Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Fib (ftsemib)

1329815836mmm.jpg
 

luzzogno

Forumer storico
e cmq anche se dovessero salire solo i fissi per 2/3 sedute, poi automaticamente si allinea....
quindi....
solo pazienza....santa pazienza...
col trading ti metti le chiap.pe un po' piu' al sicuro, ma su trend rialzista mantengo la posizione, visto che di paduli all' orizzonte nemmeno l' ombra...

e per scaramanzia nemmeno tolgo il mio sottonick:D

Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)dai che non ci fermiamo +
Buona giornata a TT/E
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
x tutti cominciare a ....
 

Allegati

  • soldi.gif
    soldi.gif
    14,5 KB · Visite: 235

spx

TDSfriends ..da una vita
che fatica stare FERMI.
E' da ieri che guardo silente e con le mani NASTRATE per evitare di cedere alla tentazione di prendere profitto e tentare, una volta tanto, di non cedere al mio solito "sell precox".
34, 26i e sopratutto i 120k di 22 dec. a 92,98 sono li che mi fanno vedere le farfalline come Belen :cool:...per ora resisto.
Sui 25k di 16i che ho ripreso ieri a 95,95 potrei uscire se continua oltre i 97,2
La scelta di prendere a 40k di 29 invece che ENEL visto anche la partenza ...è stata corretta.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Resto abbastanza basito di fronte alla giornata odierna.

Allora passa il piano, ma era già scontato nei prezzi, ma l'azionario storna e con lui anche eurusd e il FBUND che in queste situazioni sale ci da il contentino che non scende; se invece l'azionario tornasse tonico allora il FBUND dovrebbe scendere.
Poi arriva il nostro FBTP che sale in barba a tutto, ma salgono sopratutto i decennali tra gli indicizzati e anche questo è strano.

E adesso che fare?
Io ho il 70% dentro il 41i mentre l'altro 30% è liquido, ma non riesco ad entrare con i segnali che seguo contro :rolleyes:
 

bancor

Forumer storico
Che ne pensate dei CCT 17 e 18 sia indicizzati ad Euribor che a Bot a 6 mesi (CCT 17)? E' ora di prendere beneficio o, come penso, hanno margini di crescita?.
Vedo che dalle comparazioni con titoli a tasso fisso ci sono parecchi b.p. di margine di crescita. Mi spiegano gli amici operatori professionali che i CCT sono sopratutto in mano a privati e quindi c'è meno trading attorno a loro e ci mettono più tempo ad allinearsi ai cali di spread.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Che ne pensate dei CCT 17 e 18 sia indicizzati ad Euribor che a Bot a 6 mesi (CCT 17)? E' ora di prendere beneficio o, come penso, hanno margini di crescita?.
Vedo che dalle comparazioni con titoli a tasso fisso ci sono parecchi b.p. di margine di crescita. Mi spiegano gli amici operatori professionali che i CCT sono sopratutto in mano a privati e quindi c'è meno trading attorno a loro e ci mettono più tempo ad allinearsi ai cali di spread.

Mah, Bancor, non sò... CCT ne ho visti fino a pochi anni fa bei quantitativi in ptf di tesorerie, assicurazioni, fondazioni che li hanno sempre considerati (anche io) al pari di liquidità investita a basso rischio vista la bassissima volatilità del prezzo.
Poi il CCT con la crisi ha pagato lo scotto rischio paese come tutti gli altri e l'abbiamo visto lambire gli 80 :eek:.
Penso "paghi" principalmente questo. Il basso flusso cedolare legato a questa "nuova" rischiosità lo rende poco attraente, il trading poi è fattibile solo con grossi volumi.
Personalmente MANTENGO (sul 17 sono obbligato visto il pmc) la posizione MA NON INCREMENTO ne incrementerei ORA. Trovo i Btp di pari durata (parlo dei 7anni) più interessanti per sfruttare il possibile rientro dello spread. Ma è un ottica di investimento breve (settimane ad esempio) se parliamo di comprare per portare a scadenza il discorso è diverso.
Tornando ai numeri ...se prendiamo per comodità le tabelle Sole24ore il CCt Mz17 ha un rendimento del 4,64 lordo contro il 4,56 di un Btp Mg17 con cedola 4,75% ...i miei calcoli danno qualcosina in più al cct ma comunque poco distante. Personalmente visto il mercato, le aspettattive, il flusso cedolare, il diverso appeal per trading, ecc. preferisco e investo sul secondo.
Sul TV noto MA SOPRATUTTO LEGGO di acquisti "in prospettiva" ...ma allora preferirei portare a casa gli Inflation ...sopratutto legati a quella ITA anche se purtroppo sono solo bancari.
 

Users who are viewing this thread

Alto