Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Certo che il mercato ci ricorda SEMPRE chi è che comanda.
Tante pippe mentali su questo e quello e intanto ..il BTP ITALIA anche oggi scambia quanto il decennale alla faccia del 83% preso dal "retail" si pensava come cassetto e in barba a quasi la totalità di piatte che non ne permettono un facile trading ... :eek:

E' diventato uno titolo movimentato dagli istituzionali ...anzi sembra che il mercato si sia focalizzato lì e che gli altri indicizzati siano snobbati (2/3 MLN..) ..personalmente, mi va bene anche così, ma avrei gradito un quadriennale bello tranquillino da cassettare per un pò senza tanti riflettori addosso.
buona sera Paolo..a vedere dagli acquisti sul book i primi tre gg di collocamento e preso dal retail a stock di 100 k alla volta:rolleyes:.. ?sarà, ma ce la raccontano

Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 27 mar - La fiducia
dei consumatori statunitensi in marzo ha accusato un calo di
1,4 punti rispetto al mese di febbraio, per attestarsi a
70,2 punti, leggermente al di sopra delle previsioni degli
analisti (70,1 punti). Il dato e' stato reso noto dal gruppo
di ricerca privato Conference Board.

1332861715roatanislandbordercropped.jpg

Sono stato a roatan cayos cochinos in Honduras due anni fà dove hanno fatto un edizione dell'isola......li mi hanno confermato che nessuno dorme fuori alla notte, alle 20:00 tutti in branda al caldo...son tutti cazzari!!!!!:D:D:D

P.s. Roatan spettacolare!!!

Infatti ero dispiaciuto per quel poveraccio che dalle 20... gli tocca andare in branda con Aida :eek: ... invece che stare sotto il cielo a "rimirar le stelle" e a contare i Paguri sospirando...

sul 19...nemmeno la soddisfazione di prenderne un cippo ai minimi.......
acq a 98.02....e poi e' andato sotto.......

cmq io oggi ho investito all' 80%.....sul 19.......

domani vediamo.....

intanto ho letto su ansa che i pertitucoli hanno finito la maramgnaseduta....:D

Governo: terminato vertice Pdl-Pd-Terzo Polo alla Camera ROMA (MF-DJ)--E' terminato da pochi minuti il vertice alla Camera tra i leader di Pdl, Pd e Terzo Polo. La riunione e' durata circa due ore. All'incontro hanno partecipato Angelino Alfano, il vice presidente al Senato Gaetano Quagliariello, e il coordinatore del partito Ignazio La Russa; per il Pd il segretario Pier Luigi Bersani e Luciano Violante e infine per il Terzo Polo sono presenti il leader Pier Ferdinando Casini, Ferdinando Adornato e per Fli Italo Bocchino. Sul tavolo le riforme istituzionali e della legge elettorale e la riforma del mercato del lavoro. gug/liv
(END) Dow Jones Newswires
March 27, 2012 11:29 ET (15:29 GMT)

:ciao:

buona sera Paolo..a vedere dagli acquisti sul book i primi tre gg di collocamento e preso dal retail a stock di 100 k alla volta:rolleyes:.. ?sarà, ma ce la raccontano

Ciao Grande Ste
Avrai letto anche tu che la percentuale dell'83% l'hanno calcolata in base al quantitativo di ordini < di 50k nominali. Può essere ...di certo comunque la "botta" da 7MLD e passa ha messo interesse anche ad altri investitori che han visto nel 'size' dell'emissione la garanzia di poterlo tradare in volumi.
Perchè di certo in questi due giorni non è la massaia di Voghera che fa il mercato su questo titolo.
E neppure Retail "pesanti" come le Fondazioni, ad esempio, che le 3/4/5 Milionate che si son comprate su questo le cassettano di solito insieme agli altri...
Si legge ci sia chi risistema il PTF facendogli posto preferendolo ad altri indicizzati ( perchè? non ci sono "IMMENSE" differenze...) ...e chi addirittura fa scalping :eek: ...fa te.
Io per ora me li scordo ...........e penso invece agli altri 9 TdS che in questo momento han bisogno di attenzione.

Ultima modifica:
Euro MTS.indici di performance

Dati al:27-03-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,93 1,61 3,83 1,66 1,48
EMTX 3-5 Y 171,10 3,74 3,60 4,02 2,21
EMTX 5-7 Y 178,12 5,22 4,30 5,85 2,78
EMTX 7-10 Y 181,50 6,90 3,90 8,06 3,39
EMTX 10-15 Y 177,48 9,51 4,98 12,47 4,21
EMTX +15 Y 197,91 14,41 4,95 23,17 3,91
EMTX Global 174,16 6,27 4,13 8,36 3,36
EMTXi 185,41 7,66 1,99 8,96 1,62
EMTX 15-25 Y 197,20 13,05 5,24 19,90 3,98
EMTX +25 Y 195,95 17,41 4,32 30,42 3,79
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index

Ciao Grande Ste
Avrai letto anche tu che la percentuale dell'83% l'hanno calcolata in base al quantitativo di ordini < di 50k nominali. Può essere ...di certo comunque la "botta" da 7MLD e passa ha messo interesse anche ad altri investitori che han visto nel 'size' dell'emissione la garanzia di poterlo tradare in volumi.
Perchè di certo in questi due giorni non è la massaia di Voghera che fa il mercato. E neppure Retail "pesanti" come le Fondazioni, ad esempio, che le 3/4 Milionate che si son comprate le cassettano di solito.
Si legge ci sia chi risistema il PTF facendogli posto ...e chi addirittura fa scalping :eek: ...fa te.
Io per ora me li scordo e penso invece agli altri 9 TdS che in questo momento han bisogno di attenzione.
grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto