Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
scusa devo ancora leggere tutte le pagine indietro, mi dai un sunto?

La nostra amata Xs0125611482 ha la cedola sospesa per 1 anno, o di più?
Quindi matura pure gli interessi che ora non ricordo bene, no?
Tra l'altro se non paga a febbraio 2010, l'anno dopo è quello della call ... e da 7,4 si va all'Euribor +3,26% ... sperando che nel mentre sia salito

Tutto Corretto,1 Anno di stop,Interessi aggiuntivi del 2% ma su questo ho chiesto AlL' Ir di Boi vediamo se mi rispondono
 

AAAA47

Forumer storico
Dai AAA, vediamo di essere oggettivi, con il prezzo 54/56 BA si è allineata con i massimi pre storno. Idem BPVN con 70/72. Vediamo adesso cosa fanno.:)

Aggiungo: al 32/12 BA si comprava a 50 e oggi si vendeva a 54,5. BPVN si comprava a 61,25 e si vendeva oggi a 70 (o 71). Per cui hai fatto bene a prendere BPVN.

esatto, ma come alsolito e' arrivata ai 56 in ritardo rispetto alle altre
quindi lo swtich, l'avessi fatto subito lunedi' 11, sarebbe stato ottimo veramente ottimo
adesso vediamo se ci va a 60 finalmente..
come dice anche topgun, dovrebbe valere almeno 58-60 (per me anche di piu' e vi assicuro che la tentazione di vendere tutto il pf e prendere solo ba-ca e' veramente forte...ma a quel punto diventa veramente una scommessa)
vabbe' aspettiamo con calma :up:
dovesse farsi una sparata up come successe in estate da 33 a sopra 40, eventualmente ritorno su bpvn se rimane ferma
ciao!
 

Topgun1976

Guest
scusa devo ancora leggere tutte le pagine indietro, mi dai un sunto?

La nostra amata Xs0125611482 ha la cedola sospesa per 1 anno, o di più?
Quindi matura pure gli interessi che ora non ricordo bene, no?
Tra l'altro se non paga a febbraio 2010, l'anno dopo è quello della call ... e da 7,4 si va all'Euribor +3,26% ... sperando che nel mentre sia salito.

PS: ha senso che fosse a 64 stamattina ... o lo ha nel senso che incorpora la cedola nell'acquisto:
in effetti su 5000 Euro, se ieri era a 62 sono 3100 + rateo che sono almeno 250 Euro, ovvero 5 punti, quindi dovrebbe stare a 67, invece ... quindi è come se avesse perso 3 punti ...

Eventualmente lo farebbe dal 7 Marzo data di Cumulo non Oggi,Cmq vedremo è una situazione Nuova da Studiare
 

bosmeld

Forumer storico
Tutto Corretto,1 Anno di stop,Interessi aggiuntivi del 2% ma su questo ho chiesto AlL' Ir di Boi vediamo se mi rispondono



con Allied irish bank ci eravamo chiesti la stessa cosa, se dovessero pagare il 2% aggiuntivo oppure no.


ebbene si, lo devono pagare, se non erro fu solenoide che lo fece notare, non pagano l'interesse sull'interesse solo in caso di Exceptional deferral che è quiesto:


such payment will result in the Guarantor being, in non-compliance with
applicable Capital Regulations
, the Issuer is required, subject to the
dividend restriction described below, to defer that payment.


non è questo il caso, quindi devono sganciare anche il 2%.


cmq se come si dice nel comunicato si tratterò solo di un anno di mancata cedola, non va male. io però non ne sono sicurissimio.

non ci scordiamo cmq che il governo spinge per far pagare le cedole, visto che ha delle preference share, e non vuole pagamento in azioni, perchè non vuole avere la maggioranza della banca, questo vale e per Allied Irish, e per Boi.

cmq le mantengo, sono curioso:D:D

hai fatto cmq bene a scrivere all'Ir:up::up:
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
strana la vita..
quando era scesa a 61, tu non ci "dormivi la notte", adesso che e' salita a 71, la trovi essere una delle migliori
a parte scherzi, tralasciando il discorso cedole che sono cumunque quasi identiche (qui stiamo muovendo soldi per fare il secondo raddoppio dopo quello dei mesi scorsi, quindi di certo , almeno io, non mi metto a guardare se una mi rende il 9% e l'altra solo il 7%,sopratutto considerando che con una piccola salita dei tassi, arrivo in un attimo al 9% o anche piu'..), ho incassato un gain di 5mila euro, ho incrementato il nominale (domani termino gli acquisti con altri circa 10k nominali) passando da 50kdella bpvn a quasi 65k che mi danno praticamente stessa cedola, e prendendo roba che, SECONDO me, ha buone potenzialita' di ulteriore salita
Se ba-ca era ancora oggi a 53,5 come settimana scorsa, avrei preso tutte ba-ca
invece ho tardato e da lunedi' 11, bpvn e' salita poco piu' del 2%, mentre ba.ca e' salita del 5% (e se fosse veramente a 58, parliamo di una salita di quasi il 10% invece del 2% di bpvn a dimostrazione che lo switch era OTTIMO)
e quindi alla fine ho distribuito su 4 isin

Cmq, come gia' scritto prima, se invece di fare la caz.zata di comprare la BPVN a 61, avessi preso altre ING, e ba.ca, oggi avrei un gain maggiore rispetto a quello fatto con la BPVn
ma nessuno ha la sfera di cristallo, quindi, come dico sempre, meglio piangere per aver realizzato un gain inferiore, che un LOSS
Cmq tra un mesetto ne riparliamo
io sono sempre convinto che BA-Ca possa callare, e' per questo che ho la tentazione di vendermi anche le ing e aegon prese a 50 a dicembre e prendere Ba.Ca
ma adesso mi sto fermo per un po'
in fondo, e' roba da cassetto, no?
ciao:up:

quando stavo dicendo della bpnv in parte skerzavo in parte ero ink perchè entrato troppo tardi.
sul fatto dell'importanza del rendimento e del nominale valuta che le perpetue (in assenza di call, ma tieni conto che alcune emittenti tra cui axa e DB non hanno richiamato) non hanno termine quindi il nominale ha il significato del valore nominale delle azioni (nessuno se non capitale iniziale) il valore lo valuti momento per momento in funzione dei tassi e del rendimento della carta che hai in mano.

comunque ti ho chiesto del motivo dello switch che hai operato proprio perchè so che sei in gamba e mi interessa imparare comunque.

personalmente ho venduto la lombarda a 99 che era a fine corsa, avrei forse guadagnato un 1% ancora se tenevo un mese ma non avevo voglia di rischiare e ho comprato eureko
 

Topgun1976

Guest
perchè 7 marzo?!?!
chi compra domani non paga rateo e se la tiene fino al 7 marzo 2011 si incassa 2 cedole, mentre se la vende prima non riceve nessuno dei due ratei

Mah il 7 Marzo è la data di Pagamento della Boi Cum,cmq tutto può essere non mi sono mai trovato in questa situazione.

Cmq il Rateo Lo Paghi,perchè l 'interesse passato e futuro corre cmq,Non paghi il rateo su quelle non Cumulative..........Parere Mio Sia chiaro
 

porchetto

la casa non fallisce
Mah il 7 Marzo è la data di Pagamento della Boi Cum,cmq tutto può essere non mi sono mai trovato in questa situazione.

Cmq il Rateo Lo Paghi,perchè l 'interesse passato e futuro corre cmq,Non paghi il rateo su quelle non Cumulative..........Parere Mio Sia chiaro
quindi con una cum basta vendere per incassare la cedola non precedentemente pagata ed il rateo?
 

bosmeld

Forumer storico
Mah il 7 Marzo è la data di Pagamento della Boi Cum,cmq tutto può essere non mi sono mai trovato in questa situazione.

Cmq il Rateo Lo Paghi,perchè l 'interesse passato e futuro corre cmq,Non paghi il rateo su quelle non Cumulative..........Parere Mio Sia chiaro



non vorrei sbagliarmi, ma il rateo nonostante sia cumulativa, non lo paghi.

volevo prendere qualche giorno fa Allied irish Bank XS0120950158
alla fine non l'ho più presa, ma quotando flat su bloombeg il rateo non viene contabilizzato



lo stesso discorso vale per questa Dresden Ut2 DE000A0GVS76
è cumulativa, ma quando la si acquista se non erro non si paga il rateo.

io non la ho comprata la dresden ma chi lo ha fatto, vedendo l'eseguito potrà dire se è contabilizzato il rateo o no

visto che non si paga rateo, ho fatto caso che gli MM ne tengono conto sulle quotazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto