Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 gen - Con le riforme
"la produttivita' del Paese e di conseguenza anche il Pil
possono crescere del 10%". Lo ha detto il presidente del
Consiglio, Mario Monti a La 7.
 

belindo

Guest
avevate ragione ... tuttavia anche se potevo chiudere la posizione sul 21i in leggerissimo gain ho preferito tenere ;)


Io credo che paradossalmente una delle maggiori difficoltà sia centrare l'uscita nel trading.
L'entrata IMHO è difficle da sbagliare perchè entrare presto in una obbligazione significa dover aspettare il ritorno di quotazione ma nel frattempo ti matura il rateo, se compri appena risale (teoria del coltello che cade) non sbagli anche se non prendi tutta la risalita, e prendere il bottom è il top, ma li ci vuole anche :ciapet:

L'uscita invece è una scelta difficile, prendiamo il 21i questa settimana.

-La chiusura di venerdi scorso era 73.85 con il declassamento spifferato nel pomeriggio, io ho comprato sul primo ribalzo di quel venerdi a 73.82 perchè avevo capito che il down riguardava solo Francia e Austria :rolleyes:
- Lunedi tocca il minimo a 70.99 il bottom ma li ci voleva .............;)
- martedi in poi si torna in salita fino ad arrivare alla chiusura di 75 oggi.

Io sono entrato nel momento peggiore ma ho mediato martedi perchè avevo ancora un cippetto libero, ma si poteva entrare in qualsiasi giorno per avere un ptf verde oggi, adesso il problema diventa quando uscire.
La giornata di oggi non ha mai avuto ritracciamenti tali da poter far pensare che si potesse ricomprare sotto, quindi per me meglio non vendere e tenere l'incognita di lunedi che a rigor di logica sovrebbe continuare la salita (Grecia permettendo), ma che segnale attenderci per vendere?
Io come ormai sapete alal nausea :lol: uso i Future , se vedo una incongruenza vendo ma spesso anticipo troppo, voi cosa guardate ? il realizzo?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io credo che paradossalmente una delle maggiori difficoltà sia centrare l'uscita nel trading.
L'entrata IMHO è difficle da sbagliare perchè entrare presto in una obbligazione significa dover aspettare il ritorno di quotazione ma nel frattempo ti matura il rateo, se compri appena risale (teoria del coltello che cade) non sbagli anche se non prendi tutta la risalita, e prendere il bottom è il top, ma li ci vuole anche :ciapet:

L'uscita invece è una scelta difficile, prendiamo il 21i questa settimana.

-La chiusura di venerdi scorso era 73.85 con il declassamento spifferato nel pomeriggio, io ho comprato sul primo ribalzo di quel venerdi a 73.82 perchè avevo capito che il down riguardava solo Francia e Austria :rolleyes:
- Lunedi tocca il minimo a 70.99 il bottom ma li ci voleva .............;)
- martedi in poi si torna in salita fino ad arrivare alla chiusura di 75 oggi.

Io sono entrato nel momento peggiore ma ho mediato martedi perchè avevo ancora un cippetto libero, ma si poteva entrare in qualsiasi giorno per avere un ptf verde oggi, adesso il problema diventa quando uscire.
La giornata di oggi non ha mai avuto ritracciamenti tali da poter far pensare che si potesse ricomprare sotto, quindi per me meglio non vendere e tenere l'incognita di lunedi che a rigor di logica sovrebbe continuare la salita (Grecia permettendo), ma che segnale attenderci per vendere?
Io come ormai sapete alal nausea :lol: uso i Future , se vedo una incongruenza vendo ma spesso anticipo troppo, voi cosa guardate ? il realizzo?
faccio una considerazione da prendere con precauzione e molto soggettiva; ho sempre fatto trading a prezzi moderatamente "alti" e come nei miei migliori gain anche mediando al rialzo:mumble:,paradossalmente ho sempre tenuto il brodo nei ribassi facendo il contrario della banche che vendono in loss:lol: .. del resto come ora e non mi pare la fine del mondo!alcuni conoscenti invese preferirono/preferiscono mantenere sul conto corrente a tasso "ZERO",ASPETTANDO MOMENTI MIGLIORI .:eek:le strategie di investimento sono molteplici:),ciao
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Io credo che paradossalmente una delle maggiori difficoltà sia centrare l'uscita nel trading.
L'entrata IMHO è difficle da sbagliare perchè entrare presto in una obbligazione significa dover aspettare il ritorno di quotazione ma nel frattempo ti matura il rateo, se compri appena risale (teoria del coltello che cade) non sbagli anche se non prendi tutta la risalita, e prendere il bottom è il top, ma li ci vuole anche :ciapet:

L'uscita invece è una scelta difficile, prendiamo il 21i questa settimana.

-La chiusura di venerdi scorso era 73.85 con il declassamento spifferato nel pomeriggio, io ho comprato sul primo ribalzo di quel venerdi a 73.82 perchè avevo capito che il down riguardava solo Francia e Austria :rolleyes:
- Lunedi tocca il minimo a 70.99 il bottom ma li ci voleva .............;)
- martedi in poi si torna in salita fino ad arrivare alla chiusura di 75 oggi.

Io sono entrato nel momento peggiore ma ho mediato martedi perchè avevo ancora un cippetto libero, ma si poteva entrare in qualsiasi giorno per avere un ptf verde oggi, adesso il problema diventa quando uscire.
La giornata di oggi non ha mai avuto ritracciamenti tali da poter far pensare che si potesse ricomprare sotto, quindi per me meglio non vendere e tenere l'incognita di lunedi che a rigor di logica sovrebbe continuare la salita (Grecia permettendo), ma che segnale attenderci per vendere?
Io come ormai sapete alal nausea :lol: uso i Future , se vedo una incongruenza vendo ma spesso anticipo troppo, voi cosa guardate ? il realizzo?


io ho la fissazione da spread, pero' sebbene accompagni il trend spesso ti fa' prendere degli abbagli.....
come stamattina sul 40.....
spread da -3,4% salito fino a -2,7%....
dava l' impressione di un venerdi' di realizzi per entrare piu' basso e invece me lo sono pigliato nel ciul....:D

la settimana scorsa invece ho comprato su tenuta dello spread quando all' improvviso voci di declassamento ed e' cascato d' acchito il mondo.....:wall::wall::wall::wall:

e' difficile azzeccarci......sopratutto quando il book e' pieno di markettari che cambiano sponda in continuazione....:(

lunedi' vedo....probabilmente entro in scia (a sto punto meglio era tenere il 40....:wall::wall:) pero' ho sempre il terrore degli inkiulators.....:D

difatti col 41 ho fatto il temerario e sono in un mare di menta....;)
 

belindo

Guest
[/COLOR][/SIZE]

io ho la fissazione da spread, pero' sebbene accompagni il trend spesso ti fa' prendere degli abbagli.....
come stamattina sul 40.....
spread da -3,4% salito fino a -2,7%....
dava l' impressione di un venerdi' di realizzi per entrare piu' basso e invece me lo sono pigliato nel ciul....:D

la settimana scorsa invece ho comprato su tenuta dello spread quando all' improvviso voci di declassamento ed e' cascato d' acchito il mondo.....:wall::wall::wall::wall:

e' difficile azzeccarci......sopratutto quando il book e' pieno di markettari che cambiano sponda in continuazione....:(

lunedi' vedo....probabilmente entro in scia (a sto punto meglio era tenere il 40....:wall::wall:) pero' ho sempre il terrore degli inkiulators.....:D

difatti col 41 ho fatto il temerario e sono in un mare di menta....;)

Io invece lo spread non lo guardo mai, ma prorpio mai, pensa che lo leggo qui quando qualcuno lo scrive.
Tra l'altro i movimenti sono diversi tra i titoli, infatti i movimenti degli indicizzati sono diversi da quelli dei fissi con uguale scadenza e i lunghi idicizzati come il 41i diversi dai decennali indicizzati.
Per me adesso l'attenzione si concentra sui decennali indicizzati che hanno una buona volatilità e permettono anche intraday, con un occhio al 41i che per me ha sottoperformato sopratutto rispetto al 40 fisso se consideri che secondi i miei calcoli adesso paga 3.5% annuo di inflazione per 30 anni :eek:
Mi aspetto una bella impennata del 41i ma per adesso è sottotono e poco comprato, mentre i decennali fanno più igolosire gli investitori
 

cris71

Forumer storico
Io credo che paradossalmente una delle maggiori difficoltà sia centrare l'uscita nel trading.
L'entrata IMHO è difficle da sbagliare perchè entrare presto in una obbligazione significa dover aspettare il ritorno di quotazione ma nel frattempo ti matura il rateo, se compri appena risale (teoria del coltello che cade) non sbagli anche se non prendi tutta la risalita, e prendere il bottom è il top, ma li ci vuole anche :ciapet:

L'uscita invece è una scelta difficile, prendiamo il 21i questa settimana.

-La chiusura di venerdi scorso era 73.85 con il declassamento spifferato nel pomeriggio, io ho comprato sul primo ribalzo di quel venerdi a 73.82 perchè avevo capito che il down riguardava solo Francia e Austria :rolleyes:
- Lunedi tocca il minimo a 70.99 il bottom ma li ci voleva .............;)
- martedi in poi si torna in salita fino ad arrivare alla chiusura di 75 oggi.

Io sono entrato nel momento peggiore ma ho mediato martedi perchè avevo ancora un cippetto libero, ma si poteva entrare in qualsiasi giorno per avere un ptf verde oggi, adesso il problema diventa quando uscire.
La giornata di oggi non ha mai avuto ritracciamenti tali da poter far pensare che si potesse ricomprare sotto, quindi per me meglio non vendere e tenere l'incognita di lunedi che a rigor di logica sovrebbe continuare la salita (Grecia permettendo), ma che segnale attenderci per vendere?
Io come ormai sapete alal nausea :lol: uso i Future , se vedo una incongruenza vendo ma spesso anticipo troppo, voi cosa guardate ? il realizzo?
anche a me capita spesso di mediare al ribasso ed in genere preferisco un gain piccolo al classico "pugno di mosche"
PS.adesso da noi fitta nevicata
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
[/COLOR][/SIZE]

io ho la fissazione da spread, pero' sebbene accompagni il trend spesso ti fa' prendere degli abbagli.....
come stamattina sul 40.....
spread da -3,4% salito fino a -2,7%....
dava l' impressione di un venerdi' di realizzi per entrare piu' basso e invece me lo sono pigliato nel ciul....:D

la settimana scorsa invece ho comprato su tenuta dello spread quando all' improvviso voci di declassamento ed e' cascato d' acchito il mondo.....:wall::wall::wall::wall:

e' difficile azzeccarci......sopratutto quando il book e' pieno di markettari che cambiano sponda in continuazione....:(

lunedi' vedo....probabilmente entro in scia (a sto punto meglio era tenere il 40....:wall::wall:) pero' ho sempre il terrore degli inkiulators.....:D

difatti col 41 ho fatto il temerario e sono in un mare di menta....;)
il mio ragionamento è...fare trading forsennato quando ne ho possibilità su titoli di stato lunghi e poi rimanere semplicemente incastrato è lo metto già in conto;).ma non è una sconfitta per me,ma un arricchimento finanziario,visto che i cambiamenti repentini non li posso prevedere e mi godo le cedole,importantissime.tanto a zero non ci vanno ..mai.ciao:)
 

il carcarlo

only etf
Io invece lo spread non lo guardo mai, ma prorpio mai, pensa che lo leggo qui quando qualcuno lo scrive.
Tra l'altro i movimenti sono diversi tra i titoli, infatti i movimenti degli indicizzati sono diversi da quelli dei fissi con uguale scadenza e i lunghi idicizzati come il 41i diversi dai decennali indicizzati.
Per me adesso l'attenzione si concentra sui decennali indicizzati che hanno una buona volatilità e permettono anche intraday, con un occhio al 41i che per me ha sottoperformato sopratutto rispetto al 40 fisso se consideri che secondi i miei calcoli adesso paga 3.5% annuo di inflazione per 30 anni :eek:
Mi aspetto una bella impennata del 41i ma per adesso è sottotono e poco comprato, mentre i decennali fanno più igolosire gli investitori
pensa che io ho una barca di 41 a 80,27:sad::sad:

ora avendo un 30k liberi potrei mediare e arriverei ad un pmc di 77 e rotti.....
dico che potrei mediare e mettermi il cuore in pace...in fondo credo fermamente che l' inflazione decolli nei prox anni altro che 2%.....

cmq lunedi' ha il sabato e domenica nel mezzo e si vedra'....;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
pensa che io ho una barca di 41 a 80,27:sad::sad:

ora avendo un 30k liberi potrei mediare e arriverei ad un pmc di 77 e rotti.....
dico che potrei mediare e mettermi il cuore in pace...in fondo credo fermamente che l' inflazione decolli nei prox anni altro che 2%.....

cmq lunedi' ha il sabato e domenica nel mezzo e si vedra'....;)
non lo farei .troppo poco per mediare e il rendimento è basso.meglio un titolo di stato lungo "vergine" con cedola fissa alta;) p.s:i prezzi rimarranno alti carlo ,non lo metto in dubbio..ormai gli speculatori dell'ultim'ora sui prezzi dei beni di prima neccessità non li abbassano,ma il sentiment sugli indici FOI e HICP con e senza tabacchi dovrebbero scendere come da copione BCE ,sembra una cosa scontata!l'altro giorno ero in un centro di alimentari medio alto e senza fare nome.. guardavo i prezzi..per poco non mi veniva un colpo..sono abituato ai discount!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto