Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
London, 19 January 2010 -- Moody's Investors Service has today downgraded the non-cumulative Tier 1 instruments issued directly and indirectly by Bank of Ireland to Caa1 (stable outlook) from B3 (negative outlook). The rating action follows the bank's announcement of January 19 that it will not pay the upcoming distribution on two non-cumulative perpetual preferred securities (see below for further details).

The bank's cumulative Tier 1 securities and junior subordinated debt were affirmed at B1 (negative outlook) and Ba3 (negative outlook) respectively. The other ratings of the bank including the D BFSR, the A1 long-term bank deposit and senior debt rating, the A2 dated subordinated debt rating, the Ba3 junior subordinated debt rating, and the Aa1-rated government guaranteed debt were all unaffected.

Bank of Ireland announced on January 19, 2010, that the European Commission has requested that the bank should not make payments on its Tier 1 and Upper Tier 2 capital instruments unless it has a legal obligation to do so. Bank of Ireland has been required to submit a restructuring plan due to the substantial State Aid that it has received over the past year, in the form of the EUR3.5 billion preference share injection into the bank by the Irish government. In addition the bank will also be a major participant in the National Asset Management Agency (NAMA), an asset management company that will acquire land and development loans, as well as related lending, from five Irish institutions. The restructuring plan is currently lodged with the European Commission.

As a result of this the bank will not pay the upcoming distributions on the USD800 million non-cumulative perpetual preferred securities issued by BOI Capital Funding (No. 2) and on the USD400 million non-cumulative perpetual preferred securities issued by BOI Capital Funding (No. 3). The non-payment of these distributions will trigger the "dividend stopper" on these securities and therefore the bank will also be unable to declare or pay distributions, for one calendar year, on its ordinary equity, the EUR3.5 billion of preference shares issued to the Irish government, and on "junior share capital" or "parity securities" which includes the Tier 1 securities issued out of BOI Capital Funding (No. 1) and BOI Capital Funding (No. 4), the preference stock issued out of the bank itself and the cumulative preferred securities issued through Bank of Ireland UK Holdings plc.

The downgrade of the non-cumulative instruments last year to B3 was based on an expected-loss approach and reflected Moody's assumption that the bank would likely omit coupons for at least a two-year period, in line with other European bank's that have benefited from substantial State Aid. The further downgrade by one notch to Caa1 incorporates i) the certainty achieved today about the coupon deferrals as well as ii) the remaining uncertainty about the bank's financial strength beyond the 2-year time horizon, which also adds uncertainty about future coupon payments. The outlook for the securities is stable reflecting Moody's conservative expected loss assumptions in terms of the likelihood and time horizon of missed coupons, as well as the lower sensitivity of these instruments to the bank's intrinsic financial strength.

The cumulative preferred securities (with non-cash settlement through ACSM), issued through Bank of Ireland UK Holdings plc, and the cumulative junior subordinated debt of the bank, remain rated at B1 and Ba3 respectively. The cumulative tier 1 securities have largely the same features as junior subordinated debt on a going concern basis, but rank with preferred securities in liquidation. Under a going concern assumption, the expected loss for investors in both the cumulative preferred securities and the junior subordinated debt should therefore be clearly lower than for the non-cumulative preference shares.

Moody's notes that the terms of the preference shares issued to the Irish government means that the holder of these securities (the National Pensions Reserve Fund Commission of Ireland) becomes entitled to be issued with ordinary stock of Bank of Ireland in lieu of the cash dividend that is expected now not to be paid. However Bank of Ireland's discussions with the Commission are ongoing and therefore it is not certain that this will be the final outcome.

CORRECTION OF BANK OF IRELAND PREFERENCE STOCK:

Moody's has also corrected the rating of the Bank of Ireland preference stock (ISIN: IE0000730808 and IE0000730790). These securities had been identified as cumulative tier 1 instruments instead of non-cumulative tier 1 instruments and therefore on 4 June 2009 should have been downgraded with non-cumulative preference stock from B1 to B3. Instead the rating of these securities was mistakenly affirmed at B1.

These securities have also been downgraded to Caa1 today, in line with the other non-cumulative preference stock of the bank.

RATINGS AFFECTED:

The following securities were downgraded to Caa1 (stable outlook)

Bank of Ireland preference stock GBP50 million (ISIN: IE0000730808)
Bank of Ireland preference stock EUR66 million and EUR 40million (ISIN:IE0000730790)

BOI Capital Funding (No. 1) preferred securities EUR600 million (ISIN: XS0213178295)
BOI Capital Funding (No. 2) preferred securities USD800 million (ISIN: US055967AA11)
BOI Capital Funding (No. 3) preferred securities USD400 million (ISIN: US05568AAA88)
BOI Capital Funding (No. 4) preferred securities GBP500 million (ISIN: XS0268599999)

The principal methodologies used in rating this issuer are "Bank Financial Strength Ratings: Global Methodology" (February 2007), "Incorporation of Joint-Default Analysis into Moody's Bank Ratings: A Refined Methodology" (March 2007) and "Moody's Guidelines for Rating Bank Hybrid Securities and Subordinated Debt" (November 2009), which can be found at OpenDNS in the Rating Methodologies sub-directory under the Research & Ratings tab. Other methodologies and factors that may have been considered in the process of rating this issuer can also be found in the Rating Methodologies sub-directory on Moody's website.

The last rating action on Bank of Ireland was on September 9, 2009 when the bank's junior subordinated debt was downgraded to Ba3 (negative outlook) from Baa3 (stable outlook).

Based in Dublin, Ireland, Bank of Ireland reported total assets of EUR 184.3 billion as of 30 September 2009.
 

samantaao

Forumer storico
Guarda che questa ha la call il 28 Gennaio,e se non la callano diventa cms 4x;)
visto il prospetto pag 42 ormai non calla:
The Company may
exercise its right to redeem the Class B Preferred Securities only if it has:
• given at least 30 days’ prior notice (or such longer period as may be required
by the relevant regulatory authorities) to the holders of the Class B Preferred
Securities (and the Trust Securities) of its intention to redeem the Class B​
Preferred Securities on the Redemption Date;

 

zeta59

Forumer storico
Ciao a tutti come lo vedete questo switch :

vend. BPM 623 8,39% 02.07.'11 post Eu3m+4,70
acq. ING 219 8% 18.04.'13 post 8%
 

Topgun1976

Guest
Finalmente vedremo comè il meccanismo cumulativo.........Cmq dopo Boi mi aspetto lo stesso da Commerzbank,Rbs ecc Su Abn ho parecchi Dubbi(cumulativo,ma potrebbero non pagare,se glielo impone la Ue ).Quindi Starei alla larga da emittenti Traballanti o Non Completamente liberi da Aiuti di Stato,credo che ci sarà uniformità di Giudizio dalla Ue
 

AAAA47

Forumer storico
mi dici a parte la velocità di salita il vantaggio dello switch ceh hai fatto a parte che bpvn non è cumulativa ma ha un rendimento del cash molto elevato non ho trovato nulla di paragonabile qualitativamente che rende di più

strana la vita..
quando era scesa a 61, tu non ci "dormivi la notte", adesso che e' salita a 71, la trovi essere una delle migliori
a parte scherzi, tralasciando il discorso cedole che sono cumunque quasi identiche (qui stiamo muovendo soldi per fare il secondo raddoppio dopo quello dei mesi scorsi, quindi di certo , almeno io, non mi metto a guardare se una mi rende il 9% e l'altra solo il 7%,sopratutto considerando che con una piccola salita dei tassi, arrivo in un attimo al 9% o anche piu'..), ho incassato un gain di 5mila euro, ho incrementato il nominale (domani termino gli acquisti con altri circa 10k nominali) passando da 50kdella bpvn a quasi 65k che mi danno praticamente stessa cedola, e prendendo roba che, SECONDO me, ha buone potenzialita' di ulteriore salita
Se ba-ca era ancora oggi a 53,5 come settimana scorsa, avrei preso tutte ba-ca
invece ho tardato e da lunedi' 11, bpvn e' salita poco piu' del 2%, mentre ba.ca e' salita del 5% (e se fosse veramente a 58, parliamo di una salita di quasi il 10% invece del 2% di bpvn a dimostrazione che lo switch era OTTIMO)
e quindi alla fine ho distribuito su 4 isin

Cmq, come gia' scritto prima, se invece di fare la caz.zata di comprare la BPVN a 61, avessi preso altre ING, e ba.ca, oggi avrei un gain maggiore rispetto a quello fatto con la BPVn
ma nessuno ha la sfera di cristallo, quindi, come dico sempre, meglio piangere per aver realizzato un gain inferiore, che un LOSS
Cmq tra un mesetto ne riparliamo
io sono sempre convinto che BA-Ca possa callare, e' per questo che ho la tentazione di vendermi anche le ing e aegon prese a 50 a dicembre e prendere Ba.Ca
ma adesso mi sto fermo per un po'
in fondo, e' roba da cassetto, no?
ciao:up:
 

AAAA47

Forumer storico
Scusate, ma dal punto di vista economico-teorico conviene chiarire che questo discorso e' ben strano...

Le subordinate incorporano DUE opzioni entrambe a favore dell'emittente (poter skippare le cedole e call a 100) che vengono giustamente retribuite con un rendimento superiore. La cosa buffa e' che esse agiscono disgiuntamente (quando il prezzo e' molto basso una e quando il prezzo e' molto alto l'altra) al lato pratico quindi la struttura opzionale e' analoga per l'acquirente alla vendita di un largo straddle...
Fin qui tutto bene, ma "sperare nella call" implica sperare in un comportamento non logico ed economico da parte dell'emittente (che dovrebbe esercitare un'opzione solo se gli conviene farlo) e quindi e' ben difficile assegnare un valore all'illogicita'.

In sostanza: se i prezzi salgono tantissimo la call e' un meno, non un piu' (perche' si guadagnerebbe di piu' con un titolo perpetuo a tasso migliore di quello di mercato), se invece non salgono la call non dovrebbe essere esercitata.

Che poi qualcuno calli "illogicamente" per motivi suoi e' un fatto, ma non credo si possa attribuire un prezzo a cio'.



non ho capito bene il tuo discorso, e vedo che nessuno ti ha risposto, quindi forse non sono l'unico
cmq UC per tutto il 2009 ha callato roba che NON era obbligata a callare, e che pagava due spiccioli (l'ultima sul mot pagava eur + 0,20%)
e poi hanno emesso un T1 a dicembre all' 8,25%
immaginati quindi la situazione....callano roba che costava loro un 0,90% annuale, e ne emettono altra che gli costa 8%
e dove sta la convenienza economica ? dove sta la logica?

Quindi, quello che dico io, e' che il mercato NON CI CREDE nella call (altrimenti non la prendevi a 53 fino alla settimana scorsa..)
se calla, e' tutto gain
se non calla, dubito scenda piu' di tanto
la vedo come una scommessa a costo zero
e visto che paga cedole simili alle altre, ed in piu' ha questa remota possibilita' di raddoppiare l'anno prossimo, perche' non provarci?
Tanto, allla fine si tratta solo di c.ulo perche' possiamo scrivere tutte le caz.zate che vogliamo, ma poi il futuro non lo conosce nessuno
con euribor al 5% chi immaginava euribor sotto l'1% in poche settimane?
si parlava di iperinflazione, di stagflazione...e dove stanno?
si consigliavano, e si compravano le perpetue a 100 nel 2008. investimento TOTALMENTE sbagliato. fare previsioni , studiare i prospetti, discuterne, e' servito a prevedere che potevano andare a 30?
no
se potessimo prevedere il futuro saremmo tutti straricchi
Pero' ognuno di noi puo' farsi i suoi calcoli
Io da giugno 2009 ero convinto delle call unicredit, ci ho fatto parecchi gain, le consigliavo sul forum dove spesso venivo criticato, ma per me la call era certa al 101% anche per la roba che pagava eur+0,20%
adesso continuo ad avere la stessa convinzione
solo il tempo dira' se ho sbagliato o no
pero' io sto giocando con solo 40k, derivanti da gain precedenti
40k che poi a dicembre ho incrementato con altri 10k e che oggi sono un portafoglio di 180mila nominale, quindi, io perdo solo se scendono tutte sotto 20
per questo sono tranquillo
ciao!
 

bosmeld

Forumer storico
Cè il suo perchè stà Salendo:D Il cul de Sac:D

Ps Bos Ma non ti piange il cuore quando Leggi Capital Gain??A me si....:sad::rolleyes::D:eek::-o:cool::ciao:

non mi ci far pensare, è una ferita aperta.

il capital gain mi fa incazz.. come pochi:wall::wall:
ci tassano da tutte le parti:wall::wall:

mi sono visto i soldi che ho pagato dal 2009 a adesso, e mi viene da piangere:sad::sad::sad:




Ciao,
vi e' scappata la notizia? a me e' scappato il coraggio , mi sto ritirando dai perpetual :(:(:(

http://www.investireoggi.it/forum/1299163-post36.html

The Governor and Company of the Bank of Ireland
Discretionary Coupon Payments
19 January 2010


mi è proprio scappata, e pensare che me lo aspettavo, visto che la stessa cosa è succesa ad Allied Irish Bank.

però penso non mollerò ne Boi, nè allied irish voglio vedere come va a finire:)



Finalmente vedremo comè il meccanismo cumulativo.........Cmq dopo Boi mi aspetto lo stesso da Commerzbank,Rbs ecc Su Abn ho parecchi Dubbi(cumulativo,ma potrebbero non pagare,se glielo impone la Ue ).Quindi Starei alla larga da emittenti Traballanti o Non Completamente liberi da Aiuti di Stato,credo che ci sarà uniformità di Giudizio dalla Ue


sto in attesa proprio che sospendano cedole per entrare senza rateo su diversi emittenti
cmq al momento ho due titoli che cumuleranno la cedola, entrambi irlandesi, Boi e Allied Irish.

nel comunicato peraltro fatto anche da Allied irish si parla soltanto di un anno di sospensione, se è così non è malaccio...

cmq effettivamente se le regole sono uguali per tutti dovranno sospendere la cedola anche altre titoli.


vedo però che queste notizie non vengono prese tanto male. Boi addirittura oggi è salita, recuperando così parte del rateo perso.

io speravo di più su una discesa così potevo incrementare...:D:D

ma sembra che non vogliano più regalare nulla...:(:(


Abn sto inizando ad avere qualche dubbio anche io, anche se in teoria sta cedola la dovrebbe pagare, visto il maxidividendo al santander. però forse è meglio ridurre.

vedrò le quotazioni domani.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Se ba-ca era ancora oggi a 53,5 come settimana scorsa, avrei preso tutte ba-ca invece ho tardato e da lunedi' 11, bpvn e' salita poco piu' del 2%, mentre ba.ca e' salita del 5% (e se fosse veramente a 58, parliamo di una salita di quasi il 10% invece del 2% di bpvn a dimostrazione che lo switch era OTTIMO)ve quindi alla fine ho distribuito su 4 isin

Dai AAA, vediamo di essere oggettivi, con il prezzo 54/56 BA si è allineata con i massimi pre storno. Idem BPVN con 70/72. Vediamo adesso cosa fanno.:)

Aggiungo: al 32/12 BA si comprava a 50 e oggi si vendeva a 54,5. BPVN si comprava a 61,25 e si vendeva oggi a 70 (o 71). Per cui hai fatto bene a prendere BPVN.
 

Topgun1976

Guest
Dai AAA, vediamo di essere oggettivi, con il prezzo 54/56 BA si è allineata con i massimi pre storno. Idem BPVN con 70/72. Vediamo adesso cosa fanno.:)


Baca non vedo perchè non vale almeno 58-60,Ottimi Risultati,No aiuti di Stato,Adc in Programma.......;) Boh salirà lentamente

Più che altro dovremmo stilare una lista dei P a rischio stop cedola o cumula cedola,che hanno ricevuto aiuti di Stato,credo che la Ue non farà 2 pesi e due misure
 

ferdo

Utente Senior
Finalmente vedremo comè il meccanismo cumulativo.........Cmq dopo Boi mi aspetto lo stesso da Commerzbank,Rbs ecc Su Abn ho parecchi Dubbi(cumulativo,ma potrebbero non pagare,se glielo impone la Ue ).Quindi Starei alla larga da emittenti Traballanti o Non Completamente liberi da Aiuti di Stato,credo che ci sarà uniformità di Giudizio dalla Ue
stamattina era stranamente alta a 64 / 67 !!!
Ed ecco la risposta - che però non è una risposta ... domani la vediamo a 40 :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto