Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Buona domenica a Stefano e a tutti gli amici dei titoli della nostra Patria.
La manovra della BCE non è piaciuta ai possessori di bond greci, che vedono una differenza di trattamento rispetto ai bond detenuti dai privati.
Certamente questo è un precedente che potrebbe in teoria indebolire i titoli dei Paesi a più alto debito pubblico, che vedono differenziati in astratto i titoli in possesso dei loro risparmiatori rispetto a quelli detenuti dalle istituzioni UE.
La parte italiana del ptf comincia a vedere un po' di verde, ma come tutti sanno mai ho avuto dubbi sulla risalita dei nostri titoli dal precipizio cui erano arrivati.
Lo spread rimane abbondantemente sotto i 400, la speranza è che entro uno o due mesi possa arrivare sotto i 300.
Rimango per la maggior parte del tempo in Grecia, ove seguo la vicenda del bond scadenza il 20 marzo, ove ho il 10% del ptf greco.
In Italia, sempre tutto dentro il 21i, che mi ha dato buone soddisfazioni.
Buona domenica, Giuseppe
buona Domenica Giuseppe.come sostengo sin dall'inizio, rimango posititvo per il 60/70% sulla risoluzione della situazione greca.l'ottimismo è una componente non trascurabile prima che siano finiti i giochi..in qualsivoglia causa o discussione.:up:
in bocca al lupo a tutti voi
 

Prospero

Io speriamo...
Sto pensando a quante giornate campali ci sono state da un anno a questa parte e ne ho perso il conto!
Votazioni del Parlamento greco, di quello statunitense per evitare il default, crisi delle banche irlandesi, pericolo Dexia, caduta del governo Berlusconi, arrivo di Monti e in mezzo una miriade di momenti critici per i motivi più diversi,ora l'eurogruppo di domani con l'ottimisno di Monti e Merkel e poi le dichiarazioni di Schaeuble sulla Grecia che secondo lui non vuole farsi aiutare...è uno sfinimento continuo.
Buona domenica sera a tutti, Antonio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
non sono d'accordo..
..ricordo una voce di popolo che dice :
non tutti gli ottimisti sono sciocchi...
.....ma tutti gli sciocchi sono ottimisti :(
la condizione.. prendendola ai prezzi odierni Fernando potrebbe essere come dici te e che si possa salvare qualcuno facendo anche un buon guadagno in terra greca!ma io rimango ottimista al 60/70%.mi limito a fare considerazioni con persone che conosco di persona come Giuseppe e cerco di sdrammatizzare il senso della gravità delle cosa cercando di rendermi meno ingombrante possibile.. le mie cause le ho vinte egregiamente VS il potere(banche);); senza dilungarmi..a volte nell'inconscio sono sciocco e quando non ho la testa connessa.la tua riflessione rispecchia molto la persona che la scrive e non fa parte di altri come citi !buona sera
 

belindo

Guest
Mi sono quasi ristabilito dall'influenza, mi è rimasta solo una tosse noiosa, ma passerà.
Domani sarà un giorno importante, e la settimana intera segnerà la svolta in Grecia, io non sono ottimista, perchè credo che ogni soluzione che troveranno creerà qualche sconpenso, mentre sui nostri tds credo avremo solo da guadagare da una qualsiasi soluzione.
Buonanotte a tutti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sto pensando a quante giornate campali ci sono state da un anno a questa parte e ne ho perso il conto!
Votazioni del Parlamento greco, di quello statunitense per evitare il default, crisi delle banche irlandesi, pericolo Dexia, caduta del governo Berlusconi, arrivo di Monti e in mezzo una miriade di momenti critici per i motivi più diversi,ora l'eurogruppo di domani con l'ottimisno di Monti e Merkel e poi le dichiarazioni di Schaeuble sulla Grecia che secondo lui non vuole farsi aiutare...è uno sfinimento continuo.
Buona domenica sera a tutti, Antonio.
si Antonio è una partita che si gioca continuamente ed è estenuante;spero tanto che continuino a onorare le cedole e se portano avanti le scadenze, ci si andrà dietro piano piano.:)nel mentre potrebbero succedere molte cose;conosco i default ..li è tutto finito e con i book a "0" ma intanto che c'è movimento c'è speranza.buon inizio settimana:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi sono quasi ristabilito dall'influenza, mi è rimasta solo una tosse noiosa, ma passerà.
Domani sarà un giorno importante, e la settimana intera segnerà la svolta in Grecia, io non sono ottimista, perchè credo che ogni soluzione che troveranno creerà qualche sconpenso, mentre sui nostri tds credo avremo solo da guadagare da una qualsiasi soluzione.
Buonanotte a tutti.
mi fa piacere belindo che ti sei ristabilito:Y.domattina sarà una spendida giornata.io parto già con le spese.caldaia nuova in appartamento:eek: buona sera a te
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • drr.JPG
    drr.JPG
    54,6 KB · Visite: 352

pacu83

NON SONO STATO IO...
Pensate che in questa settimana ci possano essere degli storni sui nostri tds
in maniera tale da poter posizionare l'ultima(poca) liquidità disponibile?
grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pensate che in questa settimana ci possano essere degli storni sui nostri tds
in maniera tale da poter posizionare l'ultima(poca) liquidità disponibile?
grazie
..i volumi degli acquisti sono più che raddoppiati sui BTP nelle ultime due settimane! visto e considerato che la settimana parte solo "Martedì" con 1 dato importante :attività FED di Chicago, dato che si rileverà alle 14-30 in Italia, secondo me c'è spazio per comprare.buona sera:) p:s.da Mercoledì si può scendere in concomitanza di dati negativi :il pmi manifatturiero;indici prezzi al consumo ;indici ordini industriali e vendita case esistenti negli stati uniti.ma se sono positivi il differenziale andrà sotto 300!:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto