Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

I tedeschi la loro proposta l'hanno gia' fatta tramite il comitato dei 5 saggi:

eurobond in cambio di garanzie reali,tipo riserve aurifere,per il 20% dell'importo emesso .Nel caso dell'Italia si parla del 20% del 60% del proprio debito.

Le proposte del nostro governo......niente di niente per ora

Si vogliono gli eurobond si vuole mutualizzare la parte eccedente il 60% del proprio debito senza prestare alcuna garanzia.
Bene il tempo dei pasti gratis credo sia scaduto e' ora di prendersi le proprie responsabilita' e di fare i compiti a casa senza prendere in giri milioni di italiani e di europei.O si cedono le chiavi della cassaforte (sovranita' nazionale) o si prestano garanzie reali se si vuole mutualizzare il debito.

questo è quello che ha riportato oggi il filo naz. emh germanico giannino :stop:, ossia la versione del terzo reich (o del quarto :stop:), magari in realtà potrebbe essere leggermente diversa, chissà....

In due mesi da Nov2011 a Gen al2012 siamo passati dal 6,5% al 1,9% ..rientrare velocemente sulla Curva breve è fattibile e naturale ..APPUNTO SE SI PORTA a casa qualcosa di concreto :wall:
Consideriamo che i 9MLD che scadevano gli avevamo dovuti VENDERE 6 mesi fa al 6,5%.

Purtroppo qualcosa di aumento % lo dovremmo riconoscere pure domani con il 5 e il 10anni ..è OVVIO che occorre INVERTIRE la tendenza al rialzo dalla prossima Asta.

:specchio:
Anche io credo che sia reversibile la situazione, ma è da 2 mesi che la stiamo subendo senza mai risollevare la testa, non so quanto si possa andare avanti anche perchè fino a adesso la liquidità di Draghi ha dato una mano, ma la vediamo depositata a Frankfurt ogni giorno, quindi non è quella la ricetta!
Bisogna far ripartire l'economia reale stimolando le imprese e non i banchieri :rolleyes:

I tedeschi la loro proposta l'hanno gia' fatta tramite il comitato dei 5 saggi:

eurobond in cambio di garanzie reali,tipo riserve aurifere,per il 20% dell'importo emesso .Nel caso dell'Italia si parla del 20% del 60% del proprio debito.

Le proposte del nostro governo......niente di niente per ora

Si vogliono gli eurobond si vuole mutualizzare la parte eccedente il 60% del proprio debito senza prestare alcuna garanzia.
Bene il tempo dei pasti gratis credo sia scaduto e' ora di prendersi le proprie responsabilita' e di fare i compiti a casa senza prendere in giri milioni di italiani e di europei.O si cedono le chiavi della cassaforte (sovranita' nazionale) o si prestano garanzie reali se si vuole mutualizzare il debito.

Perfetto, se questa è l'Unione che intendono in Germania, tornerei alla Liretta metteri gli anfibi (che non ho ) e andrei a prendere a calci tutte le filiali di DB, Thissen, concessionari VW ecc............. e poi comprerei un metrocubo di pop corn, mi metterei sulla terrazza di casa a sentire quanti MLD gli costa a chi ha prestato fiumi di denaro, vedere fallire Grecia Portogalli Irlanda, forse Spagna.
Perchè l'Italia non credo che fallirebbe ;)

Birra ghiacciata e rutto libero, come disse un Italiano DOC (fantozzi docet)

Ok grazie, si e' simpatico e lo seguo sempre, ma questa cosa mi e' sfuggita, forse perche avevo il rasoio elettrico in funzione :lol:

Io lo seguo in auto quando vengo al lavoro, hai sentito all'inizio quando ha letto dell'articolo sul Fatto quotidiano o il giornale, di un intervista a un tale che ha detto che gli faceva più paura Monti di Grillo??
Mi ha fatto sganasciare dalle risate! :lol:

XS0131739236 Antonveneta Perpetual

Arrivata cedola 1.450€

scusate O.T. era per il forum Perpetual

Ultima modifica:
Io lo seguo in auto quando vengo al lavoro, hai sentito all'inizio quando ha letto dell'articolo sul Fatto quotidiano o il giornale, di un intervista a un tale che ha detto che gli faceva più paura Monti di Grillo??
Mi ha fatto sganasciare dalle risate! :lol:

Il tale e' Oliviero Toscani, sono rimasto incredulo.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto