Nix
Noio volevàn savoir ...
77,74 alle 14:44:45
77,76 alle 14:44:48
direi che non si sta scalmanando troppo

77,74 alle 14:44:45
77,76 alle 14:44:48
cavolo tommy hai passato una vita qui dentro.
42000 messaggi 2 minuti per scriverli, 1 minuto per rileggerlo, 2 minuti per vedere le repliche,...............complimenti
onore a te, anche se lo spread io lo vedo a 400. a breve termine.
ANche per me è il BUND è la spia
Ma proprio perchè sappiamo con certezza che il BUND è in bolla che proviamo a comprare altri asset che si sono visti prosciugare il denaro a vantaggio del BUND.
I problemi che sollevi tu sui Fiorito, il debito alto, il deficit USA aggiungiamoci pure la classe politica da brividi che abbiamo non sono problemi di oggi, ma sono frutto sopratutto del passato e non credo che dovremmo risolverli tutti per vedere tornare gli investitori esteri altrimenti non avrebbero mai comprato nemmeno in passato.
QUindi perchè secondo te oggi non bisogna comprare debito Italiano?
ANche per me è il BUND è la spia
Ma proprio perchè sappiamo con certezza che il BUND è in bolla che proviamo a comprare altri asset che si sono visti prosciugare il denaro a vantaggio del BUND.
I problemi che sollevi tu sui Fiorito, il debito alto, il deficit USA aggiungiamoci pure la classe politica da brividi che abbiamo non sono problemi di oggi, ma sono frutto sopratutto del passato e non credo che dovremmo risolverli tutti per vedere tornare gli investitori esteri altrimenti non avrebbero mai comprato nemmeno in passato.
QUindi perchè secondo te oggi non bisogna comprare debito Italiano?
Potrebbe darsi, sarà un segnale a Monti per accelerare l'aggiustamento di bilancio.
Non sono un trader, sinora ho acquistato - credo - benino sui BTP in un ottica di medio-lungo periodo.
Nel mio orizzonte rimane un'eurozona stabilizzata sotto guida tedesca, quindi un ritorno ad uno spread "normalizzato".
E' evidente che, in caso contrario, sarebbe un bagno di sangue. Ma ognuno punta le proprie pedine, il gioco lo fanno altri.
caro saputello,
la risposta è semplice:
PERCHE' NON CE L'HO IO IN PORTAFOGLIO NATURALMENTE.
ED inoltre per altri 3 motivi fondamentali:
1- stanno tornando i politici e sono più carogne ed affamati di prima
2- l'economia reale fa paura. c'è una crisi mostruosa in giro
3- la grande finanza anglosassone è riuscita a mettere i nostri interessi in perfetto antagonismo con quelli tedeschi (vedi rendimenti bund e btp) e vedrai che alla fine a vincere saranno i più ricchi forti e potenti. (alla fine anche draghi starà con loro)
nb: l'epiteto saputello te l'ho appioppato affettuosamente.
E, permettimi, i tedeschi sono stati molto abili a dividere italiani, spagnoli e francesi... ognuno a spingere uno contro l'altro, per fare la prima richiesta all'ESM.
Una lezione dei germani ai latini ... divide et impera.
caro saputello,
la risposta è semplice:
3- la grande finanza anglosassone è riuscita a mettere i nostri interessi in perfetto antagonismo con quelli tedeschi (vedi rendimenti bund e btp) e vedrai che alla fine a vincere saranno i più ricchi forti e potenti. (alla fine anche draghi starà con loro)
caro saputello,
la risposta è semplice:
tommy
anch'io avevo puntato all'ottica medio-lungo periodo. poi negli ultimi 18 mesi ho scoperto che questa ottica non esiste più. fidati.
quando un btp ventennale perde il 30%, non ci puoi più puntare, DEDICARTI AD ALTRO e prenderti solo le cedole. occhi aperti.
io adesso investo a breve ed appena sto in gain vendo.MAGARI A VOLTE TROPPO PRESTO.
STOP
Potresti aver ragione.
Ma d'altra parte questi sono tempi difficili, siamo sul crinale di svolte molto importanti ... oserei dire "storiche".
Forse le stesse che premiarono chi acquistò i trentennali nel 1992. Ma questo lo sapremo dopo ...
Il dato su cui riflettere, per parte mia, è forse la mancanza di leadership tedesca... l'assenza cioè di una politica di lungo respiro che fa assomigliare Frau Merkel ad un politico del Sud, indaffarato a gestire il breve termine senza una forte prospettiva di fondo.
E' altrettanto vero che le prospettive da qualche mese a questa parte son cambiate, non c'è più l'asse Merkozy.
Dato che mi insegnano che le salite/discese avvengono per spostamento di forze, il calo generalizzato degli spread non è avvenuto per caso.