Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

E' quello che vogliono gli sciacalli, cioè continueremo a regalare i gioielli
per quattro soldi, come hanno fatto con le autostrade?

Temo che sia una strada scritta...
Paese senza materie prime, debito alto, pochissina ricerca e innovazione,nesuna politica industriale al momento.
Il nostro futuro o speranza dovrebbe essere l'europa...
Ma quale europa?

Haircut?
L' intervista a Monti e' una spiegazione teorica ma aderenta alla realta' dei comportamenti dei politici europei che agiscono solo(e come abbiamo visto, male) col cappio al collo.
L'articolo di Giannino e' pericoloso e mi sa di subliminale e, o meglio, di un tentativo di convincimento subdolo.
Stefano

Penso sia pericoloso parlare di Haircut.

Dopo qualcuno deve comprare nuovo debito...
Vedi grecia....

Forse come prima mossa tenteranno la vendita di asset strategici eni enel... ecc.

Infatti e' da un po che dico che se entro giugno non c'e' un piano di vendita di asset e patrimonio immobiliare allora si che il pericolo si fa concreto.

Infatti e' da un po che dico che se entro giugno non c'e' un piano di vendita di asset e patrimonio immobiliare allora si che il pericolo si fa concreto.
Se ristruttura un Paese del G8 credo che metteremmo definitivamente una pietra tombale sugli investimenti esteri in Europa che già sono diminuiti negli ultimi mesi...

Se ristruttura un Paese del G8 credo che metteremmo definitivamente una pietra tombale sugli investimenti esteri in Europa che già sono diminuiti negli ultimi mesi...

Speriamo bene ma la vendita di asset immobiliari e una parte dell' oro (improbabile) porterebbe a non piu' di 70 miliardi,:rolleyes: troppo poco.
Vanno cambiate le regole, se gli americani riescono a far vacillare la Germania allora la Bce fa qulello che fanno le altre banche centrali.Obama ha manifestato chiaramente la sua avversione per le misure di austerita' in atto in Europa.
Ma comunque c'e' tempo....
Stefano

Speriamo bene ma la vendita di asset immobiliari e una parte dell' oro (improbabile) porterebbe a non piu' di 70 miliardi,:rolleyes: troppo poco.
Vanno cambiate le regole, se gli americani riescono a far vacillare la Germania allora la Bce fa qulello che fanno le altre banche centrali.Obama ha manifestato chiaramente la sua avversione per le misure di austerita' in atto in Europa.
Ma comunque c'e' tempo....
Stefano

...Non molto tempo:
Ue Market Mover: fiducia consumatori a -19,1 punti a marzo - Yahoo! Finanza Italia

Users who are viewing this thread

Back
Alto