Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 apr - Il mercato premia
Enrico Letta e il Governo delle larghe intese nato nel
week-end. Proseguendo sulla scia della fine della scorsa
settimana i titoli di Stato italiani hanno continuato a
guadagnare terreno tanto che i rendimenti sono scesi su tutte
le scadenza ai minimi da almeno 3 anni a questa parte. "L'asta
di oggi - dice un operatore interpellato da Radiocor - ha
proseguito e accentuato la tendenza che ha preso forma dalla
scorsa settimana con la ri-elezione di Napolitano alla
Presidenza della Repubblica. Continuano ad esserci forti flussi
di acquisto su tutte le scadenza e i tassi in calo sembrano
confortare le scelte del tesoro che ha spinto sull'acceleratore
delle emissioni nel primo quadrimestre". :clap::banana:

ok con quanto dici.
non penso che i vecchi btp italia 3 scendano nel medio e nel medio breve, salvo le normali fluttuazioni nel breve e nel brevissimo, per cui si potrebbe ipotizzare, solo con l'allineamento ad oggi, un prezzo target del btp italia 4 di 101,70 - 102 IMHO.
ciao

spero tu abbia ragione... entrata pesante a 101,10 :rolleyes:... sempre meglio del c/c..

Mi fa piacere colo che ti sei disincastrato un po..e hai tenuto per anni.Buona sera:clap:

sera anche a Te, se domani arriva a 92 vendo i restanti 2/3 e poi comincia il dilemma del che fare con la liquidità in ottica rendita perché io purtroppo lavorando fino alle 15 non posso seguire per dei trading giornalieri.

sera anche a Te, se domani arriva a 92 vendo i restanti 2/3 e poi comincia il dilemma del che fare con la liquidità in ottica rendita perché io purtroppo lavorando fino alle 15 non posso seguire per dei trading giornalieri.

io ho venduto la scorsa sett ed ero liquido al 100%
Anch'io a questi prezzi ormai ero in difficoltà su dove rientrare
ho fatto così:

4,5 % conto di deposito
4,5 % tds argentina
50 % btp italia ultimo atto
28 % btp 1 fb 37
13 % tds venezuela 9,25% scadenza 2027 quotata in dollari

posso chiederti in che ottica li hai comprati? per un trade di pochi tick o per obiettivi più a lungo termine? grazie

Avevo scritto in precedenza che mi sarei posizionato sul CCT EU 15/6/2017
ma, ho optato per questi due perchè sono parecchio sotto il nominale in
un'ottica sia di parcheggio, dopo i forti rialzi del 37 e le numerose tradate, sia perchè se Draghi dovesse abbassare i tassi, potrebbe essere l'ultimo aggiustamento, soprattutto perchè se è vero che vogliono allentare la politica di austerità per spingere i consumi e gli investimenti è anche vero che i tassi
lentamente tenderanno a risalire. La Merkel si è lamentata perchè vorrebbe
per la Germania tassi più alti ma, li vorrebbe per far piacere alle assicurazioni, alle banche e, ai fondi pensione che, con i rendimenti attuali
vicini allo zero, non riescono ad essere competitivi e a macinare utili.
Se inoltre Draghi intendesse rimandare il taglio dei tassi al mese successivo, è probabile che il mercato, rimanendo deluso, decida di scendere, in questo caso, i CCT mi metterebbero al riparo.

Avevo scritto in precedenza che mi sarei posizionato sul CCT EU 15/6/2017
ma, ho optato per questi due perchè sono parecchio sotto il nominale in
un'ottica sia di parcheggio, dopo i forti rialzi del 37 e le numerose tradate, sia perchè se Draghi dovesse abbassare i tassi, potrebbe essere l'ultimo aggiustamento, soprattutto perchè se è vero che vogliono allentare la politica di austerità per spingere i consumi e gli investimenti è anche vero che i tassi
lentamente tenderanno a risalire. La Merkel si è lamentata perchè vorrebbe
per la Germania tassi più alti ma, li vorrebbe per far piacere alle assicurazioni, alle banche e, ai fondi pensione che, con i rendimenti attuali
vicini allo zero, non riescono ad essere competitivi e a macinare utili.
Se inoltre Draghi intendesse rimandare il taglio dei tassi al mese successivo, è probabile che il mercato, rimanendo deluso, decida di scendere, in questo caso, i CCT mi metterebbero al riparo.

Ho capito (o quasi... :lol:)... causa incastro ancora in corso, a me i CCT fanno venire l'orticaria ma capisco che entrando a questi prezzi può essere vantaggioso...

Users who are viewing this thread

Back
Alto