Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
l'uomo perfetto

scilipoti-pianista.jpg


L'on. Scilipoti al pianoforte

Ma il nostro sagace Monti, che non fa il pagliaccio e porta il massimo rispetto alla Merkel, s'è fatto un giretto alla City che conta e qualche risultato sembra arrivare...
yes.gif


Il punto è sempre il solito: il prof è "a tempo determitato" e tra un anno ci toccherà sorbirci di nuovo le penose e inutili lagne dei vari cicchetti, le risse, gasparri, scilippoti, straguadagno.... e chi più ne ha più ne metta...
rolleyes.gif


Questo è il nostro vero problema, AZZERIAMO IL PALAZZO o non ne usciremo!!...
ko.gif
 

belindo

Guest
Io sono ancora in SVENDITA invernale :lol:
Mi hanno spazzolato i miei (74,95/75,03). Adesso tento switch inverso rispetto a inizio settimana, li metto in 26i.
Ottima settimana...fra gain e forte recupero del ptf, hai ragione Belindo, infonde una bella carica.
Ma non mi distraggo "e porto a casa".

Ti capsico:)

ma la scorsa settimana se ti ricordi mi lamentavo delle pessime tradate che avevo fatto..................cerco di imparare dagli errori e ho preferito non entrare nell'azionario oggi perchè lo ritenevo volatile e con poca direzionalità preferendo i tds per la linearità che potevano dimostrare.
A prescindere dal guadagno che se ne poteva trarre (un azionario volatile è ottimo per un trader) preferisco prima vedere le direzioni e poi scegliere.
Speriamo di accumulare esperienza e capacità ;)
 

il carcarlo

only etf
Ti capsico:)

ma la scorsa settimana se ti ricordi mi lamentavo delle pessime tradate che avevo fatto..................cerco di imparare dagli errori e ho preferito non entrare nell'azionario oggi perchè lo ritenevo volatile e con poca direzionalità preferendo i tds per la linearità che potevano dimostrare.
A prescindere dal guadagno che se ne poteva trarre (un azionario volatile è ottimo per un trader) preferisco prima vedere le direzioni e poi scegliere.
Speriamo di accumulare esperienza e capacità ;)
se e' per quello pure io sta settimana ho operato at minkiam, chiudendo in parita' la posizione sul 40, pero' il problema e' che in giro ci sono ancora troppi inkiuletors:D
e' tutta la settimana che i btp recuperano e oggi sono arrivati li', pero' come dicono al mio paese....i tontona...(vanno avanti e indietro ma restano sempre li;))
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Erano compiti necessari per quanto amari. Interessante il commento di Gerbino sul fatto che Monti è sembrato più inglese di Cameron. La City, piaccia o no, conta parecchio. Ciao :).

Il Bicchiere mezzo pieno del 19/01/2012


Visto che nella sessione precedente gli scolaretti non erano troppo diligenti, qualcuno i compiti ha dovuto farli e i professori della City ieri lo hanno promosso a pieni voti con tanta gelosia e invidia da parte dei bocciati. Lasciamolo lavorare in pace sono già troppi i politicanti che remano contro pur ben sapendo che è l'unica personalità in grado di salvare il paese. Mi viene da ridere a crepapelle quando sento una certa parte, Lega in testa che vorrebbe sostituire il governo, magari con Calderoli premier. :lol:


Scusate il ritardo con cui rispondo. Non intendevo l'incontro con Cameron e con gli investitori della City, impeccabile e doveroso, mi sembra di ricordare che Amato fece qualcosa di simile nel '93.
Mi riferivo all'incontro con la Merkel, inutile cercare una sponda lì, ma anche dai palloni sgonfiandi francesi, si sa già cosa rispondono e cosa pretendono (fate l'impossibile e ve lo metteranno nel mansionario) e ci si espone solo a figuracce, vedi anche il titolaccio de "Il Giornale".
Molto meglio cercare appoggi più costruttivi, Cameron e la City adesso e a presto Obama e la comunità finanziaria USA.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts ,indici di performance

Dati al:20-01-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 156,11 1,55 3,88 1,61 2,35
EMTX 3-5 Y 167,49 3,74 3,61 4,02 2,71
EMTX 5-7 Y 173,11 5,18 4,21 5,82 3,28
EMTX 7-10 Y 175,36 6,91 3,94 8,13 3,93
EMTX 10-15 Y 167,05 9,32 5,01 12,59 5,06
EMTX +15 Y 187,77 14,17 4,96 23,30 4,19
EMTX Global 168,89 6,20 4,15 8,39 3,85
EMTXi 178,21 7,76 1,99 9,21 2,21
EMTX 15-25 Y 186,50 12,79 5,33 19,76 4,19
EMTX +25 Y 187,45 16,68 4,30 29,76 4,19
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

cris71

Forumer storico
Ti capsico:)

ma la scorsa settimana se ti ricordi mi lamentavo delle pessime tradate che avevo fatto..................cerco di imparare dagli errori e ho preferito non entrare nell'azionario oggi perchè lo ritenevo volatile e con poca direzionalità preferendo i tds per la linearità che potevano dimostrare.
A prescindere dal guadagno che se ne poteva trarre (un azionario volatile è ottimo per un trader) preferisco prima vedere le direzioni e poi scegliere.
Speriamo di accumulare esperienza e capacità ;)
avevate ragione ... tuttavia anche se potevo chiudere la posizione sul 21i in leggerissimo gain ho preferito tenere ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 gen - "Mi dicono che
non c'e' molto calo di consensi". Cosi' in conferenza stampa
il presidente del Consiglio, Mario Monti, precisando di non
essere "molto abituato a guardare o a interpretare questi
dati. Preferisco, parlo per me, anche se penso che i miei
colleghi condividano la mia sensibilita, che abbiamo un calo
di consensi - ha poi aggiunto - facendo cose un po'
difficili da assorbire, ma utili soprattutto per il domani
piuttosto che lavorare per tenere alti consensi che non ci
servono perche' non ci presenteremo alle elezioni". E se i
consensi "costituissero il nostro obiettivo principale ci
farebbero mancare al nostro compito".
che uomo Mario!:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto