Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

il carcarlo

only etf
tutto vero però occhio che quello che a prima vista sembra un hammer (candela rialzista), parlo del daily 41i, nella realtà potrebbe essere un hanging-man (candela ribassista). ribassista proprio perché posta su un massimo dei prezzi. inoltre il prezzo ha chiuso sotto la rialzista rotta ieri quindi quella rottura è di fatto confermata. suggerisco quindi cautela e continuo monitoraggio dell'evoluzione.

buona serata a tutti.
anche perche' stamattina in asta btp sul book del 40 vigeva la paralisi, quando all' improvviso sono saltati fuori 2 ordini in denaro da 2 milioni ciascuno.....

nel male posso anche pensare che la bce abbia dato un aiutino.....:rolleyes:

non voglio sembrare cinico, ma sinceramente il 40 oggi non ha rotto gli 88 al rialzo, tra l' altro in un mare di lettera....
non si abbassavano di molto le quotazioni ma sembrava che chi stesse vendendo in realta' scaricasse pian piano......

sara' che vedo pali ovunque:D ma la giornata di oggi mi sa' tanto di trapanator mascherato.......

cmq domani vediamo....;)
 

GlobalMacro

Forumer attivo
anche perche' stamattina in asta btp sul book del 40 vigeva la paralisi, quando all' improvviso sono saltati fuori 2 ordini in denaro da 2 milioni ciascuno.....

nel male posso anche pensare che la bce abbia dato un aiutino.....:rolleyes:

non voglio sembrare cinico, ma sinceramente il 40 oggi non ha rotto gli 88 al rialzo, tra l' altro in un mare di lettera....
non si abbassavano di molto le quotazioni ma sembrava che chi stesse vendendo in realta' scaricasse pian piano......

sara' che vedo pali ovunque:D ma la giornata di oggi mi sa' tanto di trapanator mascherato.......

cmq domani vediamo....;)

La BCE opera sul MTS, non sul MOT dei comuni retail, al massimo può essere un arbitraggio fra MOT e MTS, cioè la BCE (o qualche altro istituzionale) compra sul MTS, il prezzo si alza, c'è un disallineamento e allora una banca commerciale compra sul MOT per rivendere subito sul MTS.
 

il carcarlo

only etf
La BCE opera sul MTS, non sul MOT dei comuni retail, al massimo può essere un arbitraggio fra MOT e MTS, cioè la BCE (o qualche altro istituzionale) compra sul MTS, il prezzo si alza, c'è un disallineamento e allora una banca commerciale compra sul MOT per rivendere subito sul MTS.

grazie del chiarimento.
cmq la mia era solo un' osservazione....:up:
 

camaleonte

Forumer storico
anche perche' stamattina in asta btp sul book del 40 vigeva la paralisi, quando all' improvviso sono saltati fuori 2 ordini in denaro da 2 milioni ciascuno.....

nel male posso anche pensare che la bce abbia dato un aiutino.....:rolleyes:

non voglio sembrare cinico, ma sinceramente il 40 oggi non ha rotto gli 88 al rialzo, tra l' altro in un mare di lettera....
non si abbassavano di molto le quotazioni ma sembrava che chi stesse vendendo in realta' scaricasse pian piano......

sara' che vedo pali ovunque:D ma la giornata di oggi mi sa' tanto di trapanator mascherato.......

cmq domani vediamo....;)


Più palo di questo:








GOLDMAN TORNA PESSIMISTA SULL'ITALIA? SICURAMENTE SI SONO SPENTI GLI ENTUSIASMI


Share
IL DESK DI ARBITRAGGIO DELLA GOLDMAN SACHS ha chiuso l'operazione suggerita alcune settimane fa: BUY BTP E SELL OAT (vendere francia e comprare italia) IL DESK ritiene che lo spread, al momento, si sia sufficientemente chiuso e prende profitto.
 

il carcarlo

only etf









ultima ora



Grecia: in forse Eurogruppo di domani, rimpiazzato da teleconferenza

14 Febbraio 2012 - 18:21

(ASCA) - Roma, 14 feb - La riunione dell'Eurogruppo prevista per domani per decidere sullo sblocco degli aiuti alla Grecia potrebbe slittare ed essere rimpiazzata da una semplice teleconferenza telefonica. Lo afferma una fote vicina ai negoziati all'Afp.

La fonte spiega che tutti i documenti necessari allo sblocco dei finanziamenti non sarebbero ancora pronti. Una riunione ordinaria dell'Eurogruppo e' comunque prevista per lunedi' prossimo.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
grazie del chiarimento.
cmq la mia era solo un' osservazione....:up:

Volevo rincuorare, per me è un acquisto genuino, qualche assicurazione per il ramo vita, di solito li comprano loro in quantità industriale.
Se fosse stato un arbitraggio l'ordine si sarebbe visto per pochissimo tempo, li fanno i computer o ragazzi molto giovani, meno di 25 anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto