belindo
Guest
mah... mi sembra in contraddizione con altre notizie precedenti, o sbaglio?
Non avevano già dato per certo che Tokyo aveva comprato a mani basse?![]()
NOn mi sono mai fatto troppe seghe mentali sul mercato, ma è inopinabile che siamo stati ben comprati nelle ultime settimane.
Quelli che hanno schiacciato il tasto BUY non so se avevano gli occhi a mandorla, se parlavano inglese o se hanno la pelle nera, ma a me non interessa perchè la cosa importante è che hanno comprato il nostro debito sopratutto nelle scadenze corte e medio-corte ma di conseguenza hanno fatto salire le quotazioni anche delle lunghe.
E' più il pilota automatico di Draghi che con un governo politico "classico" (quindi non 5 stelle per essere chiaro) significa che nessuno sputerà su quello che la diplomazia ha creato in questi anni e cioè il pilota automatico.
Diverso è il discorso per noi popolo, basta pensare a tutte le lodi che ha preso Monti all'estero quando ha fatto solo mezze riforme e spesso con pasticci (esodati Docet) cose che a noi Italiani non sono piaciute (riforma lavoro pensione liberalizzazione DOCET)
Dobbiamo separare il cammello del mercato (un governo europeista senza forza di ribaltare il tavolo come questo) dal cammello per noi cittadini (un governo che pensi solo al bene della sua gente disponibile a combattere le lobby e la Merkel)