Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Quando si dice la coincidenza... sto leggendo "Bancarottieri troppo grandi per fallire" di Nicola Walter Palmieri CEDAM e ieri ho sottolineato questo passo: "Un Paese che non ha follemente deregolato le istituzioni finanziarie è il Canada, dove è rimasto in vigore l'obbligo di mantenere elevati livelli di capitale per fare fronte agli obblighi e tenere bassi i livelli di leva. La legge prescrive un rapporto di 1:20, le maggiori banche canadesi sono 1:18 (Al confronto, le banche di investimento americane sono a 1:25, quelle europee a 1:30, e il rapporto medio delle più grandi banche mondiali è di 1:40)".
Stamattina per curiosità sono andato sul sito del Toronto Stock Exchange e delle banche facenti parte del S&P/TSX 60 Index:
- Bank of Montreal
- The Bank of Nova Scotia
- Canadian Imperial Bank of Commerce
- National Bank of Canada
- Royal Bank of Canada
- The Toronto-Dominion Bank.

Mi aggiungo pure io alle coincidenze....
Mi sono guardato le banche canadesi proprio stamattina. Hanno solo perp in CND e rendono una vera miseria. detto questo sono tra le piu' solide al mondo.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Scusami, ho scritto male, volevo dire la seguente cosa:
assumiamo cedola 10% e salta un pagamento di 10
successivamente non ti daranno una cedola 12% (10%+2%) ma
10*(1+10%+2%)*t

Io intendo che ti danno gli interessi sugli interessi posticipati..o sbaglio? la cedola e' 6,35% su cui verra' calcolato un interesse del 8,35%
come dici tu non ti daranno 8,35% invece che 6,35%

:up: si anche io la leggo cosi'

Perfetto la leggiamo allo stesso modo.:up::up:

E' buono. Gli interessi non pagati maturano altri interessi al tasso dell'8,35%. Se anche sospendesse, non ci si smenerebbe praticamente nulla.
 

solenoide

Forumer storico
Mi aggiungo pure io alle coincidenze....
Mi sono guardato le banche canadesi proprio stamattina. Hanno solo perp in CND e rendono una vera miseria. detto questo sono tra le piu' solide al mondo.

tempo addietro ho messo nei preferiti questo blog : PrefBlog
non l'ho mai guardato pero' se davvero parla di Canadian Preferred Shares - Data and Discussion potrebbe essere utile
 

solenoide

Forumer storico
sempre ING XS0356687219

grazie sole
quindi si può essere cumulabili e non avere 'obbligo di ripagare gli arretrati'?? :mmmm:
ma allora dove sta la cumulabilità?

ciao,
forse fai confusione sul significato di cumulabilita'.
http://www.investireoggi.it/forum/1306805-post11498.html

Diciamo che in teoria un cumulativo potrebbe non pagarti mai gli interessi e restituirteli tutti in un colpo solo nel momento in cui il titolo dovesse essere richiamato .
ING XS0356687219 potrebbe farlo piu' facilmente di altri perche' come riporto piu' sotto non c'e' alcun obbligo di pagare gli arretrati.

The Issuer shall not be required to satisfy any deferred Payment or part thereof or accrued and unpaid interest thereon upon a Mandatory Payment Event or a Mandatory Partial Payment
Event.


Spiegato anche in un altro punto :

ING Group is under no obligation to satisfy deferred Payments (other
than as described in the Terms and Conditions of the Capital
Securities) but may elect to satisfy mandatorily or optionally deferred
Payments or part thereof if certain conditions are met. ING Group’s
willingness and ability to satisfy deferred Payments is among others
dependent upon its ability to issue Payment Securities.


Furthermore, should a Mandatory Payment Event or a Mandatory Partial Payment Event occur, ING Group
will have no obligation to satisfy any deferred Payments, and will only be prevented from deferring a number
of subsequent Payments. As a result, ING Group may in some circumstances pay dividends or make other
payments on securities ranking junior to or pari passu with the Capital Securities without incurring any
obligation to satisfy Payments that it has previously deferred. This could result in an increased likelihood that
ING Groupwill defer Payments
, or decrease the amount of any distribution Holders would otherwise receive
upon any winding-up of ING Group.


Ovviamente stiamo parlando di sottigliezze che , si spera, non verranno utilizzate dagli emittenti piu' in vista anche se la frase evidenziata in rosso sembrerebbe dire il contrario.
Finora hanno tutti cercato di pagare anche quando non strettamente necessario , utilizzare una clausola del genere significherebbe a mio parere essere molto mal messi.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
ciao,
forse fai confusione sul significato di cumulabilita'.
http://www.investireoggi.it/forum/1306805-post11498.html

Diciamo che in teoria un cumulativo potrebbe non pagarti mai gli interessi e restituirteli tutti in un colpo solo nel momento in cui il titolo dovesse essere richiamato .
ING XS0356687219 potrebbe farlo piu' facilmente di altri perche' come riporto piu' sotto non c'e' alcun obbligo di pagare gli arretrati.

The Issuer shall not be required to satisfy any deferred Payment or part thereof or accrued and unpaid interest thereon upon a Mandatory Payment Event or a Mandatory Partial Payment
Event.


Spiegato anche in un altro punto :

ING Group is under no obligation to satisfy deferred Payments (other
than as described in the Terms and Conditions of the Capital
Securities) but may elect to satisfy mandatorily or optionally deferred
Payments or part thereof if certain conditions are met. ING Group’s
willingness and ability to satisfy deferred Payments is among others
dependent upon its ability to issue Payment Securities.


Furthermore, should a Mandatory Payment Event or a Mandatory Partial Payment Event occur, ING Group
will have no obligation to satisfy any deferred Payments, and will only be prevented from deferring a number
of subsequent Payments. As a result, ING Group may in some circumstances pay dividends or make other
payments on securities ranking junior to or pari passu with the Capital Securities without incurring any
obligation to satisfy Payments that it has previously deferred. This could result in an increased likelihood that
ING Groupwill defer Payments
, or decrease the amount of any distribution Holders would otherwise receive
upon any winding-up of ING Group.


Ovviamente stiamo parlando di sottigliezze che , si spera, non verranno utilizzate dagli emittenti piu' in vista anche se la frase evidenziata in rosso sembrerebbe dire il contrario.
Finora hanno tutti cercato di pagare anche quando non strettamente necessario , utilizzare una clausola del genere significherebbe a mio parere essere molto mal messi.

grazie 1000 per la precisazione
hai pm

chiedo un'ultima cosa poi giuro che mi rimetto a fare i compiti (ho cominciato la lettura dell'intero 3d e sono solo a febbraio 2009):
in caso di sospensioni delle cedole di un cumulabile, le cedole differite posso venire corrisposte anche in caso di NON call (ad es. cedola 'doppia')??
 

bosmeld

Forumer storico
Ci sono molte DPB e BPVN ;)
Ho rifatto i conti, c'era un errore sulla cella dell'IRS10 e viene 8,04%. Non male comunque :)
Per quanto mi riguarda lo userò come "tasso base" per riaccumulare, ovviamente salvo catastrofi :titanic:


mi sono visto adesso il mio rendimento, ai prezzi in denaro attuale mi viene un rendimento netto del cassetto del 6,01%:(:(


nel cassetto, ci sono cmq anche alcuni titoli che non pagano cedola, anche se sono minima parte, non considero poi le cedole degli irlandesi, Aib e boi, nonostante la cumulino.

il 5,60% del mio cassetto quata flat...


anche io ho Alpha che mi alza un pochino il rendimento:):)

mi sa che ho uno dei cassetti con il rendimento più basso, il motivo è facile sono stracarico di Irs, e ho qualche titolo senza rateo...



la Baca w70 con la cedola attuale rende il 5,54% netto (bassino)


se girassi tutte le irs con robba con cedola più alta, mi garantire un flusso cedolare di qualche k superiore.

però spero che questa scelta mi premierà come fino ad ora è succeso, grazie ai gain
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Perpetue vs Obbligazioni di risparmio / high yield

Buonasera Negus, :ciao:
Ti è già capitato di valutare uno switch dalle perpetue verso le azioni di risparmio o ad alte cedole?

Le perpetue sono salite tanto e le Azioni di risparmio in alcuni casi sono scese.

Sono tentato di capitalizzare una parte dei gain fatti grazie alle perpetue di ING587 e Antonveneta115 su azioni ad alto rendimento cedolare, tipo ENEL, Telecom Italia R. Si comprano a 3,9 e 0,8 Eur con un rendimento cedolare ca 8%.

La domanda (eresia?) è aperta a Tutti.

Invece direi che hanno un andamento molto diverso (solo nello scenario da "fine del mondo" sono andate insieme).

Diversi sono i mercati su cui sono trattate e diversi i soggetti che si interessano ai titoli: un azionista e un perpetualista non hanno molte più cose in comune di uno sciatore da fondo e uno skateboarder :D
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ottimo, grazie AAAA47.
Lo potresti gentilmente inserire a pagina 1 assieme agli altri di riferimento? Grazie


VI allego il file, creato usando il file originale del Negus, con tutti gli isin che hanno callato e che NON hanno callato
Ovviamente e' da intendersi solo come un estratto dei files che usiamo
NON ho cercato online info su altre P che non erano presenti nei fogli
Quindi, se qualcuno ha aggiunte o correzioni, me lo dica e lo aggiorniamo, mi prendo l'impegno di aggiornarlo quando ci sono news, penso possa essere utile sapere che per esempio c'e' una Aegon che sta saltando le call dal 2005, o una Allianz che le salta dal 2008 o che AXA non ne ha callata NESSUNA (e sono tutti e tre emittenti assicurativi..)

Ho inoltre messo, dove disponibile, il prezzo D-L del 4 agosto, del 16 novembre e del 21 gennaio
in questo modo si puo' vedere se il prezzo si e' mosso in seguito alla non call, ma vi anticipo che praticamente tutti sono saliti dal 3 agosto ad oggi
Spero possa essere utile e che non ci siano errori

p.s la barclays XS0077263845 mi confermate che e' stata callata regolarmente lo scorso luglio, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto