Educational e FAQ Trasferirsi in un paradiso fiscale

Provo a ri-uppare (egoisticamente, la cosa mi interessa oggi più di 1 anno fa) il 3d.....

Bravo QQ !
Finalmente qualcuno che ri-uppa la discussione, me ne ero perfino dimenticato.
Ginopelo dov'è finito? Se ci sei batti un colpo !!!

Vado a memoria ( di Amorgos34), ne uscivano bene Panama, Montenegro e Costa Rica.

Qualcuno nel frattempo è passato dalle parole ai fatti?
Io sono ancora tra le nebbie della pianura padana, che allegria !

io parto per il brasile vediamo qualcosa porto in contanti sempre nei limiti se no ti tassano

Provo a ri-uppare (egoisticamente, la cosa mi interessa oggi più di 1 anno fa) il 3d.....

Bravo QQ !
Finalmente qualcuno che ri-uppa la discussione, me ne ero perfino dimenticato.
Ginopelo dov'è finito? Se ci sei batti un colpo !!!

Vado a memoria ( di Amorgos34), ne uscivano bene Panama, Montenegro e Costa Rica.

Qualcuno nel frattempo è passato dalle parole ai fatti?
Io sono ancora tra le nebbie della pianura padana, che allegria !

Prova qui :
Registrazione società offshore - Costituzione società offshore: SFM

Tassazione capital gain residenti Andorra

Apro questo topic in questa sezione per riuscire a dargli risalto....

Leggendo su internet da mesi e mesi non sono riuscito a capire la tassazione dei paradisi fiscali per i residenti......

Nello specifico ho capito che il paese più vicino di questi sia Andorra. ( parlo di black list che più black non si può ovviamente e non di agvolazioni fiscali per alcuni soggetti privati o societá)

Voglio andare a vivere in uno stato dove i miei soldi valgano e non siano tassati da aliquote su interessi e capital gain, tobin tax e patrimoniali sul deposito...

In Italia tutto questo è diventato ingestibile e proprio da alcuni giorni mi sto chiedendo che caxxo rimango a fare in uno stato dove ogni anno per il solo motivo di essere residente devo vedermi portare via quasi 10k....

Spero che vi siano persone informate riguardo gli stati black list....

:up:

ma dopo ci devi vivere veramente?

Diciamo si e no

Nel senso che vi è un numero di giorni minimo per considerarsi residente e questo cambia da stato a stato...

Vale anchemil ragionamento opposto, Valentino Rossi ha fatto scuola, ovvero se poi tu stai abitualmente in Italia e ti pizzicano allora poi potrebbero iniziare le grane....

Dal mio modesto punto di vista prima di tutto non bisogna sbandierare e poi eventualmente bisognerebbe andare a vivere in un altro paese italiano e allora a meno di pendenze fiscali o altro credo si passi inosservati...

P.e. Se ogni giorno ti vedono portare a scuola tuo figlio con la macchina targata Andorra qualche sospetto lo si desterebbe...:D

Ma perchè non prendere in considerazione veramente di andarsene ??
Non capisco perchè cercare tanti sotterfugi , è semplice , si valuta tutto insieme
cioè costi e benefici di un'altro paese , e poi si tirano le somme.
Io l'ho fatto e stò organizzando per un trasferimento di tutta la famiglia , mi considero cittadino del mondo , e voglio vivere dove più mi conviene e piace.
Ci vorranno un pò di mesi se non 1 anno o 2 per sistemare tutte le cose , ma è
fattibile e conveniente , poi ognuno deve valutare la propria posizione, nel senso
che quello che è buono e bello per mè , ad altri è brutto e cattivo.
:ciao:

Se per paradiso fiscale intendi montecarlo, posto di avere le ..diciamo garanzie necessarie, allora ci vivrei ma se intendi roba tipo rep dominicana allora è diverso. Lì pochi pagano le tasse ma fanno una vita che te la raccomando.

>Andorra ...non c'è niente...vivi nel nulla...e ti suicidi penso:down:

Non è sufficiente prendere la residenza; devi dimostrare che il centro dei tuoi interessi sia in quel dove hai preso la residenza; per i tre anni successivi dalla registrazione all'AIRE sei passibile di verifiche.

io sono kurioso di sapere ke ne pensate del Mexiko, non quello di Tijuana, ovviamente ...

Ultima modifica:
io sono kurioso di sapere ke ne pensate del Mexiko, non quello di Tijuana, ovviamente ...

il messico si è dotato di strutture moderne e di stampo americano così pure moilti servizi a pagamento. Ma il livello di corruzione e centri di potere locali sono temibili per un occidentale medio.

è meramente una valutazione personale

il messico si è dotato di strutture moderne e di stampo americano così pure moilti servizi a pagamento. Ma il livello di corruzione e centri di potere locali sono temibili per un occidentale medio.

è meramente una valutazione personale

il MEssico sono sempre stato impressionato dalle case dei ricchi con muri alti filo spinato e alta tensione :mumble:

Cancun belle spiagge anche un po pericolose certe volte si formano dei mulinelli d'acqua che ti tirano sotto :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto