Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
ciao bosmeld ,
sto pian piano leggendo il prospetto...se c'e' general deferral (non exceptional ) addirittura il 2% va aggiunto all'interesse della cedola in corso..non male!
General Deferral of Payments
The Bank may elect to defer any Payment (which term does not include
principal) on the Capital Securities for any period of time. However, the
deferred payment will bear interest at 2 per cent. per annum above the
rate calculated in accordance with Condition 5(b) for such period
of time.

La famosa Clerical medical su cui abbiamo fatto un discreto gain l'estate scorsa era cumulativa e senza loss , ti ricordi Isin?


il 2% e' l'interesse sul pagamento ( x% * (1+2%) ), non penso x% + 2% di cedola, sei d'accordo?

La clerical med dovrebbe essere nel database
 

Zorba

Bos 4 Mod
il 2% e' l'interesse sul pagamento ( x% * (1+2%) ), non penso x% + 2% di cedola, sei d'accordo?

Non credo. dal wording del prospetto, quando usano "above" intendono che va a sommarsi.
Ad es. in prima pagina scrivono "From (and including) 25 February 2013, the Capital Securities will bear interest at a rate equal to 2.50 per cent. per annum above the Euro-zone interbank offered rate for three month euro deposits"
E' da vedere bene nel we. La cosa si fa interessante.
 

Mais78

BAWAG fan club
Non credo. dal wording del prospetto, quando usano "above" intendono che va a sommarsi.
Ad es. in prima pagina scrivono "From (and including) 25 February 2013, the Capital Securities will bear interest at a rate equal to 2.50 per cent. per annum above the Euro-zone interbank offered rate for three month euro deposits"
E' da vedere bene nel we. La cosa si fa interessante.

Scusami, ho scritto male, volevo dire la seguente cosa:
assumiamo cedola 10% e salta un pagamento di 10
successivamente non ti daranno una cedola 12% (10%+2%) ma
10*(1+10%+2%)*t
 

solenoide

Forumer storico
Non credo. dal wording del prospetto, quando usano "above" intendono che va a sommarsi.
Ad es. in prima pagina scrivono "From (and including) 25 February 2013, the Capital Securities will bear interest at a rate equal to 2.50 per cent. per annum above the Euro-zone interbank offered rate for three month euro deposits"
E' da vedere bene nel we. La cosa si fa interessante.

anch'io ho inteso cosi' ma in ogni caso l'importante e' che le cedole posticipate generino a loro volta interess , se poi c'e' anche un 2% in piu' ben venga indipendentemente da come sara' calcolato:)

Top..tu che sei pappa e ciccia :) con IR di BoI..anche il BoI utilizza la stessa terminologia , potresti scrivere per sapere quanto ti pagheranno adesso che hanno sospeso
 

solenoide

Forumer storico
Scusami, ho scritto male, volevo dire la seguente cosa:
assumiamo cedola 10% e salta un pagamento di 10
successivamente non ti daranno una cedola 12% (10%+2%) ma
10*(1+10%+2%)*t

Io intendo che ti danno gli interessi sugli interessi posticipati..o sbaglio? la cedola e' 6,35% su cui verra' calcolato un interesse del 8,35%
come dici tu non ti daranno 8,35% invece che 6,35%
 

lupin70

Volere è potere.
dovrebbero pagare la cedola il 25/02.

se non vogliono pagare lo devono comunicare 20 giorni prima, io le compro il 06/02;);)


anche se penso che ormai sta cedola la pagano...

se non la pagano cmq si cumula e da interessi

However, the
deferred payment will bear interest at 2 per cent. per annum

Mamma mia quanti msg dopo il mio post di ieri sera... vi riporto nuovamente quanto scrittomi dall'IR di LLoyds e cioè che gli aiuti ricevuti da LLoyds provenienza UE non toccheranno il pagamento della cedola per questo titolo (altri titoli LLoyds sono saranno invece interessati dal differimento... cfr. pdf in attach) ... speriamo solo non dicano caz.qate in UK :
The 6.35% have a must pay coupon and therefore will be unaffected by the coupon restrictions.
 

Allegati

  • LLOYDS BANKING GROUP – HYBRID CAPITAL SECURITIES.pdf
    32,6 KB · Visite: 416

reef

...
8.34% sul prezzo d'acquisto o a valori attuali?? Cosa c'e' a prezzi attuali con uno yield del genere?

Sei tu che compri le Axa che rendono poco e sono care...:lol::lol:

Sul prezzo in denaro, giusto per capire cosa mi perdo se vendo o mi viene la tentazione di switchare ;)

Alpha dà una bella botta con quasi il 12% che a febbraio diventerà il 14%, poi
BPVN, DPB 2017, BACA e, fanalino di coda, AXA :lol:
 

Mais78

BAWAG fan club
Sul prezzo in denaro, giusto per capire cosa mi perdo se vendo o mi viene la tentazione di switchare ;)

Alpha dà una bella botta con quasi il 12% che a febbraio diventerà il 14%, poi
BPVN, DPB 2017, BACA e, fanalino di coda, AXA :lol:

BACA non arriva al 6.5%...ne devi avere proprio tante di Alpha! :D
 

Dupondius

Forumer storico
Allora riepilogando, per chi fosse interessato a fare un po' di luce sulle Pref Shares USA quotate sui market usa quindi tutta roba in dollari il sottoscritto, avrebbe "trovato" questi 3 ETF USA specializzati nelle Pref shares.

Siccome per trasparenza nelle pagine descrittive del prodotto gli ETF elencano i titoli che hanno in pancia, sarebbe forse un 'idea per noi "profani" esaminare quali titoli ricorrono di piu' negli acquisti di questi ETF,

Questo ci darebbe una prima "lista" di titoli immagino di un certo rating su cui concentrare le nostre ricerche.

il primo e';

S&P U.S. Preferred Stock Index Fund
iShares S&P U.S. Preferred Stock Index Fund (PFF): Holdings

Per i soliti noti (Mais/reef/negus/sole) versati in EXCEL c'e' la possibilita di fare un download di tutti i dati postati, che potrebbe essere utile se in futuro volessimo fare un lavoro simile alle P. (non mi maledite e' solo un idea)
{export to Excel sotto tool chart}


il secondo:

Invescopowershares ha due fondi PGF e PGX

InvescoPowerShares.com - PGF - Financial Preferred Portfolio Holdings

InvescoPowerShares.com - PGX - Preferred Portfolio Holdings

idem per download excel

Il terzo

Claymore e' un ETF Canadese ma molte emissioni sono quotate anche al NYSE
Claymore S&P/TSX CDN Preferred Share ETF - CPD - Claymore Investments, Inc.

Anche questo esporta su EXCEL

Allora se qualcuno di voi e' d'accordo sul progetto, e vuole collaborare per riuscire che so a tirare fuori 10 titoli da cominciare a monitorare, io sarei felice di fare la mia parte.
Quando si dice la coincidenza... sto leggendo "Bancarottieri troppo grandi per fallire" di Nicola Walter Palmieri CEDAM e ieri ho sottolineato questo passo: "Un Paese che non ha follemente deregolato le istituzioni finanziarie è il Canada, dove è rimasto in vigore l'obbligo di mantenere elevati livelli di capitale per fare fronte agli obblighi e tenere bassi i livelli di leva. La legge prescrive un rapporto di 1:20, le maggiori banche canadesi sono 1:18 (Al confronto, le banche di investimento americane sono a 1:25, quelle europee a 1:30, e il rapporto medio delle più grandi banche mondiali è di 1:40)".
Stamattina per curiosità sono andato sul sito del Toronto Stock Exchange e delle banche facenti parte del S&P/TSX 60 Index:
- Bank of Montreal
- The Bank of Nova Scotia
- Canadian Imperial Bank of Commerce
- National Bank of Canada
- Royal Bank of Canada
- The Toronto-Dominion Bank.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto