Ciao Bia
riprendo qui
tra i paesi che offrono una tassazione umana e contemporaneamente una buona qualità di vita ci sono Svizzera e il Principato del Liechtenstein.
A parte che se abiti in liechtenstein devi amare il freddo e la neve, ambe due hanno un'umposizione fiscale complessiva massima sulle persone fisiche del 35%.
Uguale parametro è utilizzato per le società.
In ambe due i casi è possibile, a determinate condizioni, concordare con il fisco cantonale una tassazione ridotta anche rispetto ai massimali usualmente applicati.
Inoltre è possibile, solo per le società multinazionali o che hanno ogni attività poroduttiva all'estero, fissare all'1% la tassazione sugli utili.
Norma che verrà rivista alla luce delle recenti pressioni migratorie da parte di cittadini stranieri e società straniere.
L'anno scorso 6.000 italiani hanno trasferito la residenza in svizzera
Tutti scemi o.....
Io mi sono trasferito anni fa per motivi di lavoro e pratici. Arrivavo spesso in ritardo a causa di ingorghi e traffico vario quindi non avevo alternative. Non sono pentito. Anzi ho potuto assaggiare un'altra forma di libertà e democrazia molto più evolute di quella italiana che è un pò posticcia e arrangiata.
In Svizzera se sei dalla parte della ragione avrai soddisfazione e in tempi accettabili. E se hai sbagliato ma non li prendi in giro trovi insieme un modo per risolvere.
Poi se fai o' guaglione e pensi che sei più furbo ti accorgi che sì ..sei più fubo ma in galera ci vai comunque.
Con questo ultimo referendum di iniziativa popolare per impedire i maxi bonus a dirigenti incapaci, vinto con il 69% degli aventi diritto, hanno dimostrato grande senso di responsabilità e rafforzato l'economia del paese... sti cazzi non ce lo vogliamo mettere?