Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1](ECO) Usa: DoE, -111.000 brl scorte settimanali petrolio a 384,629 mln (RCO)[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 06 giu - Nella settimana terminata l'1 giugno, le scorte di petrolio sono calate di 111.000 barili a 384,629 milioni, mentre gli analisti attendevano un calo di 500.000 barili dopo ilrialzo di 2,21 milioni di unita' precedente. Secondo i datidiffusi dal dipartimento all'Energia, gli stock di benzina hanno segnato un rialzo di 3,346 milioni di barili, a 203,525 milioni, dopo la frenata di 830.000 barili dei sette giorni precedenti e il rialzo di 400.000 unita' previsto. Le scorte di distillati, che includono il combustibile da riscaldamento, sono cresciute di 2,253 milioni di barili a120,037 milioni, mentre le stime erano per una crescita di 200.000 unita', dopo la frenata di 1,71 milioni di unita'precedente. L'utilizzo della capacita' degli impianti si e'attestato al 91%, in aumento rispetto all'89,1% del dato precedente e piu' dell'89,6% previsto.[/FONT]

Ultima modifica:
Tommy io il vecchio l'ho preso ed lì tranquillo in ptf (..ma te lo dico piano perchè Belindo non lo sà :lol::lol::lol:)
Preso per diversificazione Ptf (x avere linked infl.Ita) e in ottica cassetto.
SOLO in TALE OTTICA mi permetto di consigliarti un eventuale acq.del nuovo BtpItalia, NON PER TRADING BREVE come prospettavi, per quello rimango convinto sia meglio puntare su altro.
I Btpi, per trading breve, in caso di rimbalzo a fronte di news positive li vedo meglio .. dato che ad esempio lo stesso 16i ha perso di più rispetto al BtpItalia, maggiore POTREBBE essere lo spread recuperabile.

Io su Infl.link sono a posto 12% ptf (Btp+Intesa+MB) per cui su BtpItalia2 purtroppo per ora passo ..(mi dispiace vista la cedola che cannata ha dovuto ingoiare ;))

Io oggi ho mollato con poco più di 140tick il lotto di triennale preso la sett.scorsa all'appiattimento della curva. Il resto è bello fermo a cedolare, sperando in momenti migliori.
Ricreata 25% di liquidità ...aspetto Cammello anch'io.
:D
beh a conferma delle tue parole....guarda oggi il 2021ì...è schizzato in alto nel pomeriggio.. il btp italia prima emissione non proprio..:D battute a parte son molto diversi..
grazie anche per le tue considerazioni..:)

beh a conferma delle tue parole....guarda oggi il 2021ì...è schizzato in alto nel pomeriggio.. il btp italia prima emissione non proprio..:D battute a parte son molto diversi..

infatti Tommy il BtpItalia è ancorato ora al rendimento della nuova emissione. Il movimento di trading breve è già stato fatto da chi di dovere PRIMA dell'annuncio della nuova emissione, retail e istituzionali che hanno tenuto all'annuncio del nuovo lo cassettano e non contribuiscono ad eventuale recupero del prezzo.

Senz'altro decennale e quindicinale hanno più possibilità di trading
Il 26i poi che ha cedola interessante e rende SOLO un 1-1,10% in meno dei corrispondenti TF di pari duration AL NETTO dell'inflazione è quasi come un rigore a porta vuota se il mercato si dovesse normalizzare.

...SE il mercato.. :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :specchio:

Qualche anima buona ha il link del video di Draghi?

Io l'ho seguito in diretta, ma tradotto, la cosa che mi parsa di intravedere di positivo è il fatto che ha detto che non hanno alzato i tassi perchè si muovono nell'ottica di medio periodo e che nel prossimo futuro potrebbe utilizzare altri strumenti: mi è sembrato di capire che intendesse niente taglio dei tassi perchè pensiamo a un LTRO3 o qualcosa del genere.
A me come spesso accade non è piaciuto, ma vedo che il mercato ha risposto bene, quindi bene così, ma voglio vederci chiaro prima. ;)

Allegati

• Immagine.jpgcc.jpg
    Immagine.jpgcc.jpg
    77,4 KB · Visite: 278

il 21i devi ocnsiderare che spesso quota come il 23i, adesso siamo sotto di 1.5 punti ed è assurdo.
In questo periodo è il mio preferito.

Ti ricordo che con i LTRO le banche italiane hanno acquistato decine di Mld
di TDS, che sono 4 mesi che la BCE non acquista sul mercato BTP e Bonos
ed infine che, questa continua ad essere una crisi di liquidità oltre che politica. Lo dimostra anche il fatto che le ns. banche ora erogano mutui
fino al max il 50% del valore delle case e che diversa gente ( poveretta )
si è suicidata per mancanza di credito. La mia, è solo un'opinione...

"solo" ????????????????
Un opinione è sempre GOLD in trend rialzista da quando la scimmia ha cominciato a parlare ;)

Per me il concetto è sbagliato, i tds deve comprarli la BCE non le banche, perchè sommano difficoltà di sistema a difficolta di aziende, cioè le banche.
Per me resta assurdo che per nascondere (si fa per dire perchè non penso siano tutti scemi i tedeschi) alla Merkel che la BCE compra TDS, preferiamo prestare alle banche che a loro volta sotto stimolo (perchè non credo che lo facciano liberamente) comprano debito statale.
Le banche se non ce la fanno devono perdere proprietà, e gli stati se non ce la fanno devono perdere sovranità, IMHO.

Grazie Belindo !! :):up:
Oggi ho potuto seguire poco e vedevo solo i titoli di cnbc senza audio perchè ho la bimba ammalata e noiosissima :sad:...stanotte altra notte di passione :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto