Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
CMS senior Vs T1

Il tema è molto interessante.
Sarebbe utile che qualcuno riuscisse a trovare come dal 2006 (o almeno dal 2007) si sono mosse le senior rispetto alle T1.
A memoria, ho dei dubbi che le T1 siano oggi molto più a sconto che in passato, però posso sbagliare.:-?

Io ad esempio mi sto interrogando se vendere un paio di P in portafogli (quelle che hanno corso di più) e comprare un lotto di
Intesa
Senior, non perpetua (scade nel 2016)
IT0004457807 (Euribor 3+4%, ,quotate 107).

Qualcuno riesce a dare un grafico con il delta tassi tra senior e P (non so come farlo:specchio:, magari se su panieri interi non si riesce, almeno su casi singoli tipo obbligazioni AXA o ING)?:help::help::help:




Lascerei per un attimo da parte ABN: è nel mezzo di una riorganizzazione planetaria.:D Anche se non è escluso che la ritroveremo ad altri valori alla fine della prox settimana...:corna:
Se guardi i P di società buone che hanno un tasso fisso intorno al 5% non hanno uno sconto così importante rispetto ai senior di pari rendimento.

Tra l'altro, solo a livello di tasso, in uno scenario inflattivo, il tasso delle P (è decisamente migliore rispetto ai senior (100%xIRS10 vs 55-70%IRS10).

Credo che sia un argomento da sviscerare.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Max,
ciò che scrivi è interessante. Un dubbio: come fai ad usare la media mobile per titoli così illiquidi? Magari il prezzo che ti visualizza per 10 gg consecutivi (sto esagerando per paradosso) magari è un teorico a volumi zero.:-?:-?:-?

Caro Bos

E 'un IRS 10A che rende piu' del 13% e quota 43% cumulativa ho guardato le altre loro senior sono tutte a 100%, cerco dai crucchi se trovo il prospetto.

l'ho proposto perche leggendo i tedeschi imolti di loro considerano le distressed in funzione di trading, o di accumulo di capitale a prezzi irrisori nel lunghissimo periodo.Dante Alemmis ci potrebbe insegnare

Visto che soprattutto la spazzatura e' quella che decolla in questo momento comprando titoli del genere e NIBC (che non e' il peggio) si possono vedere titoli che da 9 vanno a 60 per es il Bayerische Landesbank 2017 ha fatto qualcosa del genere. Insomma il concetto e' questo prendere la spazzatura e cavalcarla, io stesso volevo liberarmi di HSH perche' non paga cedole e:-?poi ha fatto un balzo in questi giorni.:-?

Non so se mi sono spiegato bene se volete vi posto altri titoli.

Bos il Macbook e' superlativo sono a NY con il mio Mac agganciato a un hot spot da uno Starbuk caffe' e funziona alla meraviglia. questestate ero in maremma c era un filo di segnale con una chiavetta TIM ho fatto tutte le operazioni in contatto con voi, te lo raccomando per la facilita' di uso e l'affidabilita', costa un po di piu'ma e' un altro mondo, il PC con il nuovo onvista e' un ferro da stiro, l'ultimo mac modello e' sottile 1cm

Altra questione sulle P. nessuno di voi usa l'analisi tecnica? io uso le medie mobili e mi sembra che siano affidabili nel senso che se il grafico del titolo sfonda la media mobile a 30 e a 90 gg sopra o sotto insieme avolumi sostenuti e' segno che sta succedendo qualcosa di importante.

Un altro parametro che guardo sono i prezzi ante crisi a 5 anni, se il titolo stazionava diciamo sui 90% penso che in condizioni normali dovrebbe tornare li e potrebbe essere un target di uscita.

Sono mie considerazioni non so se le condividete
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Bank Austria DE000A0DYW70

Ciao, valuta anche DE000A0DYW70: è la sorella:up:.
Con la finalizzazione dell'aumento di capitale di Unicredit dovrebbero salire.:D

Messaggio n. 1 --
Buonasera a tutti. vi leggo da qualche mese e devo dire che con le vostre indicazioni ho imparato molto. siete veramente in gamba, molto gentili e comprensivi con tutti.
e anch'io ho una questione da proporvi: vorre fare uno swich da XS0108805564 BANCA LOMBARDA che mi sembra quoti 101 e dovrebbe callare 10.03.2010 a B.A. 4K8.
Ringrazio chi vorrà darmi una dritta e complimenti per il forum.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Staccati da 'sto computer! :lol:

Infatti io tornato in italia un'ora fa vedi bene dove sono... :DD:

Comunque come riferimento io prendo la mitica Republic of Italy '29 swap XS0098449456 (senior, governativo :up: ) che paga 80% irs30 :up: e ha floor a 4,25 :up: e quota 104...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tu hai realizzato il mio sogno. Staccare tutto, andare in vacanza, tornare e trovarsi il ptf +20%:lol::lol::up::up: Non mi è mai successo...

OT: vieni ad Artefiera a Bologna? Così iniziamo a spenderci le plus 2010...:D
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Tu hai realizzato il mio sogno. Staccare tutto, andare in vacanza, tornare e trovarsi il ptf +20%:lol::lol::up::up: Non mi è mai successo...

Beh, 20% no... ma e' innegabile che ho ritrovato prezzi "strani"... ma le lottomatica sono davvero a 101 o e' la mia banca che da' i numeri? :eek:
Le Bayer a 96...

Uff... adesso mi tocca pensare....

'spetta che ci penso...

Pensato... :lol:

Lascio tutto li' e ci rivediamo un po' piu' in alto... :cool:
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao Max,
ciò che scrivi è interessante. Un dubbio: come fai ad usare la media mobile per titoli così illiquidi? Magari il prezzo che ti visualizza per 10 gg consecutivi (sto esagerando per paradosso) magari è un teorico a volumi zero.:-?:-?:-?

Hai ragione, ma era piu' una domanda che una proposta, conosco i minimi rudimenti di analisi tecnica e mi chiedevo se erano in parte applicabili alle p, considerandoli come uno dei tanti fattori da tenere in considerazione per entrare o uscire da una p.
Quella di valutare i prezzi precrisi per una eventuale exit, o per valutare un eventuale entrata sperando in una rivalutazione e' un altro concetto che mi pare valido per fare delle scelte di investimento, specialmente se uno intende cavalcare il titolo, ma vorrei sapere le vostre opinioni.
 

giannantonio3

Nuovo forumer
Staccati da 'sto computer! :lol:

Infatti io tornato in italia un'ora fa vedi bene dove sono... :DD:

Comunque come riferimento io prendo la mitica Republic of Italy '29 swap XS0098449456 (senior, governativo :up: ) che paga 80% irs30 :up: e ha floor a 4,25 :up: e quota 104...
Buongiorno Claudio,ho letto il tuo articolo l'altro giorno sul giornale(DISINTERESSATO!!) :D:up:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Si, vorrei anch'io l'opinione degli esperti.:help:

Hai ragione, ma era piu' una domanda che una proposta, conosco i minimi rudimenti di analisi tecnica e mi chiedevo se erano in parte applicabili alle p, considerandoli come uno dei tanti fattori da tenere in considerazione per entrare o uscire da una p.
Quella di valutare i prezzi precrisi per una eventuale exit, o per valutare un eventuale entrata sperando in una rivalutazione e' un altro concetto che mi pare valido per fare delle scelte di investimento, specialmente se uno intende cavalcare il titolo, ma vorrei sapere le vostre opinioni.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
:DD:

Meglio cominciare con gli avvertimenti preventivi... :up:

Io quando sento parlare di "riforma del fisco" o di "bonus malus" non so perche' ma sento odore di pericolo... indipendentemente dalla parte politica.

Tassare i risparmi sarebbe un danno anche per le imprese - Economia - ilGiornale.it del 07-01-2010

letto l'articolo non posso che concordare, ma la stessa puzza la sento quando si parla di aumenti della spesa, tagli alla fiscalità e non si capisce mai chi paga.. anzi si sà, si usano i pagherò :lol:

insomma se si spende e non si risparmia da nessuna parte o si inventano nuove una tantum o aumenteranno i rendimenti richiesti dai nostri tds.. a meno che non si speri nei tassi giapponesi a lungo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto