ender85
Forumer attivo
Probabile che lei possa avere ragione, ma questo è il suo punto di vista. Comunque in tal caso la critica che Lei fa, non dovrebbe essere rivolta al metodo da me esposto, ma all'intera analisi tecnica in ogni sua forma e specie.
La giustificazione che Lei ha proposto nel cercare di argomentare la sua critica, nulla ha a che fare con l'utilizzo della statistica e con la sua applicazione al trading. Se così fosse, prima di criticare quanto esposto nel thread, oltretutto come da Lei scritto, senza aver letto fino in fondo, allora credo che dovrebbe partire con il prendersela e muovere giuste critiche, questa volta motivate, a partire da Mr. Dow per passare attraverso tutta una lunga sequela di rinomati analisti tecnici che hanno contribuito alla formazione di questa disciplina. Lei è liberissimo di pensare e credere che l'analisi tecnica serva a ben poco e che i mercati siano tutti manipolati indistintamente ed i traders che non dispongono di informazione privilegiate, siano tutti perdenti con guadagno degli "insiders", ma le posso assicurare e presentare diverse persone che vivono di trading ormai da anni facendo analisi tecnica, mantenendo sulle loro spalle famiglie e figli. Oltretutto i concetti da me esposti e semplicemente riassunti nel primo post, sono semplici fondamenti di statistica elementare applicati tramite una semplice formula matematica al trading, così come lo sono le bande di bollinger o una semplicissima media mobile. Se poi per Lei queste sono tutte "panzane" e lasciano il tempo che trovano, allora credo che il primo errore lo abbia fatto Lei nel cercare argomenti di cui discutere e/o leggere nella sezione Analisi Tecnica e Strategie Operative. Detto questo, Le assicuro che in qualsiasi modo non riceverà più mia risposta a qualsiasi suo post in quanto non intendo alimentare questa sua polemica a mio modo di vedere, priva di fondamento, ma fatta esclusivamente per criticare una cosa di cui non si è nemmeno preoccupato di leggere fino in fondo, e quindi senza nemmeno aver capito di cosa si stesse parlando.
Con questo concludo e La saluto.
L'unico modo per testare una idea è costruire un trading system che sfrutti quell'idea e controllare che il metodo sia attuabile per le proprie tasche.
A me piace come idea, facciamoci sopra un ts e valutiamone i risultati.
In borsa basta poco per essere in profitto, il problema è rimanerci per tanto tempo