Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ciao Belindo, ma qualcuno non ti ha ascoltato.
Giuseppe

Oggi Giuseppe sono felice perchè tutti i miei segnali hanno funzionato bene, ho pure azzeccato uno short sull'indice che di solito non uso, ma mi sembrava evidente, poi l'ho mollato presto ma perchè il cambio EURUSD non è sceso come avrebbe dovuto, ma va bene così :up:

Seguo l'azionario quando vedo che i tds soffrono e i future non danno letture diverse se non quelle di scendere, in passato ho fatto l'errore di entrare in queste discese rimanendo poi incastrato per parecchio :rolleyes: adesso invece ho solo il cippetto sul 23i come te, ma è stata una scelta che rifarei.

Interessante il BTP in dollari che ho comprato con il Venezuela (meno interessante se non che la prossima cedola la devo ritirare in Honduras fisicamente e se non ci sono soldi.......................... meglio che non vado avanti se no SPX mi va in tilt!) perchè non ha perso come i BTP classici, me lo tengo bene sott'occhio ;)

1332861715roatanislandbordercropped.jpg

Sono stato a roatan cayos cochinos in Honduras due anni fà dove hanno fatto un edizione dell'isola......li mi hanno confermato che nessuno dorme fuori alla notte, alle 20:00 tutti in branda al caldo...son tutti cazzari!!!!!:D:D:D

P.s. Roatan spettacolare!!!
Chi sono i cazzari?
Quelli che sono la e che hanno perso 10kg in un mese, meglio della migliore "sbobba" da televendita sui canali provinciali, oppure il tipo che ha parlato con te che con probabilmente 10 dollari ti mollava anche il fondoschiena?
chiedo a te che conosci la fonte. ;)

Belindo hai modificato il tuo stop loss sul venezuelano o l'hai fulminato ?

L'ho modificato perchè il dollaro australiano ha ceduto contro la forza del USD.
IN pratica quello che perdo in quotazione penso di guadagnarlo in cambio.
Diciamo che però mi sono girate le pelotas belle forti quando ho visto il crollo con altissimi volumi, che potrebbe essere avvenuto proprio perchè l'AT diceva di vendere.

chiari di luna

giuseppe pero' co sti chiari de luna se uno vuole costruirsi un portafoglio medio lungo non ha piu' senso l'inculata e' dietro l'angolo noi lo sappiamo con la grecia ciao

Appunto Buttozzo, l'avventura in Grecia dovrebbe renderci tutti meno spavaldi, per cui adesso do molta più attenzione ai segnali, compresi soprattutto quelli dell'AT. Permettimi di esporre il mio pensiero:
Il ptf medio lungo lo potevamo ben costruire a novembre, a prezzi di saldo, se vi era liquidità ovviamente. Qualcuno lo ha fatto con un po' di coraggio e ha fatto bene. Adesso siamo sui massimi di periodo, vogliamo costruirci un durevole ptf da cassetto adesso?????
Con il trend dello spread che sembra in aumento???
Consiglio a tutti, prima di acquistare un titolo, di guardare il rating (BBB+, mi dispiace ma è questo, prendiamone atto, non facciamo come in Grecia!!) e poi guardiamo i minimi di quest'anno del titolo in acquisto, solo di quest'anno, non dell'anno scorso, e dopo aver ben ben ben guardato, poi con il mouse diamo via all'ordine di acquisto per il nostro ptf.
Questo è il mio crudo spassionato pensiero di adesso, spero che possa essere utile a qualcuno.
Ciao, ciao, Giuseppe

Oggi un solo eseguito: venduto cippone del 27 a 108,91 in gain di 41 tick in best execution infatti non compare su Borsa It. per cui l'ho rifilato a Banco Pop. :lol:; non dovrebbero mancare occasioni per rientro forse anche domani o forse no :cool:.
Però quanta pazienza che ci vuole, uffa :ciao:.
Il Dow e S&P tengono botta per ora, almeno quelli.

Ultima modifica:
trading giornaliero azzeccato

Oggi Giuseppe sono felice perchè tutti i miei segnali hanno funzionato bene, ho pure azzeccato uno short sull'indice che di solito non uso, ma mi sembrava evidente, poi l'ho mollato presto ma perchè il cambio EURUSD non è sceso come avrebbe dovuto, ma va bene così :up:

Seguo l'azionario quando vedo che i tds soffrono e i future non danno letture diverse se non quelle di scendere, in passato ho fatto l'errore di entrare in queste discese rimanendo poi incastrato per parecchio :rolleyes: adesso invece ho solo il cippetto sul 23i come te, ma è stata una scelta che rifarei.
Interessante il BTP in dollari che ho comprato con il Venezuela (meno interessante se non che la prossima cedola la devo ritirare in Honduras fisicamente e se non ci sono soldi.......................... meglio che non vado avanti se no SPX mi va in tilt!) perchè non ha perso come i BTP classici, me lo tengo bene sott'occhio ;)

Ciao, Belindo, (chiedo scusa se mi permetto di giudicare) stai acquisendo mese dopo mese una notevole abilità nel trading veloce, supportata da oggettivi segnali, che interpreti molto bene.
E il fatto che posti tutto, ti da la massima credibilità.
Anche io posto tutto, in modo che i miei successi e le mie disfatte (grecia) siano sotto gli occhi di tutti.
Ricordo che sono uscito precipitosamente dal cippo sul 23i (uscita regolarmente postata) il giorno 21 marzo, al primissimo segnale di probabile inversione del trend dello spread, e credo di aver fatto bene!
Ciao, ciao, Giuseppe

postare i loss e i gain?

Ciao, Belindo, (chiedo scusa se mi permetto di giudicare) stai acquisendo mese dopo mese una notevole abilità nel trading veloce, supportata da oggettivi segnali, che interpreti molto bene.
E il fatto che posti tutto, ti da la massima credibilità.
Anche io posto tutto, in modo che i miei successi e le mie disfatte (grecia) siano sotto gli occhi di tutti.
Ricordo che sono uscito precipitosamente dal cippo sul 23i (uscita regolarmente postata) il giorno 21 marzo, al primissimo segnale di probabile inversione del trend dello spread, e credo di aver fatto bene!
Ciao, ciao, Giuseppe
in effetti ho sempre postato i miei gain e loss anche se ho recuperato quasi tutto con Lehman,:bow:unico investimento fatto da me in loss e vendo cara la pelle.. (negli ultimi 3 anni non ho registrato minus-valenze)se si riesce a non perdere la dimensione del trade e rischio degli strumenti che abbiamo a disposizione ,il tempo è fondamentale per non farsi prendere dal panico; allora diventeremo persone vincenti.:Vin un susseguirsi di eventi negativi si diventa più riflessivi ponderando il pericolo..è un lavoro che con gli anni da i suoi frutti.:cool:a volte però stare fermi ci si guadagna. ciao:)

Ultima modifica:
in effetti ho sempre postato i miei gain e loss anche se ho recuperato quasi tutto con Lehman,:bow:unico investimento fatto da me in loss e vendo cara la pelle.. (negli ultimi 3 anni non ho registrato minus-valenze)se si riesce a non perdere la dimensione del trade e della grandiosita degli strumenti che abbiamo a disposizione e il tempo è fondamentale per non farsi prendere dal panico; allora diventeremo persone vincenti.:Vin un susseguirsi di eventi negativi si diventa più riflessivi ponderando il pericolo..è un lavoro che con gli anni da i suoi frutti.:cool:a volte però stare fermi ci si guadagna. ciao:)

stefano entrato con 85k oggi sul 2023 a 96,68 domani a 97,30 si vende alla grande perche domani lo spread ritorna quota 310 305.

Users who are viewing this thread

Back
Alto