Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

PARSIMONIOSO

Nuovo forumer
Sprechi

Ma è questo il punto.
Se gli sprechi sono per i dipendenti che non lavorano, danno fastidio, se invece sono "tangenti" che adesso prendono la sembianza di regali (Formigoni Docet) allora va tutti bene.
Ma perchè a una persona comune o in particolare un malato poco importa se Don Verzè aveva l'aero privato, importa che al San Raffale hanno il miglior reparto che tratta la leucemia.

In pratica come dici tu dove ce ne sono tanti di soldi, la gente comune non vuole percepire lo spreco della PA, ma guarda solo al suo servizio, che in posti dove ci sono pochi soldi non è nemmeno sufficiente.
Io su questa cosa sono pessimista perchè tagliando indiscriminatamente faranno peggiroare le cose sia da una parte che dall'altra, mentre è la gestione, che va sistemata.

Se vi foste trovati dinanzi al direttore dell'ufficio postale della vostra città che - palesemente - vi confessa di non essere in grado di far funzionare il programma per l'acquisto di Ctz, cosa avreste pensato? Siccome chi quotidianamente fa queste cose è in vacanza fino al 15 luglio, non è possibile vendere o acquistare TDS fino a tale data. Questo direttore percepisce uno stipendio, ma lo sta palesemente rubando a prescindere dai soldi disponibili o meno. E' ora che personaggi simili vengano rimossi e messi a fare altro.
:ciao:
 

Dupondius

Forumer storico
TABELLA - Dettagli asta Tesoro Italiano 12/07/2012 11:05 - RSF

ROMA, 12 luglio (Reuters) - Di seguito i dettagli del collocamento odierno del Tesoro Italiano

TIPO TITOLO BOT A 361 GG.

ISIN IT0004839319
TRANCHE 01
SCADENZA 12-07-2013
TIPO ASTA COMPETITIVA
DATA REGOLAMENTO 16-07-2012
IMP. OFFERTO 7.500
IMP. RICHIESTO 11.596
IMP. ASSEGNATO 7.500
RAPP. COPERTURA 1,55
REND.MED.POND.S. 2,697
VAR.REND.ASTA PRE - 1,275
DATA ASTA PREC. 13-06-2012
REND. MAX. 2,720
REND. MIN. 2,649
PRZ.MED.POND. (%) 97,367
IMP. CIRCOLAZIONE 7.500
IMP.SUPPLEMENTARE -
IMP. RICHIESTO -
IMP. ASSEGNATO -



Grazie. Comunque non mi permette modifiche. Mi sono registrato correttamente,ma mi da utente guest. Boh...
a questo non so rispondere.
 

Baro

Umile contadino
Se vogliamo leggere la dietrologia delle azioni quotidiane il dipingere la si può annoverare nelle azioni di rinnovamento, rinascita...quindi il nuovo Paolo è meno presente sul forum perchè noi rappresentiamo il passato, il vecchio, ed è più proiettato per il futuro...:lol: Chissà se avrà riconsiderato l'acquisto del btppensionespx...:lol:
Sarà una analisi psicologica corretta?:D

Paolo naturalmente scherziamo, da te, Marco , Giuseppe e Stefano ho appreso quel poco che so per avvicinarmi al trading e di questo vi ringrazierò sempre !!:bow:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi piacerebbe un commento su questa asta, soprattuto da SPX che reputo il top per le aste :bow:
.............................gli piaceranno??? :-?

Eccomi Doc ..troppo gentile :bow:

Mi è piaciuta SI! :up:
Richiesta per 4 MLD in più ...
Rendimento di un paio di decimi inferiore al mercato Grigio di ieri, quindi hanno dovuto AUMENTARE il prezzo chi ha voluto portarseli a casa.
Con il 2,69 Lordo non ci copri neppure l'inflazione ..fossimo messi COSI MALE dubito che avremmo ristretto di -1,20% il rendimento in un mese.

Ci sono però problemi ...e non so SE SEI d'accordo .. :-?

A mio avviso in questi due giorni il FBTP E' SALITO sul nulla ...anzi...ieri a fronte di notizie non certo positive ...e con le immagini dei minatori feriti nelle dimostrazioni Spagnole ...io finora immagini così dalla Spagna NON NE AVEVO VISTE ...:(

La forza di altri indicatori mi tiene 'dubbioso' ? ...

Scadevano più di 10MLD di BOT ..ovvio che l'Asta sarebbe stata coperta ..a maggior ragione c'è liquidità da "piazzare" ORA perchè hanno sopresso l'asta di metà Agosto ...quindi chi non entra ora passa a Settembre ..
E il corto che recupera può ..più che sul miglioramento dello Spread ...essere motivato dal taglio dei tasso ..o per lo meno incide.

DOMANI è senz'altro l'ASTA più IMPORTANTE ..ci sono decennali off the run che indicheranno meglio il recupero di rendimento dalla famosa soglia del 6% su cui spesso ci muoviamo.

Per ultimo ma non per ULTIMO una sensazione che stavolta il ritracciamento invece che PRIMA dell'Asta avvenga DOPO l'Asta ...e quindi prosegua questo canale ondulatorio che tu hai spesso evidenziato e che toccata la parte alta delle resistenze (ormai ci siamo) si ritorni verso la base di supporto ...

...del resto la VOLATILITA' IMPERA da tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto