la ristrutturazione in generale camaleonte parte dalla buona volontà delle persone e dalla intelligenza comune,verrebbe da dire senza provocazione alcuna
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
.l'altro giorno, la finanza su 100 controlli ha trovato 77 negozi non in regola con le tasse e scontrini(evasori).ora se questo sistema non viene controllato dai controllanti con dovizia;coi i prezzi sempre al rialzo è difficile.devo dire che gli esercenti... ( devono avere coscienziosità nell'applicare tariffe adeguate dei prodotti o servizi )non è poi cosi difficile!ma come dicevo prima il Prof.Monti che parla molto bene e con tono pacato ,con situazione finanziaria ben delineata sotto occhio!... il suo discorso non fa una piega ma le tasse che dovremo pagare a Giugno(IMU ecc..) saranno pesanti (e non ci daranno proroghe stavolta) in un alter ego di rialzi e ribassi delle borse, quasi come una presa in giro!Poi ,ancora prelievi che saranno a Gennaio 2013 sul Dep.Tit.(una tantum?).. questo bisogna guardare!..un termometro della condizione sulla pazienza della gente che è calata notevolmente e anche non più disposta ai sacrifici di anni fa.Sull'immobiliare si vede chiaramente la tipologia di soggetti che hanno bisogno della prima casa..è calata del 30% nonostante le banche che erroneamente non concedono mutui ai "nostri cittadini" e quelle da ristrutturare/ruderi vengono richieste da extracomunitari con famiglia e figli (vantaggi fiscali dovuti) e vengono pure finanziati!..insomma, una situazione quasi capovolta!questo metodo va rivisto da subito(vedasi bolla immobiliare spagnola) Il sistema che hanno instaurato nei paesi dell'est i grossi istituti bancari,con manovalanza a basso prezzo e profitti con acquisizioni di banche fallite o in odore la dicono lunga! ..( un esempio eclatante.. gia nel 2003 andai a Mostar in viaggio culturale e tra i ruderi della guerra spiccavano gli istituti bancari più blasonati nuovi fiammanti,come dire..
noi ci siamo sempre perchè non temiamo crisi ![Roll Eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f644.png)
..viene difficile pensare che una banca come Unicredit in Italia non faccia profitti e sia in sofferenza..lo si può dedurre dalle gestioni costosissime che hanno e mi fermo con l'analisi ..ma chi paga?
Qui Giannino coglie il senso della situazione ma siamo sempre li ..tenuti a regime e calmierati sulla lista ..
Quarto e conclusione: almeno, se ristrutturiamo volontariamente e con la debita assistenza internazionale la montagna di debito pubblico in scadenza, ancoriamo a un beneficio certo e quantificabile il salasso a cui stiamo sottoponendo l’Italia legale e produttiva. Altrimenti, lo Stato si piglierà per sé sempre di più ma il debito continuerà a crescere, l’Europa e i mercati a sospettarci e tenerci nel mirino. Chi la pensa come me farebbe diversamente. Cederebbe i 500 miliardi di mattoni di Stato per l’abbattimento del debito in conto patrimoniale. E in conto economico ridurrebbe perimetro e piante organiche pubbliche a ogni livello, aprendo a colpi d’ariete punti e punti di Pil a meno tasse e più crescita. Ma se fare tutto ciò è davvero così impensabile e impossibile anche a un governo dei tecnici, se è vero come è vero che in consiglio dei ministri Giarda ha accusato Grilli di tenersi la delega fiscale in tasca e Grilli ha replicato di aspettarsi poco o nulla dalla spending review di Giarda, allora almeno si ristrutturi il debito pubblico.
Altrimenti, l’Italia legale sarà sempre più condannata all’anossia.