Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

mah... mi sembra in contraddizione con altre notizie precedenti, o sbaglio?
Non avevano già dato per certo che Tokyo aveva comprato a mani basse? :mmmm:

NOn mi sono mai fatto troppe seghe mentali sul mercato, ma è inopinabile che siamo stati ben comprati nelle ultime settimane.
Quelli che hanno schiacciato il tasto BUY non so se avevano gli occhi a mandorla, se parlavano inglese o se hanno la pelle nera, ma a me non interessa perchè la cosa importante è che hanno comprato il nostro debito sopratutto nelle scadenze corte e medio-corte ma di conseguenza hanno fatto salire le quotazioni anche delle lunghe.

E' più il pilota automatico di Draghi che con un governo politico "classico" (quindi non 5 stelle per essere chiaro) significa che nessuno sputerà su quello che la diplomazia ha creato in questi anni e cioè il pilota automatico.
Diverso è il discorso per noi popolo, basta pensare a tutte le lodi che ha preso Monti all'estero quando ha fatto solo mezze riforme e spesso con pasticci (esodati Docet) cose che a noi Italiani non sono piaciute (riforma lavoro pensione liberalizzazione DOCET)

Dobbiamo separare il cammello del mercato (un governo europeista senza forza di ribaltare il tavolo come questo) dal cammello per noi cittadini (un governo che pensi solo al bene della sua gente disponibile a combattere le lobby e la Merkel)

Per 18/24 mesi la spina non la staccherà nessuna, non preoccuparti...segnati pure la mia frase sul calendario.
Per il programma seguiranno gli elaborati dei saggi di Napolitano...

Ma che GAP e RAP e WHATSAPP :D
E' dalle 09.00 che sei attaccato al PC ...mollallooooooooooooooooooooo e fila a tagliare quell'erba in giardinoooooooo
prima che qualcun'altro ti ricordi con dolcezza :D cosa hai scritto OGGI sul calendario

Ultima modifica:
Per 18/24 mesi la spina non la staccherà nessuna, non preoccuparti...segnati pure la mia frase sul calendario.
Per il programma seguiranno gli elaborati dei saggi di Napolitano...

Se sono intelligenti fanno quello che dici ma complessivamente hanno già dimostrato di avere neuroni più lenti del normale e sinapsi abituate a festività anche nei feriali quindi non darei nulla per scontato.:rolleyes:

Buongiorno a tutti......questo governo ha qualche buon requisito......il primo e' quello di non aver facce "compromesse" e questo ha un enorme impatto emotivo sul popolo, il vero prob secondo me e' quando arriveranno a discutere sul " conflitto di interessi " o i vari nodi della riforma della giustizia una forza come SEL si battera' da subito per mettere all ordine del giorno queste problematiche e allora a quel punto ci sara' la prova del 9 di questo governo.punti condivisi da PD e SEL che in questo momento il PD ha preferito mettere sotto il tappeto, verranno riproposte da Sel proprio x mettere in difficolta' questo esecutivo......e allora saranno rogne.....

Il conflitto di interessi sarà un problema insormontabile, ma prima ci sarà il problema della restituzione dell'IMU.

Sull'abolizione ci credo perchè il PD e Monti volevano una rimodulazione che l'avrebbero quasi azzerata, ma la restituzione è assurda!
Nei primi giorni la cosa importate è salvare l'aumento IVA perchè va a incidere su tutti senza guardare al reddito anche se ci sono ancora alcuni alimenti che hanno IVA agevolata, quindi è prioritaria per i più deboli.
Imu da restituire può essere accettata solo per l'effetto di un aumento dei consumi interni che sono bene accetti, ma va formula bene con intelligenza se la si vuole fare: ho già sentito che si potrebbe fare con il pagamento in tds, ma allora servirebbe a poco.

Proust diceva che la saggezza è un punto di vista sulle cose...il mio punto di vista come ben sai è sempre stato questo anche nei mesi precedenti e so che qualcuno mi considera anche un po' ingenuo ma è lo stesso...sono soddisfatto del mio modo di operare e pensare.

Non può esserci saggezza senza equilibrio e, non può esserci equilibrio
senza la soddisfazione interiore e l'autostima che ne deriva.

Questo lo dice camaleonte.

"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto