri messaggi. Credo sia una cosa fatta da me perchè nella navigazione anonima non accade. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie
 

camaleonte

Forumer storico
In basso a sinistra sotto il ns nome e avatar abbiamo tutti un pallino. A me da ieri accade di avere il pallino verde insieme alla foto e nome di stefano in tutti gli interventi. E non posso citare gli altri messaggi. Credo sia una cosa fatta da me perchè nella navigazione anonima non accade. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie


Buongiorno bancor, per queste cose sono imbranato ma, potresti contattare
lo staff ( in fondo pagina ) per questo problema...
 

bancor

Forumer storico
Non volevo essere scortese :bow:
anche tu hai le capacità di operare bene e con logica, quindi sono curioso di come vuoi gestirti utilizzando come tempi 2-3 giorni che per me sono difficilmente sfruttabili, ma è proprio perchè io non ci vedo niente di buono che voglio approfondire la tua idee, 4 occhi vedono sempre meglio di 2 ;)

Scusate se mi intrometto ma questi giorni di vacanza li ho passati con uno che di mestiere gestisce ina specie di hedge fund. Non che abbia capito come opera; parlava infatti di algoritmi, serie storiche, movimenti idiosincratici e automatismi vari con i quali fanno operazioni in gran parte in automatico. Non é la super velocità o "macchinette" di cui spesso si parla qui, ma trading lungo diversificatissimo per aree, paesi, settori. Ho chiesto il suo parere sul trading veloce e lui é apparso critico. Mi ha dato varie motivazioni. Alla fine se ne é uscito con un detto in inglese traducibile cosi: I trader da piccoli gain sono come quelli che raccolgono i penny lungo la strada ferrata col rischio di esre travolti dal treno. Ne ha detta un'altra piú colorita ma ve questa la risparmio. Buon weekend a tutti
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Non volevo essere scortese :bow:
anche tu hai le capacità di operare bene e con logica, quindi sono curioso di come vuoi gestirti utilizzando come tempi 2-3 giorni che per me sono difficilmente sfruttabili, ma è proprio perchè io non ci vedo niente di buono che voglio approfondire la tua idee, 4 occhi vedono sempre meglio di 2 ;)
Ma che scortese...scherzi?;)
Ho sempre detto che io sono qui per imparare da voi, da te , Paolo, Giuseppe e Stefano...Quello che ho puntualizzato è che non riesco ad appassionarmi alle sveltine per fare gain di pochi tick ma non è assolutamente una critica per chi ha questo modo di operare che forse è la maggioranza. Preferisco fare meno operazioni, poche alla settimana, con size corposi e cercare lì il gain...non facile certo, ma con i mercati schizzofrenici di oggi nulla è semplice...;) Certo poi che 4 occhi vedono meglio di 2, il forum serve per supportarci a vicenda e da 2 anni a questa parte questo thd è diventato sempre più competente e talvolta anche divertente...buon week...
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
In tutti gli interventi c'è Stefano!

In basso a sinistra sotto il ns nome e avatar abbiamo tutti un pallino. A me da ieri accade di avere il pallino verde insieme alla foto e nome di stefano in tutti gli interventi. E non posso citare gli altri messaggi. Credo sia una cosa fatta da me perchè nella navigazione anonima non accade. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie


:ciao:Ciao Bancor, allora eliminiamo uno alla volta le possibilità.

1) Fai una scansione approfondita con un buon antivirus;
2) fai una scansione approfondita con un buon pulitore (es.: CCleaner, gratuito);
3) fai una scansione del registro (es. Wise Registry Cleaner, gratuito).

Dopo questo, cerchiamo altre possibilità.

Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Trading velocissimo

Ma che scortese...scherzi?;)
Ho sempre detto che io sono qui per imparare da voi, da te , Paolo, Giuseppe e Stefano...Quello che ho puntualizzato è che non riesco ad appassionarmi alle sveltine per fare gain di pochi tick ma non è assolutamente una critica per chi ha questo modo di operare che forse è la maggioranza. Preferisco fare meno operazioni, poche alla settimana, con size corposi e cercare lì il gain...non facile certo, ma con i mercati schizzofrenici di oggi nulla è semplice...;) Certo poi che 4 occhi vedono meglio di 2, il forum serve per supportarci a vicenda e da 2 anni a questa parte questo thd è diventato sempre più competente e talvolta anche divertente...buon week...

Ciao Roberto, in effetti il trading velocissimo presenta qualche problema.
Secondo me potrebbero essere, ad un primo esame:

1) Occorre stare più tempo al computer;
2) Con i cippetti non funziona, ci vogliono cipollotti, come li chiama Belindo;
3) Se si lavora sul grafico nella parte alta dei prezzi, si corre il rischio di formidabili incastrature:
4) Occorre allora adottare uno strettissimo stop loss, che costringe a seguire minutio per minuto il trading.
5) Se non si opera, non si gaina, le cedole non corrono.


I vantaggi sono soprattutto che si torna la sera liquidi e si elimina il rischio della forte volatilità del ptf, con relativi patemi e preoccupazioni.

Così, queste sono alcune considerazioni di un sabato mattina, che Belindo saprà certamente approfondire.

Ciao, ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
La Francia tassa il trading ad alta frequenza


Di Giuseppe DiVittorio

Le novità estive sul fronte della scure fiscale non riguardano solo la Tobin Tax. La Francia ha infatti introdotto anche un’imposta sul trading ad alta frequenza. Le operazioni che vengono aperte e chiuse in meno di un secondo saranno infatti assoggettate a un prelievo dello 0,01%. La soglia potrà essere successivamente rivista per decreto del ministro dell’economia e delle finanze. La base imponibile sarà formata dal controvalore del trade. L’imposta verrà applicata però solamente quando il numero degli ordini annullati o modificati superano i 2/3 del totale. Il meccanismo di imposta prevede la tassazione dei soli ordini annullati o modificati. Il trading ad alta frequenza, secondo la normativa francese, si realizza solo con l'utilizzo di algoritmi informatici in grado di impartire prezzo, quantità e orario di negoziazione, definizione che esclude i trading system basati su regole di analisi tecnica. (riporduzione riservata)
 

Users who are viewing this thread

Alto