Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FLUD1

Nuovo forumer
Grazie per la veloce risposta, pensavo che la XS0108805564 BANCA LOMBARDA oramai vicina alla call non salisse di più e pertanto lunedi l'avrei venduta con un piccolo gain.
In effetti anche la Bank Austria DE000A0DYW70 mi sembra ottima.
Interessante e molto utile il conteggio fatto da bosmeld sui rendimenti di BA ING ecc
Ho letto l'articolo sull'eventuale aumento della tassazione e non posso che concordare con quanto scritto.
 

solenoide

Forumer storico
Nibc xs0210781828 - XS0249580357

che ne dite di NIBC? cumulativo
The Tier 2 bond NIBC Bank NV EO-FLR Med.T.Nts 2005 (35/40, A0DXGJ, is traded on the Amsterdam Stock Exchange, about 41, -.
Conditions: Floater 4x (10 year Euribor Euribor minus 2 year), at least 2.85%, max.8, 5%. Term until 21.2.2040, the first call option 2035
No coupon failure, no loss sharing, annual interest rate of approximately 13.5%.

Ciao Max,
utilizzando il "metodo Varoon" potresti prendere come riferimento i titoli Rabobank che scadono nel 2035 con struttura simile (in particolare quello segnalato da Kylix con floor del 2,5% , XS0211174049 )
I Rabobank , tripla A senior , quotano tutti intorno ad 80 nonostante abbiano la possibilita' di essere richiamati ogni 5 anni.
A me sembra che questo NIBC quoti il giusto.
Peraltro noto che i tedeschi hanno il nostro stesso problema , non accedono ad Euronext.
luxnext : Market | XS0210781828 | NIBCBank 5,548% 05-40 21/02x

Sempre di NIBC ho trovato un Tier 1 cumulativo che da marzo 2010 sara' CMS10 + 0,1 , call nel 2012 , quota intorno a 63.
luxnext : Market | XS0249580357 | NIBC 8%PL
Di questo ho il prospetto , lo carico nell'apposito 3ad.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ragazzi alla fine ieri sono andato a vedere l'apple, mi è veramente piacuto.

non lo ho comprato perchè volevo aggiungere un paio di cose e prenderlo tramite internet (peraltro sono ancora indeciso se prendere il macbook o il macbook pro) che consigliate?


cmq al ritorno, BOOOOMMMMMMMMMM!!!:car::car:
ho fatto un incidente con la macchina:wall::wall::wall:

colpa mia, lo ho tamponato:sad::sad::sad:. la macchina sua non si è fatta nulla, tantìè che se ne è andato senza fare neanche cid.

la mia invece ha un danno che a occhio quantifico in 1000 euri (per fare lavoro pulito):sad::sad::sad:
cofano non si chiude, faro rotto, e parte della calandre in ferro storta:sad::sad::wall::wall:


sto macbook mi costerà caro:sad::sad::wall::wall:


lunedì nel tardo pomeriggio, visto che prima sono impegnato qui, porterò la macchina dal carroziere e vedremo il verdetto.

alla fine l'apple da internet non lo ho neanche più ordinato, sto incazz....:wall::wall:
 

solenoide

Forumer storico
Una curiosità.
Il fatto che abbiano cedole cumulative è un bene e fin qui ci sono.
Volevo solo sapere se delle 3 qualcuna non ha pagato la cedola (e quindi alla prox ci sarà più "ciccia") ed inoltre cosa succede con il rateo se una cedola viene saltata?
Non credo quoti a corso secco, sarebbe troppo bello! :wow:
Altra richiesta. Le Axa sono OTC ma cmq perpetui "normali" non come INZ ?

Ciao,
nessuno dei titoli segnalati ha sospeso mai il pagamento delle cedole, nemmeno ING , DPB o ABN , tantomeno Axa.
Attenzione che cumulativo non significa che la cedola sara' pagata la prossima volta.
Significa solo che le cedole si accumulano, ma potrebbero accumularsi per n anni se ci sono le condizioni perche' l'emittente non paghi.
Dopo n anni se torneranno le condizioni per pagare ti saranno restituite.
Questo in linea generale, devi comunque leggere i prospetti perche' tra i cumulativi ci sono diversità importanti (chi cumula e paga interessi sulle cedole ritardate, chi non paga interessi, chi e' obbligato a pagare le cedole arretrate al verificarsi di determinate condizioni e chi invece e' libero di pagare quando e se ne avra' voglia etc...)
Di cumulativi che hanno sospeso la cedola ce ne sono pochissimi, non ti so dire se quotano senza rateo.
Per noi i perpetual "normali" sono quelli quotati OTC , i quotati al Nyse sono l'eccezione e stando a chi li ha acquistati sono soggetti a doppia tassazione in quanto trattati alla stregua di azioni privilegiate (meglio chiedere alla propria banca che tassazione applica prima di acquistare)

ps.
a proposito di Rabobank puoi guardare Eureko , assicurativo olandese in via di probabile merger con Rabobank che ne detiene il 40% circa:
http://www.eureko.net/sites/default/files/2009-09-24.pdf

http://www.eureko.net/sites/default/files/bijlages/investor/2009-10 Eureko Presentation 2009 H1.pdf

http://www.eureko.net/investor/funding-programmes/eureko-bv

http://www.luxnext.com/en/search/search.xhtml?libEmet=eureko
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Caro Bos

E 'un IRS 10A che rende piu' del 13% e quota 43% cumulativa ho guardato le altre loro senior sono tutte a 100%, cerco dai crucchi se trovo il prospetto.

l'ho proposto perche leggendo i tedeschi imolti di loro considerano le distressed in funzione di trading, o di accumulo di capitale a prezzi irrisori nel lunghissimo periodo.Dante Alemmis ci potrebbe insegnare

Visto che soprattutto la spazzatura e' quella che decolla in questo momento comprando titoli del genere e NIBC (che non e' il peggio) si possono vedere titoli che da 9 vanno a 60 per es il Bayerische Landesbank 2017 ha fatto qualcosa del genere. Insomma il concetto e' questo prendere la spazzatura e cavalcarla, io stesso volevo liberarmi di HSH perche' non paga cedole e:-?poi ha fatto un balzo in questi giorni.:-?

Non so se mi sono spiegato bene se volete vi posto altri titoli.

Bos il Macbook e' superlativo sono a NY con il mio Mac agganciato a un hot spot da uno Starbuk caffe' e funziona alla meraviglia. questestate ero in maremma c era un filo di segnale con una chiavetta TIM ho fatto tutte le operazioni in contatto con voi, te lo raccomando per la facilita' di uso e l'affidabilita', costa un po di piu'ma e' un altro mondo, il PC con il nuovo onvista e' un ferro da stiro, l'ultimo mac modello e' sottile 1cm


Un altro parametro che guardo sono i prezzi ante crisi a 5 anni, se il titolo stazionava diciamo sui 90% penso che in condizioni normali dovrebbe tornare li e potrebbe essere un target di uscita.

Sono mie considerazioni non so se le condividete


mi sembra un operatività molto interessante, quella di comprare distressed. certo bisogna studiarsi bene le società in cui si investe.

La nibc personalmente a me non dispiace, ma giusto un cippino. voglio trovare il prospetto.
tocca leggersi un pochino i tedeschi. per esempio era interessante comprare depfa, quando era scesa a 12/14.

se uno riflette un attimo sul lungo periodo molto di queste distressed potrebbero diventare oro.


parlando dei valori a cui arriveranno effettivamente prima o poi i valori ante-crisi effettivmanete li potremo rivedere.



p.s per l'apple ormai ho deciso di prenderlo. sono indeciso tra macbook, o mackbookpro da 13, che consigli? forse per quello che devo farci io il macbook bianco è sufficente.


Il tema è molto interessante.
Sarebbe utile che qualcuno riuscisse a trovare come dal 2006 (o almeno dal 2007) si sono mosse le senior rispetto alle T1.
A memoria, ho dei dubbi che le T1 siano oggi molto più a sconto che in passato, però posso sbagliare.:-?

Io ad esempio mi sto interrogando se vendere un paio di P in portafogli (quelle che hanno corso di più) e comprare un lotto di
Intesa
Senior, non perpetua (scade nel 2016)
IT0004457807 (Euribor 3+4%, ,quotate 107).

Qualcuno riesce a dare un grafico con il delta tassi tra senior e P (non so come farlo:specchio:, magari se su panieri interi non si riesce, almeno su casi singoli tipo obbligazioni AXA o ING)?:help::help::help:



personalmente in questo momento io le p. non le mollo.
se vendo una perpetuals i soldi li riutilizzo per riprenderne un altra.

ci sono ancora buone possibilità di guadagno.
 

discipline

Forumer storico
se uno riflette un attimo sul lungo periodo molto di queste distressed potrebbero diventare oro.


parlando dei valori a cui arriveranno effettivamente prima o poi i valori ante-crisi effettivmanete li potremo rivedere.

mi dispiace per l'auto e il botto, speriamo che le p. vadano su prossimi giorni così ammortizzi il colpo e ti girano meno :up:

decisamente è un settore da approfondire. con dovuta cautela perché non tutte le distressed potranno riemergere, soprattutto se dovesse cambiare il vento sui tassi, ma comunque con un occhio alle occasioni

ho usato anche mac fino a qualche anno fa, oggi lascio la parola a chi è più aggiornato
 

seneca

Forumer attivo
IRS10: Senior vs Tier1

Bisogna tenere conto anche del rischio del non pagamento cedola,che secondo me nel 2010 si accentuera'
 

bosmeld

Forumer storico
Bisogna tenere conto anche del rischio del non pagamento cedola,che secondo me nel 2010 si accentuera'



riguardo ai titoli cui parliamo io per il 2010 penso che pagheranno tutti.

Ing/Aegon sono cumulativi, ed è loro interesse pagare acnhe se chiuderanno in passivo.

Rzb ha già anticipato i conti dei 12 mesi è lo ha chiuso in attivo, quindi nel 2010 pagherà.


Erste/bank of austria. nei primi 9 mesi hanno fatto parecchi utili e dovrebbero chiudere entrambi l'anno con buoni risultati.

Dpb ha poco utile, ma hanno detto che cmq dovrebbero chiudere in attivo, e se anche non fosse pagheranno ugualmente, visto che devono utilizzare le riserve.


io per questi emittenti problemi cedola per il 2010 non li vedo.


a rischio ci sono sempre i soliti: Dexia-Commerz-Rbs-Llyods-BayerLb-WestLb-Ovag-banche irlandesi-forse Natixis
 
Ultima modifica:

Broker88

Senior Member
Ciao,
nessuno dei titoli segnalati ha sospeso mai il pagamento delle cedole, nemmeno ING , DPB o ABN , tantomeno Axa.
Attenzione che cumulativo non significa che la cedola sara' pagata la prossima volta.
Significa solo che le cedole si accumulano, ma potrebbero accumularsi per n anni se ci sono le condizioni perche' l'emittente non paghi.
Dopo n anni se torneranno le condizioni per pagare ti saranno restituite.
Questo in linea generale, devi comunque leggere i prospetti perche' tra i cumulativi ci sono diversità importanti (chi cumula e paga interessi sulle cedole ritardate, chi non paga interessi, chi e' obbligato a pagare le cedole arretrate al verificarsi di determinate condizioni e chi invece e' libero di pagare quando e se ne avra' voglia etc...)
Di cumulativi che hanno sospeso la cedola ce ne sono pochissimi, non ti so dire se quotano senza rateo.
Per noi i perpetual "normali" sono quelli quotati OTC , i quotati al Nyse sono l'eccezione e stando a chi li ha acquistati sono soggetti a doppia tassazione in quanto trattati alla stregua di azioni privilegiate (meglio chiedere alla propria banca che tassazione applica prima di acquistare)

ps.
a proposito di Rabobank puoi guardare Eureko , assicurativo olandese in via di probabile merger con Rabobank che ne detiene il 40% circa:
http://www.eureko.net/sites/default/files/2009-09-24.pdf

http://www.eureko.net/sites/default/files/bijlages/investor/2009-10 Eureko Presentation 2009 H1.pdf

Eureko B.V. | Eureko

luxnext : Search

Questo mondo è parecchio più complicato di quanto credevo (e già sapevo che era complicato, ma non fino a questo punto) :rolleyes:

Grazie per la segnalazione di Eureko, ma credo comprerò Axa XS0179060974 sperando di aver capito cosa sto comprando :rolleyes:
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
mi sembra un operatività molto interessante, quella di comprare distressed. certo bisogna studiarsi bene le società in cui si investe.

La nibc personalmente a me non dispiace, ma giusto un cippino. voglio trovare il prospetto.
tocca leggersi un pochino i tedeschi. per esempio era interessante comprare depfa, quando era scesa a 12/14.

se uno riflette un attimo sul lungo periodo molto di queste distressed potrebbero diventare oro.


parlando dei valori a cui arriveranno effettivamente prima o poi i valori ante-crisi effettivmanete li potremo rivedere.



p.s per l'apple ormai ho deciso di prenderlo. sono indeciso tra macbook, o mackbookpro da 13, che consigli? forse per quello che devo farci io il macbook bianco è sufficente.






personalmente in questo momento io le p. non le mollo.
se vendo una perpetuals i soldi li riutilizzo per riprenderne un altra.

ci sono ancora buone possibilità di guadagno.

Bos spiace per l'automobile :( ma se le P continuano a crescere a questo ritmo il danno lo amortizzi in fretta:D

Io trovo un ottimo affare il nuovo MacBook a 899 Euri;) prenderei anche i 4 GB di RAM la differenza è solo di 90€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto