Io credo che paradossalmente una delle maggiori difficoltà sia centrare l'uscita nel trading.
L'entrata IMHO è difficle da sbagliare perchè entrare presto in una obbligazione significa dover aspettare il ritorno di quotazione ma nel frattempo ti matura il rateo, se compri appena risale (teoria del coltello che cade) non sbagli anche se non prendi tutta la risalita, e prendere il bottom è il top, ma li ci vuole anche
L'uscita invece è una scelta difficile, prendiamo il 21i questa settimana.
-La chiusura di venerdi scorso era 73.85 con il declassamento spifferato nel pomeriggio, io ho comprato sul primo ribalzo di quel venerdi a 73.82 perchè avevo capito che il down riguardava solo Francia e Austria
- Lunedi tocca il minimo a 70.99 il bottom ma li ci voleva .............
- martedi in poi si torna in salita fino ad arrivare alla chiusura di 75 oggi.
Io sono entrato nel momento peggiore ma ho mediato martedi perchè avevo ancora un cippetto libero, ma si poteva entrare in qualsiasi giorno per avere un ptf verde oggi, adesso il problema diventa quando uscire.
La giornata di oggi non ha mai avuto ritracciamenti tali da poter far pensare che si potesse ricomprare sotto, quindi per me meglio non vendere e tenere l'incognita di lunedi che a rigor di logica sovrebbe continuare la salita (Grecia permettendo), ma che segnale attenderci per vendere?
Io come ormai sapete alal nausea
uso i Future , se vedo una incongruenza vendo ma spesso anticipo troppo, voi cosa guardate ? il realizzo?