Il Tempo - Politica - È giallo sulla residenza di Tulliani
Leggendolo capirai quanto è difficile (o facile...) riuscire a divenire sudditi del Principino...non basta assolutamente avere casa lì.
Beh ma ci sono diverse considerazioni da fare, la prima, senza la quale il discorso non esisterebbe neanche, è che chi si appresta a cercare una simile situazione, ne abbia fondati motivi. Cioè abbia una certa ricchezza diciamo da proteggere?
L'articolo in se poi ha un taglio preciso, esprime un giudizio negativo implicito sulla vicenda, allora il presentare tre documenti e due foto tessera vengono descritti come degli impedimenti, in realtà, se hai i soldi, grossi problemi mi sembra di aver capito che non ce ne sono.
Ad esempio, questo Tulliani, pare proprio che abbia un patrimonio immobiliare non indifferente, quindi potrebbe risiedere li senza dover dimostrare di avere un lavoro nel principato.
Quindi si torna al discorso iniziale, se ho un grosso patrimonio, è vero che nel montenegro sarò ancora più ricco che a Monaco, ma è pur vero che se uno è ricco, vorrà avere una vita di un certo tipo, con tutti i vantaggi che la ricchezza comporta, benessere, SICUREZZA, educazione per i figli ecc.
Se devo vivere in Liberia come un narcotrafficante protetto 24 ore su 24 stai dove stai perchè il fisco a quel punto sarebbe il male minore.
Io almeno la penso così, ma non ho di questi problemi
![Sniff Sniff :sad: :sad:](/images/smilies/azcrying.gif)