Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Ciao BOS...un consiglio se hai deciso per un mac portatile e non hai problemi a stampare ..prova a dare un occhiata a IPOD di Apple ...è un vero è proprio pc portatile con dimensioni da telefono ma con schermo che puoi ingradire a tuo piacimento inoltre buone occasioni con pacchetti di navigazione con tre
A proposito , so che la seguivi, ven sera venduta Comm. yr7 a 53 acquistata a 47...adesso apettiamo che scenda ancora io è gia la 3 volta che la compravendo....vediamo cosa decidono di fare con la cedola
 

ferdo

Utente Senior
Questo mondo è parecchio più complicato di quanto credevo (e già sapevo che era complicato, ma non fino a questo punto) :rolleyes:

Grazie per la segnalazione di Eureko, ma credo comprerò Axa XS0179060974 sperando di aver capito cosa sto comprando :rolleyes:

prima ho visto che si parlava di cumulativi con cedola sospesa: quotano senza rateo, un esempio è la UT2 di Commerzbank DE000A0GVS76; il giorno che dovessero mai ricominciare a pagare le cedole, si incassano anche quelle degli anni precedenti (senza interessi, se non erro). Non per niente quotava sui 62-64 prima dei rialzi ed ora forse è poco sotto i 70 ...

PS: NibC in Germania non è vista poi tanto male, ha attivato un conto deposito ad alta remunerazione.

PS2: sono totalmente fuori OT, ma di chi segue qui, c'è qualcuno che segue le Commodities (futures) operando con IW?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
prima ho visto che si parlava di cumulativi con cedola sospesa: quotano senza rateo, un esempio è la UT2 di Commerzbank DE000A0GVS76; il giorno che dovessero mai ricominciare a pagare le cedole, si incassano anche quelle degli anni precedenti (senza interessi, se non erro). Non per niente quotava sui 62-64 prima dei rialzi ed ora forse è poco sotto i 70 ...

PS: NibC in Germania non è vista poi tanto male, ha attivato un conto deposito ad alta remunerazione.

PS2: sono totalmente fuori OT, ma di chi segue qui, c'è qualcuno che segue le Commodities (futures) operando con IW?

concordo. L'emittente ha anche bond sul tlx che han sempre regolarmente pagato. Dovremmo magari studiarci bene il prospetto, ma l'emittente mi piace. Ha fatto delle promozioni stile c/arancio, sia in germania che in olanda.:up::up::up:
 

porchetto

la casa non fallisce
Questo mondo è parecchio più complicato di quanto credevo (e già sapevo che era complicato, ma non fino a questo punto) :rolleyes:

Grazie per la segnalazione di Eureko, ma credo comprerò Axa XS0179060974 sperando di aver capito cosa sto comprando :rolleyes:
io ho la 454 finale
quella che hai puntato tu è migliore ma non sono riuscito a comprarla nel passato peccato
la mia XS0131739236 sta a 66 in lettera
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
mi sembra un operatività molto interessante, quella di comprare distressed. certo bisogna studiarsi bene le società in cui si investe.

La nibc personalmente a me non dispiace, ma giusto un cippino. voglio trovare il prospetto.
tocca leggersi un pochino i tedeschi. per esempio era interessante comprare depfa, quando era scesa a 12/14.

se uno riflette un attimo sul lungo periodo molto di queste distressed potrebbero diventare oro.


parlando dei valori a cui arriveranno effettivamente prima o poi i valori ante-crisi effettivmanete li potremo rivedere.



p.s per l'apple ormai ho deciso di prenderlo. sono indeciso tra macbook, o mackbookpro da 13, che consigli? forse per quello che devo farci io il macbook bianco è sufficente.






personalmente in questo momento io le p. non le mollo.
se vendo una perpetuals i soldi li riutilizzo per riprenderne un altra.

ci sono ancora buone possibilità di guadagno.

Allora per la NIBC ho chiesto il prospetto all IR sto aspettando.

Per l'operativita sui distressed bisogna leggersi i tedeschi oppure mandare un MP a Dante Alemmis e sbrigarsi se no perdiamo il treno:)

Fra l' altro mi sembra uno piuttosto ben documentato scrive molto su tutti i forum tedeschi.

Per il Mac, se tu hai gia' una postazione che usi a casa, come ho io, con un bello schermo grande, una comoda sedia, a questo punto il portatile ti serve solo per viaggiare o andare in vacanza.
Per questo piu' piccolo e leggero e' e meglio e', io ho il bianco entry level dell' altro anno per andare in giro va benissimo.
Ci sono modelli portatili piu' costosi e performanti,e ovviamente piu'larghi con schermo piu' grande ma che senso hanno sono sempre meno portatili.
Ripeto preferisco spendere in un bel monitor da tenere in casa, e avere un secondo portatile piccolo da portare in giro alla bisogna.
Comunque vai sull Applestore italiano o USA e vedi tutto quello che c'e.
Io sto prendendo un macmini che costa qui $599 e in Italia 599 euri cosi risparmio un 30% occhio alla dogana
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao Max,
utilizzando il "metodo Varoon" potresti prendere come riferimento i titoli Rabobank che scadono nel 2035 con struttura simile (in particolare quello segnalato da Kylix con floor del 2,5% , XS0211174049 )
I Rabobank , tripla A senior , quotano tutti intorno ad 80 nonostante abbiano la possibilita' di essere richiamati ogni 5 anni.
A me sembra che questo NIBC quoti il giusto.
Peraltro noto che i tedeschi hanno il nostro stesso problema , non accedono ad Euronext.
luxnext : Market | XS0210781828 | NIBCBank 5,548% 05-40 21/02x

Sempre di NIBC ho trovato un Tier 1 cumulativo che da marzo 2010 sara' CMS10 + 0,1 , call nel 2012 , quota intorno a 63.
luxnext : Market | XS0249580357 | NIBC 8%PL
Di questo ho il prospetto , lo carico nell'apposito 3ad.

Gia' fatto presi 20 K giusto venerdi tanto per stabilizzare il portafoglio comunque grazie del suggerimento:)
 

maxinblack

Forumer storico
a rischio ci sono sempre i soliti: Dexia-Commerz-Rbs-Llyods-BayerLb-WestLb-Ovag-banche irlandesi-forse Natixis

Si ma questi li prendi se il trend di far crescere la spazzatura continua,(e anche velocemente perche' c'e' qualcuno grosso che gia lo sta facendo) poi te ne liberi appena hai fatto un guadagno, oppure te li dimentichi nel cassetto e ne riparliamo fra 10 anni.
CEDOLE NISBA:)
 

maxinblack

Forumer storico
prima ho visto che si parlava di cumulativi con cedola sospesa: quotano senza rateo, un esempio è la UT2 di Commerzbank DE000A0GVS76; il giorno che dovessero mai ricominciare a pagare le cedole, si incassano anche quelle degli anni precedenti (senza interessi, se non erro). Non per niente quotava sui 62-64 prima dei rialzi ed ora forse è poco sotto i 70 ...

PS: NibC in Germania non è vista poi tanto male, ha attivato un conto deposito ad alta remunerazione.

PS2: sono totalmente fuori OT, ma di chi segue qui, c'è qualcuno che segue le Commodities (futures) operando con IW?

L altro HT1 di Coba ha fatto da quando l'ho preso quest estate + 20% non so nemmeno se paga la cedola.
L UT2 di Coba che ho preso venerdi era gia' a piu' 3% in serata.

Se vogliamo buttare qualche cippino sui distressed bisogna svegliarsi subito, non so perche' Dante Alemmis diceva che la legislazione in germania era la piu' favorevole alle p.
 

bosmeld

Forumer storico
titoli distressed

a sto punto il primo che trova qualche occasione, o cmq qualche titolo che ritiene interessante lo posti.


io parlando dei distressed DISTRESSED PER DAVVERO un po di tempo fa mi ero visto Ikb.

DE0008592759 XS0194701487

vado a ricordo cmq entrambe i titoli hanno sospeso rateo, ma nonostante ikb abbia tagliato il nominale su molti titoli non sembra averlo fatto su questi due. che dovrebbero essere senza loss absorbtion.

però ritengo che ikb sia pura scommessa, per il lunghissimo tempo.


cmq occhio con le distressed, non sono per tutti....
(non vorrei che qualcuno comprasse senza capire bene cosa sono prima)


p.s: maxiblank, mi metti gli indirizzi internet dei forum tedeschi che segui, grazie (ne avevamo già parlato ma mi sono scordato:wall::wall:

p.p.s: penso proprio di aver deciso per il macbook bianco con 4 Gb ram:up::up:
 

ferdo

Utente Senior
L altro HT1 di Coba ha fatto da quando l'ho preso quest estate + 20% non so nemmeno se paga la cedola.
L UT2 di Coba che ho preso venerdi era gia' a piu' 3% in serata.

Se vogliamo buttare qualche cippino sui distressed bisogna svegliarsi subito, non so perche' Dante Alemmis diceva che la legislazione in germania era la piu' favorevole alle p.
HT1 la cedola te la deve pagare perchè è assicurato da Allianz.
Non mi ricordo cosa diceda Dante, ma penso che si riferisse alla % di p. che conta nel Tier1, che in Germania è più elevata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto