Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Allora un po' di conti in % li posto pure io:

da metà luglio dello scorso anno, sceso fino a -14% in gennaio mentre con oggi (dopo solo un mese e mezzo) sono passato a -7%. E' stato un lavoro duro con momenti da cardiopalma ma ne valeva la pena e sono contento così se da ora in avanti pur non facendosi grandi illusioni si riesce a respirare un po' più di aria fresca :up:.
Torno a chiedermi: "e quel povero Sarkozy?" :lol:.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sono contento perchè questa settimana ho operato bene. Trading stretto e niente scoramenti o entusiasmi.

Alla fine ho in cassa il necessario per un buon giro sulle Enel lunedi ....MA...GROSSO MA ...le ultime bastonate ricevute sui conti e sulle prospettive e il BTP 02/18 4,5% che si è mosso in settimana sui 99-99,5 consigliano prudenza per non farsi inchiapp***** dal MM.

Il riparto "direbbe" che c'è richiesta da soddisfare...
Il mercato "dice" che il Titolo non è in un momento di splendore...

??? mah...per me l'MM invoglia ...poi si cala ...

Alla fine se lunedi c'è nervosismo e volatilità sui TdS ...Ciao Ciao ENEL ...non ti cago di striscio
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
io invece non ho operato sul 41i, ma siccome non ho sbagliato una virgola nella mia analisi grafica fin da inizio anno mi consolo pensando (e sperando) di aver aiutato qualcuno di voi a portare a casa qualche eurino di gain.

buona serata e buon fine settimana a tutti.

P.S.: lo so che "chi si loda si imbroda" ... ma quanno ce vo' ce vo' echechezzo!
 

spina57

è....
aggiornamento

:ciao:il 41 è dunque arrivato al fatidico 67.7 circa, anche il 37 è perfettamente in armonia, entrambi sotto la fan rossa dal modo in cui la rompono/respingono, e la sostengono si vedrà la forza,anche lo spred se riesce a scendere sotto 350 e consolidarre si tornera ai vecchi e consoni valori
 

Allegati

  • btp41.JPG
    btp41.JPG
    115,8 KB · Visite: 79
  • ciclo.JPG
    ciclo.JPG
    120,2 KB · Visite: 58
  • btp 37.JPG
    btp 37.JPG
    125,4 KB · Visite: 72

camaleonte

Forumer storico
io invece non ho operato sul 41i, ma siccome non ho sbagliato una virgola nella mia analisi grafica fin da inizio anno mi consolo pensando (e sperando) di aver aiutato qualcuno di voi a portare a casa qualche eurino di gain.

buona serata e buon fine settimana a tutti.

P.S.: lo so che "chi si loda si imbroda" ... ma quanno ce vo' ce vo' echechezzo!



Lodati pure, Popov, perchè te lo meriti. Francamente non so dove andare
a pescare i grafici dei ns. TDS in modo completo, cioè di oscillatori, con particolare riferimento all'RSI e al MACD che, seguo in particolar modo
per le azioni. Se ci fosse un Link o potessi postarli ogni tanto, te ne sarei grato.

Per quanto concerne l'operatività, preferisco stare fermo e godermi ( spero ), questo rialzo che, a mio modo di vedere, se tutto filerà liscio,
almeno fino alle prossime elezioni politiche, dovrebbe portarci a rivedere
delle buone vette, poi si vedrà. La grande liquidità che sta per arrivare con
l'operazione LTRO, dovrebbe confermare il mio ottimismo. Unico ( si fa per dire ), neo, il probabile indebolimento dell'€ che, se da una parte ci fa importare inflazione, dall'altra permetterebbe anche al mercato azionario
di salire alla grande.
 

popov

Coito, ergo cum.
Francamente non so dove andare
a pescare i grafici dei ns. TDS in modo completo, cioè di oscillatori, con particolare riferimento all'RSI e al MACD che, seguo in particolar modo
per le azioni. Se ci fosse un Link o potessi postarli ogni tanto, te ne sarei grato.
io usa la "piatta" base di IW Bank e gli oscillatori ci sono tutti. basta aggiungerli al grafico. da quello che scrivi devo dedurre che tu invece non hai un TOL degno di tale nome?
 

belindo

Guest
io invece non ho operato sul 41i, ma siccome non ho sbagliato una virgola nella mia analisi grafica fin da inizio anno mi consolo pensando (e sperando) di aver aiutato qualcuno di voi a portare a casa qualche eurino di gain.

buona serata e buon fine settimana a tutti.

P.S.: lo so che "chi si loda si imbroda" ... ma quanno ce vo' ce vo' echechezzo!

Certo Popov, qui in questo forum ci si da una mano l'uno con l'altro nei momenti buoni, e noi momenti meno buoni.
Coi tuoi grafici hanno tutti da guadagnare :bow:
 

belindo

Guest
secondo me l' hai sbagliata.....
lunedi' si metteranno daccordo (non possono fallire ancora dopo i casini successi in grecia+il presidente greco che si inkazza+ i mercati che corrono e craccano solo con news negative...) e poi a fine mese zio mario fa' i regali alle banche.....

un po' si ricompreranno i bond, ma se pigliano i dindi all' 1% e comprano btp al 5% e' un 4% guadagnato facile facile.....

lo farei pure io.....

Ma io Carca sono uscito sui 76 e ho ricomprato la metà in chiusura a 75.64..............non è che esco per non rientrare più sul cavallo imbizzairito :lol:
 

camaleonte

Forumer storico
io usa la "piatta" base di IW Bank e gli oscillatori ci sono tutti. basta aggiungerli al grafico. da quello che scrivi devo dedurre che tu invece non hai un TOL degno di tale nome?


Buongiorno.

Purtroppo no, nessun TOL perchè opero con banca fisica e, non mi offre
la possibilità di operare on line. Sono con la BIM e, se da una parte ho soddisfazioni con le perpetue che, altri non danno, dall'altra ho questo
inconveniente.
 

Users who are viewing this thread

Alto