Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Cama e buongiorno a tutti.
Io personalmente mi sono dato come motivo della nostra tenuta, l'impostazione che UE ha dato lo scorso anno ai paesi con il fiscal compact, con OMT di Draghi e la Grecia che è rimasta nell'Euro.
Per me all'estero vedo oggi, EURO una strada a senso unico (Grecia Docet), vedono i governi impossibilitati di fare disastri dal piano economico (fiscal compact) e nel caso estremo di attacchi speculativi c'è Draghi con il suo piano.
IMHO


Tutto vero anche se, Draghi interverrebbe solo dietro richiesta degli Stati
in difficoltà e a determinate condizioni, di facili immaginazioni.
 

belindo

Guest
Tutto vero anche se, Draghi interverrebbe solo dietro richiesta degli Stati
in difficoltà e a determinate condizioni, di facili immaginazioni.

Però se uno stato come Spagna e Italia fa i compiti a casa cioè si mantiene nei parametri della Merkel :rolleyes: Draghi non avrà opposizioni a intervenire, e credo che il mercato è di questo che si acconteterebbe.
 

colorverde

Nuovo forumer
buona settimana a tutti

"
Dopo aver vissuto due settimane dal netto orientamento ribassista il future Ftse Mib e' riuscito a limitare i danni nell'ottava appena conclusa (-1,17% il saldo per l'intero periodo), con i prezzi che si sono mossi principalmente per vie laterali mantenendosi per lo piu' al di sopra dei minimi del 7 febbraio a 16320, supporto critico in quanto coincidente con la media mobile a 100 settimane. La attuale fase laterale e' compresa tra la resistenza di area 16825 e ed il supporto dei 16320 punti. Tale sostengo rappresenta la base del potenziale "banner" disegnato nell'ultima settimana. Un "banner" e' una figura di continuazione, una pausa quindi del precedente trend che si interrompe temporaneamente per poi continuare (da qui il termine "figura di continuazione") nella stessa direzione che aveva in precedenza. La violazione decisa della base del banner, dei 16320 punti (dove transita anche la linea che sale dai minimi di luglio), comporterebbe quindi la ripresa del downtrend visto dal top di fine gennaio. Da notare che poco al di sotto di 16320, a 16130/200, transita anche la media mobile a 100 giorni, la violazione di questo livello sarebbe da considerare quindi qualche cosa di piu' di un inciampo temporaneo, meglio in quel caso attivare le opportune strategie di copertura anche per altri strumenti collegati al future ed all'indice. Target del ribasso in prossimita' dei 15130 punti dove il derivato trovera' il supporto offerto dal 50% di ritracciamento del rialzo dai minimi di luglio e dalla media mobile a 200 sedute, e' quindi lecito ipotizzare che quell'area, se raggiunta, si opporra' decisamente al proseguimento della discesa. La tenuta di 16120/300 e la rottura di 17000 permetterebbero invece di saggiare la resistenza dei 17500 punti. Oltre questa soglia obiettivi a 17945 ed e 18250.
- FTA Online News"
 

belindo

Guest
Partenza con il brivido.
il FMIB si avvicina ai 16.370 circa che sono un valore da no perdere se non vogliamo cominciare la settimana con i piselli rossi, ma anche il nostro FBTP non è in forma smaliante e ritraccia, pur rimanendo nel limbo della scorsa settimana, che significa che non ha ancora impostato un trend vero e propio.
Il FBUND invece è tonico e non fa per sperare per i nostro BTP.
 

belindo

Guest
Sul 41i abbiamo una possibile formazione di canale a breve molto interessante perchè ci accompagnerebbe alla parte bassa del canale rialzista di cui abbiamo goduto fino ad ora, per il FBTP direi che 111.89 è la Nek con target 111.12
IMHO
 

Allegati

  • gbgb.png
    gbgb.png
    16 KB · Visite: 89

camaleonte

Forumer storico
Da Mercato Libero

NO ALLA GUERRA VALUTARIA...BEH SE LO DICE IL G20...SONO TRANQUILLO...O NO???


G20 agrees to avoid currency wars

PECCATO CHE IL G20 NON CI RACCONTA CHI STA COMPRANDO EURO INDEBITANDOSI IN DOLLARI PER CHIUDERE IL FINANZIMANETO MOSTRUOSO CON LA BCE...CREANDO LA GUERRA VALUTARIA...PERCHE' NON FACCIAMO CHIAREZZA?
BASTA CON LE PUTTANATE DEL G20...DA DARE IN PASTO ALLA GENTE NORMALE
 

Users who are viewing this thread

Alto