Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
vabbè, ho capito, domani in uffico proverò ad aprirlo con win :sad: + OO :up: ... se anche questa combinazione nun và sarò costretto a porre decreto di scomunica a Mais :):)
... vabbè, non voglio andare OT .. però rimane ancora valida la mia proposta come 'braccia di lavoro' se Mais ne ha bisogno !!!

Buona serata !

p.s. per Mais, mi sembrava che le istruzioni tipo
=BDP($D8;"ISSUER")
oppure
=BDP($D8;"INDUSTRY_GROUP")

fossero queste :

BDP (Bloomberg Data Point) returns data to a single cell in your Excel spreadsheet. This formula contains only one ticker and only one field. BDP formula syntax: =BDP(Security,Field).

... e ponzavo che se io ero connesso a Bloomberg il programma che hai fatto mi potesse connettere al loro database per aggiornarsi .... mah ! misteri dell'informatica !!!

anch'io ho avuto un po' di problemi, a volte me lo apriva a volte no... ci deve essere un'opzione di aggiornamento automatico che prima non c'era
non ho approfondito, vediamo cosa succede ai prox aggiornamenti
posto il file fatto con un copia incolla speciale che dovrebbe essere leggibile da tutti
ciao raga
carlo
 

Allegati

  • Bond Database-X CHI NON LO APRE.xls
    466,5 KB · Visite: 1.941

samantaao

Forumer storico
Vorrei entrare nel mondo delle perpetue con 10k, cifra che vorrei suddividere in 2 titoli.
uno l'avrei gia' individuato e sarebbe la ing 8% 219 mentre per l'altro vorrei un consiglio da voi esperti..l'importante e' che sia cumulabile e che abbia una discreta cedola. Grazie e buona serata

cercherei nel file la durata-rendimento-emittente che più ti aggrada e poi farei domande specifiche su singolo titolo o su un cerchio ristretto di titoli
non c'è la ricetta universale;)
quelli analizzati x la cumulabilità hanno la colonna compilata
 

wartburg_12

forumer storico
Si !!!

anch'io ho avuto un po' di problemi, a volte me lo apriva a volte no... ci deve essere un'opzione di aggiornamento automatico che prima non c'era
non ho approfondito, vediamo cosa succede ai prox aggiornamenti
posto il file fatto con un copia incolla speciale che dovrebbe essere leggibile da tutti
ciao raga
carlo

Ottimo e abbondante !
Mò riesco a vederlo anch'io, se lo fò stampare per appenderlo al muro scrivo tra gli autori Mais e un grazie a Carlo :)

Un bacio a Samantha e una stretta di mano a Carlo :D

per Mais, non te lo chiedo più, se ti serve aiuto dimmi esattamente cosa fare, se riesco lo fò !
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Tennet Holding XS0484213268

Grazie Sole.
Mi confermi che con IW (che sto pensando di aprire) si possono prendere P nel 1 anno di emissione?
Per il grande Mais: possiamo aggiungerla al DB?

Grazie e buon principio di settimana.

Per uscire dai soliti bancari/finanziari potrebbe essere interessante anche se costa caro:-( (appena emesso) e taglio 50.000:-:)-(

TenneT - Grid administrator of the dutch electricity network.
Prospetto :
http://www.tennet.org/english/images...cm43-18646.PDF

TenneT - Holding

TenneT Holding B.V. was established to achieve a transparent segregation of the regulated (statutory) duties and the non‑regulated activities.The State of the Netherlands (the Ministry of Finance, to be precise) holds all the shares in TenneT Holding B.V. The company TenneT TSO B.V. was established to administer the national transmission grid and is furthermore the designated administrator of the 150 kV grid in the province of Zuid-Holland.

Mi piace questo Tennet !
6,675% fino a giugno 2017 , poi swap 5 anni + 3,60% fino al 2022 dopodiche' euribor 6 mesi + 4,60%.
Unica cosa che mi lascia perplesso dal 2017 al 2022 continua ad essere TF quindi l'interesse determinato nel 2017
(swap 5 anni + 3.60%) sara' valido fino al 2022

Cumulativo , niente loss absorption ed anche la clausola di winding up e' scarna ,
nessuno puo' rompermi con il 27% come e' successo con Eureko.
Rating S%P BBB
Puo' essere richiamato anticipatamente per vari motivi (tassazione etc) al Make-whole amount
, quindi un ammontare anche maggiore del nominale (prima del 2002 , dopo al semplice valore nominale).
Non' c'e' mandatory deferral, le cedole differite generano a loro volta interessi al tasso in vigore al
momento del differimento.
Potrebbe essere rimborsato anche per "change of control" , se lo stato olandese scende sotto il 50% (adesso ha il 100%).
Questa la sintesi delle principali caratteristiche, se quota ancora 100 o meno domani mi informo meglio e magari lo prendo.
 

solenoide

Forumer storico
Grazie Sole.
Mi confermi che con IW (che sto pensando di aprire) si possono prendere P nel 1 anno di emissione?
Per il grande Mais: possiamo aggiungerla al DB?

Grazie e buon principio di settimana.

ciao bia,
non ho IW bank per cui non posso esserti di aiuto , vediamo se ti risponde qualcuno che utilizza IW
 

mac

Forumer storico
Poichè nessuno parla mai delle Unicredit 8.125% che si prendono sotto la pari.
Mi sembrano una buona alternativa alle Intesa....

:)
 

discipline

Forumer storico
anch'io ho avuto un po' di problemi, a volte me lo apriva a volte no... ci deve essere un'opzione di aggiornamento automatico che prima non c'era
non ho approfondito, vediamo cosa succede ai prox aggiornamenti
posto il file fatto con un copia incolla speciale che dovrebbe essere leggibile da tutti
ciao raga
carlo

Grazie :up: questa soluzione è tuttavia solo contingente, il copia/incolla risolve per il file di oggi non per i futuri aggiornamenti
 

maxinblack

Forumer storico
Idem, non posso pensare di avere tutto questo tempo da dedicare alle perpetue anche in futuro. Il nocciolo duro (2/3) del mio portafoglio sara' a bassa manutenzione, costituito da titoli con grasse cedole e scadenze lunghe.
AXA174
DB 8%
Talanx 6.75%
Allianz 7.25%
Intesa 8.375%
ING 8%

Seconda Scelta: ASR e Friends Provident

Una scommessa sulla call: BACA

Qualche titolo opportunistico: Eureko e BNP319

Un pizzico di distressed: WestLB 8% tra quelle con loss abs e OEVAG IRS10 tra quelle senza loss abs

Tutto il resto e' "available for sale"

Ma guarda guarda......:)ho rivisto questo tuo post e mi sono detto questa e' la seconda anima di Mais, l'identita' segreta, pensavo che tu fossi il principe degli assatanati traders, invece vedo che hai un lato oscuro "Cassettista":lol:

Siccome meditavo di inviarti il mio portafoglio "monstre"(40 titoli) :help:per sfoltirlo visto che io non ne sono capace ( W.Buffet dice che la diversificazione e' per gli stupidi, e io mi reputo tale)

Bos invece e' allievo di Buffet, o sono parenti:lol:

Pero' nello stesso tempo mi sentivo un po' in colpa per averti istigato a censire le Pref Shares con tutto il lavoro che hai fatto!:up:

Non so voi, ma solo per stare dietro al filo di solo questo 3d mi ci vuole una presenza giornaliera.

Potresti approfondire il concetto di perpetual a bassa manutenzione e rendita diciamo sicura e aggiungere altri titoli a quelli che hai summenzionato??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto