Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Visto che oggi c'è calma ed è sabato, Stefano, volevo chiederti un tuo parere generico su una questione : è da diversi anni che ho circa 50K investiti in azioni della Banca di Piacenza, banca popolare, locale e solida e ben capitalizzata, NON QUOTATA, ogni anno c'è un aumento dell'azione e un dividendo che negli ultimi 5 anni andava dal 3 al 7 %....volevo chiederti cortesemente cosa pensi...:bow:
buon giorno Baro.. innanzi tutto il balzello è che "non sono quotate" e quindi possono "minacciare" come vogliono il cliente,anche se in molti casi le azioni di queste società rendono e non se ne possono comprare oltre un certo limite per statuto.per le obbligzioni ..come dire se scendono in aggiunta a clausole interne sfavorevoli.. alla fine ci si perde.:eek:ora non conoscendo la banca non posso dare sentenze ma comunque nel mio taccuino ho eliminato tutti i piccoli istituti da tempo come acquisti di loro prodotti, a parte i contatti con la SIM con cui opero; appoggiato a banca locale che fa da intermediario...anche dal lato commissionale,visto che si possono trattare solo con uno 0.3/0,5% di costo interno(obbligazioni),ci sono alternative più favorevoli ora ! :rolleyes:ciao
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Fnalmente ho portato a zero l'esposizione su tds italia.
Ieri ho mollato i famosi cct che avevo intorno a 93(erano i 9/2015),ci ho rimesso solo 1% da una perdita potenziale del 15%.
Le ragioni le ho spiegate in molteplici post,vi saluto tutti perche sicuramente non vi leggero piu e vi auguro i migliori gain.
Non pensavo assolutamente di uscirne quasi indenne e cosi in fretta,per questo non voglio sostare altresi su questi titoli,che ha mio giudizio hanno un reward risk assolutamente non conveniente.
Per prendere 1% di cedola ho rischiato come max perdita il 20% e addirittura poteva andare oltre se non fosse intervenuta la solita lunga manus della liquidità globale a sollevare le sorti dei tds italia(evidentemente conveniva cosi).
Ciao a tutti .


Stavo meglio, per l'andamento del pomiriggio, ho fatto una dormita epocale dalle 21 alle 7 questa mattina e mi sentivo in forma, ma leggo questo post ed è meglio se vado a sdraiarmi un pò
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Carissimo stefanofabb, anche questa volta sono daccordo alla risposta che hai dado a frak73, mi associo.
grazie nestore..è una mia semplicissima condizione quella di acquistare BTP da una vita..il resto è storia.se riesco metto in messaggistica un manoscritto molto lungo circa il metodo e di investire in titoli di stato "italiani" dal dopoguerra ad oggi..l'investimento migliore per rendimento annualizzato.buon week.:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1329570692ggg.jpg
 

Baro

Umile contadino
buon giorno Baro.. innanzi tutto il balzello è che "non sono quotate" e quindi possono "minacciare" come vogliono il cliente,anche se in molti casi le azioni di queste società rendono e non se ne possono comprare oltre un certo limite per statuto.per le obbligzioni ..come dire se scendono in aggiunta a clausole interne sfavorevoli.. alla fine ci si perde.:eek:ora non conoscendo la banca non posso dare sentenze ma comunque nel mio taccuino ho eliminato tutti i piccoli istituti da tempo come acquisti di loro prodotti, a parte i contatti con la SIM con cui opero; appoggiato a banca locale che fa da intermediario...anche dal lato commissionale,visto che si possono trattare solo con uno 0.3/0,5% di costo interno(obbligazioni),ci sono alternative più favorevoli ora ! :rolleyes:ciao
Grazie Stefano della tua cortese risposta...buona domenica !!
 

Zebro

Valar dohaeris
Stavo meglio, per l'andamento del pomiriggio, ho fatto una dormita epocale dalle 21 alle 7 questa mattina e mi sentivo in forma, ma leggo questo post ed è meglio se vado a sdraiarmi un pò

Mah.. ognuno ha la propria percezione del rischio. Alle volte molto personale.
Se però, uno non ci dorme o non ha proprio fiducia nell'emittente, allora è giusto che esca a acquisti altro.

Da parte mia, vedo ora un pericolo diverso, per me... vedo verde e guadagno.. questo mi porta, probabilmente, a sottovalutare il rischio.

[OT]: belìn, ho fatto un viaggio che peggio (per la neve) non potevo fare... ho visto fuoristrada impantanati, addirittura proprio fuori strada nel vero senso della parola.. :D mi è andata bene. Se fossi bravo a tradare come a guidare.. :rolleyes:
 

frank73

OPTION TRADER
La tua view la conosco, posso chiederti se allora andrai su Stati AAA, oppure Bei o div. su bond corporate ?

Ciao baro,
ti rispondo cosi mi congedo(termine appropriato per gli ultimi mesi di battaglie )dal thread,tra l'altro è stato un piacere scambiare opinioni con tutti,ma avrei preferito non intervenire e che i titoli fossero rimasti intorno a 100.
Vado solo su germania ,olanda,e norvegia(con copertura valutaria),non oltre i 2 anni.
 

belindo

Guest
Mah.. ognuno ha la propria percezione del rischio. Alle volte molto personale.
Se però, uno non ci dorme o non ha proprio fiducia nell'emittente, allora è giusto che esca a acquisti altro.

Da parte mia, vedo ora un pericolo diverso, per me... vedo verde e guadagno.. questo mi porta, probabilmente, a sottovalutare il rischio.

[OT]: belìn, ho fatto un viaggio che peggio (per la neve) non potevo fare... ho visto fuoristrada impantanati, addirittura proprio fuori strada nel vero senso della parola.. :D mi è andata bene. Se fossi bravo a tradare come a guidare.. :rolleyes:

Ma questo è parlare ;)

Lo penso anche io, che come ho postato da diverso tempo non tengo un azione del FMIB nel ptf proprio perchè non mi fido.
Del post di Frenk non mi è piaciuta questa frase:
Per prendere 1% di cedola ho rischiato come max perdita il 20% e addirittura poteva andare oltre se non fosse intervenuta la solita lunga manus della liquidità globale a sollevare le sorti dei tds italia(evidentemente conveniva cosi).

Non la capisco, non la condivido e la ritengo molto soggettiva, sopratutto per la scelta dei titoli da tenere in ptf.
Se puntava a una cedola più corposa era meglio scegliere un altro strumento, un BTP, se non credeva nell'emittente, meglio non entrare, se sapeva di non aspettare la scadenza allora pessima tradata, se voleva uscire prima prendondo più dell1% poteva comprare BOT a 12 mesi o addirittura a 6.

tutto qui. :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma questo è parlare ;)

Lo penso anche io, che come ho postato da diverso tempo non tengo un azione del FMIB nel ptf proprio perchè non mi fido.
Del post di Frenk non mi è piaciuta questa frase:
Per prendere 1% di cedola ho rischiato come max perdita il 20% e addirittura poteva andare oltre se non fosse intervenuta la solita lunga manus della liquidità globale a sollevare le sorti dei tds italia(evidentemente conveniva cosi).

Non la capisco, non la condivido e la ritengo molto soggettiva, sopratutto per la scelta dei titoli da tenere in ptf.
Se puntava a una cedola più corposa era meglio scegliere un altro strumento, un BTP, se non credeva nell'emittente, meglio non entrare, se sapeva di non aspettare la scadenza allora pessima tradata, se voleva uscire prima prendondo più dell1% poteva comprare BOT a 12 mesi o addirittura a 6.

tutto qui. :)
credo che ognuno debba comprare quello che vuole belindo credendo di fare la cosa giusta! ..certo che se uno compra dei Bund ora, hanno un prezzo un po altino ma il mercato è bello per questo. personalmente sono sempre stato innamorato dei prezzi più bassi sui TDS Italy ma c'è chi va al contrario..che male c'è, importante che i conti tornino, ognuno alla propria maniera.:)il mio senso non ansiolitico e propenso alla non distruzione del capitale ma alla conservazione e aspettativa mi ha fatto guadagnare moltissimo negli anni,senza muovere nulla.ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto