Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
By Jann Bettinga
Feb. 11 (Bloomberg) -- WestLB AG, Germany’s third-largest
state-owned bank, reported a loss for 2009 because of writedowns
and a “challenging” economy.
The net loss was 294.9 million euros ($405 million), WestLB
said in a statement via DGAP today, without providing a year-
earlier figure. The Dusseldorf-based lender posted a profit of
18 million euros in 2008, according to its annual report.
Germany’s Soffin bank rescue fund agreed in November to
provide WestLB with 3 billion euros in capital to help the
lender shift a third of its assets into a so-called bad bank.
The 2009 loss was prompted by “necessary adjustments to the
value of participations, the challenging economic conditions and
a generally weaker fourth quarter,” WestLB said today. It
didn’t provide further details.
“The 2009 annual results are substantially characterized
by extraordinary items,” Chief Executive Officer Dietrich
Voigtlaender said in today’s statement. “At an operational
level discernible progress can be seen.”
The lender, which is part-owned by the German state of
North Rhine-Westphalia, is scheduled to release full 2009
earnings next month, according to its Web site.


ero in meeting, non mi ero accorto che avevate gia' commentato...
ci e' andata bene :up:

I Tier 1 sono stabili
 

Mais78

BAWAG fan club
I was wrong, but I am happy:

WestLB pulled a miracle and posted only a small loss of 294,9 Mill. Euro. Also, very positive language about profitability of core Bank in 2009 and for the outlook in 2010. Seems like this loss was only due to EU-Commission pressing for write-downs to make hybrids participate. Future looks good with the bad-bank in place and a repaired balance sheet.

So WestLBs
HYBRID CAPITAL FUNDING IXS021671134 and DE000A0D2FH1, will only be written down by some 6%, being pari passu with German Gov. silent partizipation (that was confirmed also!).

Seems likely now that they will pass on payments for only one year. After that it is 8%($) or 6%(€).This means strong upside potential for both hybrids.

Guys: I think this is a good opportunity to secure some gains.
[I am long hybrid and upper tier 2 of WestLB, might be switching to hybrids soon].

Dante if they make a profit in 2010 but not enough to fully reinstate the face value of 100 are they going to pay the coupons on the lower nominal amount? The OC is not clear.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Potreste dirmi se è il caso di vendere anche ABN 457, con pmc 50,5 , se c'è qualche motivo??

Ricorda anche che il prezzo di carico non deve influenzare le scelte... se una cosa secondo te e' da vendere o da comprare lo e' per quello che pensi potrebbe succedere in futuro, non in passato. Quindi e' lo stesso con un pmc a 20 come a 200 ;)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Non ci bastava il Bos.....:D. ora pure il russiabond,:eek: se questi si mettono insieme "non c'e' piu' trippa per gatti":-? VOGLIO il NEGUS dove l'avete messo?:titanic:

ha finito di fare purè e ragù e adesso sta lavando i tegami :lol:

Grazie, il tuo presupposto è validissimo, ma è importante sapere anche come la pensano gli altri, specialmente se si ha la consapevolezza di non essere informati.
Grazie molte.

se vuoi un altro parere (anche se poco qualificato) io avrei fatto la stessa cosa di bulogna.....dalle P mi aspetto CY decisamente maggiori del 6,7%
 

Zorba

Bos 4 Mod
Un consiglio per piacere.
Ho venduto la lombarda l'altro giorno, andando alla pari in conto capitale, prendendomi pulito il rateo, grazie alle vostre info sulla mancata call. Venduta a 93 l'altra sera.
Ho pensato che sarebbe scesa ancora a quindi me ne sono liberato. Tutto sommato, considerando le spese ho fatto un 6,x%, annualizzato.

Ho la Abn ma per natura, veramente per necessità data l'ignoranza, sono cassettista, vendo se necessario.
Potreste dirmi se è il caso di vendere anche ABN 457, con pmc 50,5 , se c'è qualche motivo??

Ciao Lambda,

Io le avevo vendute a 59. C'è però da dire che la BARCLAYS BANK PLC XS0205937336, call 2014, 4,875%, dopo la call Eur3m + 1.05%, prezza sopra i 70... So anche di investitori (ben più bravi di me) che le tengono strette. E' una tua scelta.


Come ultima considerazione, vorrei dire che "disinformazione" e "bond perpetui" sono due concetti antitetici, soprattutto quando si tratta di titoli di banche che hanno subito salvataggi. La butto lì: la Commissione UE ha chiaramente detto che la nuova ABN-Fortis è debolina e sottocapitalizzata; se l'Olanda non ci mettesse i soldi, il capitale della banca scenderebbe sotto il minimo, le tue P potrebbero venir convertite in Capital Securities e perdere la cumulatività, potrebbero skippare cedole, etc etc E' un caso remoto, ma pur sempre un'eventualità.


PS: ultima aggiunta: mi è piaciuto molto Frankie:up:, che sta studiando e approfondendo. E' davvero l'unico modo per investire nelle P.
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

operaz. odierna vend. Grecia volevo tornare su Lodi 512 , qualcuno ha una quotazione odierna ?
Buona anche la DPB 917 tornata a 65 circa , ma possibilmente volevo evitare il tg50.

Grazie

Ricevuto quotazioni dalla Banca fisica (chieste prima di pranzo) , le posto magari servono anche ad altri:

Lodi 512 lettera 87,60
MPS 827 lettera 99,60
BaCa 4K8 denaro 53,90
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ricorda anche che il prezzo di carico non deve influenzare le scelte... se una cosa secondo te e' da vendere o da comprare lo e' per quello che pensi potrebbe succedere in futuro, non in passato. Quindi e' lo stesso con un pmc a 20 come a 200 ;)

Mi permetto di dissentire parzialmente

In linea di principio il concetto espresso lo condivido ma nella pratica molte volte mi sono trovato ad agire nel modo opposto

Faccio un esempio:
ho comprato grecia il giorno prima dello 'sciacquone' (pmc 88), le ho viste arrivare quasi a 82 nei due gg successivi; oggi hanno scambiato a 92,90.
Ora, io le avevo comprate perchè ritenevo (e ritengo tuttora) che un rendimento netto del 5,7% annuo fosse buono per un tds e non pensavo di fare trading, né penso al default, ma in pratica in 15 gg porterei a casa l'equivalente di una cedola annuale e potrei riutilizzare lo stesso capitale impegnato sulla grecia su qualche cos'altro, magari portando a casa rendimenti anche maggiori (così come è vero che potrei anche perderli tutti).
Ritengo quindi che in questo caso il pmc possa notevolmente influenzare le mie scelte.
 

Zorba

Bos 4 Mod
I was wrong, but I am happy:

WestLB pulled a miracle and posted only a small loss of 294,9 Mill. Euro. Also, very positive language about profitability of core Bank in 2009 and for the outlook in 2010. Seems like this loss was only due to EU-Commission pressing for write-downs to make hybrids participate. Future looks good with the bad-bank in place and a repaired balance sheet.

So WestLBs HYBRID CAPITAL FUNDING IXS021671134 and DE000A0D2FH1, will only be written down by some 6%, being pari passu with German Gov. silent partizipation (that was confirmed also!).

Seems likely now that they will pass on payments for only one year. After that it is 8%($) or 6%(€).This means strong upside potential for both hybrids.

Guys: I think this is a good opportunity to secure some gains.
[I am long hybrid and upper tier 2 of WestLB, might be switching to hybrids soon].

Hi Dante, these are good news. I am only worried that WestLB just deferred the losses to 2010 and after. If WestLB closed 2010, 2011 and so on with small losses (around 200 mln) that would be anyway adverse to the hybrids...:(:-?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ciao Lambda,

Io le avevo vendute a 59. C'è però da dire che la BARCLAYS BANK PLC XS0205937336, call 2014, 4,875%, dopo la call Eur3m + 1.05%, prezza sopra i 70... So anche di investitori (ben più bravi di me) che le tengono strette. E' una tua scelta.


Come ultima considerazione, vorrei dire che "disinformazione" e "bond perpetui" sono due concetti antitetici, soprattutto quando si tratta di titoli di banche che hanno subito salvataggi. La butto lì: la Commissione UE ha chiaramente detto che la nuova ABN-Fortis è debolina e sottocapitalizzata; se l'Olanda non ci mettesse i soldi, il capitale della banca scenderebbe sotto il minimo, le tue P potrebbero venir convertite in Capital Securities e perdere la cumulatività, potrebbero skippare cedole, etc etc E' un caso remoto, ma pur sempre un'eventualità.


PS: ultima aggiunta: mi è piaciuto molto Frankie:up:, che sta studiando e approfondendo. E' davvero l'unico modo per investire nelle P.

così mi fai arrossire la pelata :ops:

Buongiorno a tutti,

operaz. odierna vend. Grecia volevo tornare su Lodi 512 , qualcuno ha una quotazione odierna ?
Buona anche la DPB 917 tornata a 65 circa , ma possibilmente volevo evitare il tg50.

Grazie

Ricevuto quotazioni dalla Banca fisica (chieste prima di pranzo) , le posto magari servono anche ad altri:

Lodi 512 lettera 87,60
MPS 827 lettera 99,60
BaCa 4K8 denaro 53,90

io ho comprato la lodi ieri su iw a 87,50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto