Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

ciao a tutti !!!
disallineamento notevole fra i btp italia 3 e i nuovi btp italia 4.
i primi quotano 102,93 contro i secondi che quotano 101,11. La differenza è 1 figura e 82 tick.
La differenza di rendimento in quattro anni della cedola fissa è 0,30x4 cioè 1 figura e 20 tick.
62 tick di differenza su un quadriennale identico.
Mah...
ma chi è quel beota che prende i btp italia 3?
A proposito, ai 62 tick di differenza assurda si va a sommare la differenza di un ottavo (un semestre) sulla discesa del prezzo a 100, scadendo prima i btp italia 3, e quindi 182 tick diviso 8 = 23 tick che sommati ai precedenti 62 danno una differenza di 85 tick...quasi una figura !!!!!!!!!!!!!!!
questo perchè è un titolo nuovo. Vi ricordate il disallineamento fra i btp 3,75 agosto 21 e i btp 3,75 marzo 21? dove i marzo 21 (che erano stati emessi dopo anche se scadevano prima) sono stati per molto tempo (ora non più) 1 figura sotto gli agosto 21 (anche se addirittura scadevano PRIMA degli agosto21)? Un gol a porta vuota. ma lì era un decennale...qua un quadriennale... misteri dei market movers....
ciao
franco

Infatti io sono entrato a 100,94 come pmc nel btp italia 4 sperando in un allineamento per poi uscire .. ovviamente spero che sia il nuovo ad allinearsi ai vecchi e non viceversa :lol::lol:

Dal tuo ragionamento mi pare di capire che sarà dura che superi i 90,5... :mumble:

Grazie e buon gain anche a te. :up:

sul '37 siamo in presenza di un doppio max? si appresta uno storno?

Ora secondo me c'è molta pressione sul future btp e il '37 non supera i 90,6..io sto fermo perchè ci potrebbe essere un supp. 90.48 poi 90,30 e 90,1.Io ho avuto l'ultimo eseguito a 90,5 e con 4 tradate (8 eseguiti)oggi ho fatto il mio meglio..sono disposto a comprare a 90,10 ..domani si vedrà.Buona sera Volevo dire 91,48;91,3;91,1

Ultima modifica:
Infatti io sono entrato a 100,94 come pmc nel btp italia 4 sperando in un allineamento per poi uscire .. ovviamente spero che sia il nuovo ad allinearsi ai vecchi e non viceversa :lol::lol:
ok con quanto dici.
non penso che i vecchi btp italia 3 scendano nel medio e nel medio breve, salvo le normali fluttuazioni nel breve e nel brevissimo, per cui si potrebbe ipotizzare, solo con l'allineamento ad oggi, un prezzo target del btp italia 4 di 101,70 - 102 IMHO.
ciao

Ultima modifica:
Ora secondo me c'è molta pressione sul future btp e il '37 non supera i 90,6..io sto fermo perchè ci potrebbe essere un supp. 90.48 poi 90,30 e 90,1.Io ho avuto l'ultimo eseguito a 90,5 e con 4 tradate (8 eseguiti)oggi ho fatto il mio meglio..sono disposto a comprare a 90,10 ..domani si vedrà.Buona sera
Non riesco a capire di che titolo parli: non del 37 che ora è a 91,54 ma neppure del 41i che ha avuto un max di 90,39 :mmmm:. Ma forse sono io un po' duro di comprendonio come al solito :).

La vendita di abitazioni in corso negli Usa nel mese di marzo
ha evidenziato un incremento mensile pari all'1,5%. Il dato è
superiore al -0,4% del mese precedente e al +1% stimato dagli
analisti. Su base annua l'incremento è pari al 5,8% contro il
5% del mese precedente ma sotto il +6,1% previsto dal mercato.
Milano, Finanza.com

Ora secondo me c'è molta pressione sul future btp e il '37 non supera i 90,6..io sto fermo perchè ci potrebbe essere un supp. 90.48 poi 90,30 e 90,1.Io ho avuto l'ultimo eseguito a 90,5 e con 4 tradate (8 eseguiti)oggi ho fatto il mio meglio..sono disposto a comprare a 90,10 ..domani si vedrà.Buona sera Volevo dire 91,48;91,3;91,1

ok con quanto dici.
non penso che i vecchi btp italia 3 scendano nel medio e nel medio breve, salvo le normali fluttuazioni nel breve e nel brevissimo, per cui si potrebbe ipotizzare, solo con l'allineamento ad oggi, un prezzo target del btp italia 4 di 101,70 - 102 IMHO.
ciao

Se arriva a 102 scarico ... cmq per ora è a 101,10 ... Speriamo che domani replicano la giornata odierna però a parte la partenza sprint sono stati poi quasi fermi nelle loro quotazioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto