Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FLUD1

Nuovo forumer
volevo chiedere un parere, sempre parlando in ottica di cassetto con importo di 10k.
secondo voi tra la Pop.Lodi 6,742 e ING 8,00 quale è da preferire.
ringrazio chi vorrà darmi un parere.
 

diritto

Forumer attivo
Ho scovato un bond e me le sono comprato

hbos lloyds senior steepener 2035 paga 4 volte il differenziale tra il 10 irs ed il 2 irs cedola min 2,5% ced max 10% non callable
cedola resettata 2 giorni fa' 6,984

offer 69


dunque quest'anno rendimento semplice circa 10% su carta senior s&p a stable

rendimento at worst 4,5%

comparable : Rabobank aaa steep stesso funzionamento pero' cedola min 2% offer 89 callable

il fatto che rabo sia callable ne deprezza il valore perche' da' la possibilita' all'emittente di scappare se il calcolo gli va male. Certo rabo e' aaa mentre lloyds e' a pero' 20 punti di differenza e' non giustificabile

altro comparable: Db steep perp tier1 funzionamento uguale pero' db da cedola min 3,5 offer 81
anche in questo caso la mi fa capire che questo bond di lloyds e' undervalued, perche' vale meno di un deeply sub di db

cds senior di lloyds 130
cds sub di db 135

i bond dovrebbe valere quanto meno uguale

io ero pieno di rabo 2035 comprare a 71 e le ho switchate su questo lloyds

avere un po' di carta senior al 10% di yield semplice (poi gli anni prossimi vedremo...) non e' male

69 offer da jp morgan

saluti


Non mi quadra il rendimento "at worst".
Con prezzo di acquisto 69 e cedola nella peggiore delle ipotesi 2,5% come da prospetto, il rendimento "at worst" mi viene 3,63% circa.
Erro nel calcolo?
 

angy2008

Forumer storico
Non mi quadra il rendimento "at worst".
Con prezzo di acquisto 69 e cedola nella peggiore delle ipotesi 2,5% come da prospetto, il rendimento "at worst" mi viene 3,63% circa.
Erro nel calcolo?

viene il 4,25% calcolando il rimborso a 100 nel 2035, sarebbe il 3,63% se fosse una perpetua senza call ma questa sembra un bond normale, o no?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non mi quadra il rendimento "at worst".
Con prezzo di acquisto 69 e cedola nella peggiore delle ipotesi 2,5% come da prospetto, il rendimento "at worst" mi viene 3,63% circa.
Erro nel calcolo?

viene il 4,25% calcolando il rimborso a 100 nel 2035, sarebbe il 3,63% se fosse una perpetua senza call ma questa sembra un bond normale, o no?

HBOS è senior, deve rimborsare a 100 nel 2035.

Facendo una considerazione "tanto per", se prendessimo la proposta del FSA che concederebbe un grandfathering max al 2040 per i P (che è il worst case per gli investitori), vorrebbe dire che i P 4xCMS10-2 avrebbero una scadenza massima + o - come la HBOS. Per cui la HBOS potrebbe essere un metro di paragone per i P che hanno un tasso legato a 4xCMS10-2....;)

Ultima aggiunta: è vero che HBOS è senior (e non perpetual), ma è altrettanto vero che è uno degli emittenti più sgaruppati d'Europa... per me il paragone ci può stare. IMHO
 

ferdo

Utente Senior
HBOS è senior, deve rimborsare a 100 nel 2035.

Facendo una considerazione "tanto per", se prendessimo la proposta del FSA che concederebbe un grandfathering max al 2040 per i P (che è il worst case per gli investitori), vorrebbe dire che i P 4xCMS10-2 avrebbero una scadenza massima + o - come la HBOS. Per cui la HBOS potrebbe essere un metro di paragone per i P che hanno un tasso legato a 4xCMS10-2....;)

Ultima aggiunta: è vero che HBOS è senior (e non perpetual), ma è altrettanto vero che è uno degli emittenti più sgaruppati d'Europa... per me il paragone ci può stare. IMHO

già mi immagino noi vecchietti nel 2039 a scrivere sulle p. rimaste in ptf ... :lol:
cmq sul Sole di ieri previsione per aprile su IRS 2y in aumento dello 0,3% ...
come fanno a fare tali previsioni non lo so
a giugno dello scorso anno scriveva per dicembre Euribor all'1% ... :-?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Scusate, stavo guardando questa:

RABOBANK NEDERLAND Banks XS0214155458 XS0214155458 Corp NE EUR 84,3 86,3 AAA 290 290 1.000 1.000 6,164% 1 VARIABLE 23/03/2010 0,1 23/03/2035 121,7% 7,1% dal 2009 4*(IRS10a - IRS2a) min 2% max 9%

allora, data la quotazione evidentemente non calla fra un mese, ma come mai una tripla A che paga una bella cedolozza costa così poco?
cosa mi sono perso?
grazie
 

Beppe

Nuovo forumer
Scusate, stavo guardando questa:

RABOBANK NEDERLAND Banks XS0214155458 XS0214155458 Corp NE EUR 84,3 86,3 AAA 290 290 1.000 1.000 6,164% 1 VARIABLE 23/03/2010 0,1 23/03/2035 121,7% 7,1% dal 2009 4*(IRS10a - IRS2a) min 2% max 9%

allora, data la quotazione evidentemente non calla fra un mese, ma come mai una tripla A che paga una bella cedolozza costa così poco?
cosa mi sono perso?
grazie

Questo bond non è un perpetual!
C'è un topic dedicato più sotto a lei e alle 3 sorelline.

Io le ho accumulate con 2 acquisti a dicembre e gennaio e ora spero nella call.
Il preavviso è di 1 settimana, ma prima di questa è richiamabile una delle sorelle, per cui manca davvero poco.

Costa così poco forse proprio per la call, ma ti rimanderei al topic dedicato
http://www.investireoggi.it/forum/rabobank-2035-cms-vt50805-13.html
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Questo bond non è un perpetual!
C'è un topic dedicato più sotto a lei e alle 3 sorelline.

Io le ho accumulate con 2 acquisti a dicembre e gennaio e ora spero nella call.
Il preavviso è di 1 settimana, ma prima di questa è richiamabile una delle sorelle, per cui manca davvero poco.

Costa così poco forse proprio per la call, ma ti rimanderei al topic dedicato
http://www.investireoggi.it/forum/rabobank-2035-cms-vt50805-13.html

grazie beppe, gli dò subito un'occhiata
 

sergiog

Forumer attivo
Ciao Sergio, non si è perso lo spirito iniziale del 3d. Credo che quasi tutti abbiamo un buon 70% del nostro PTF investito in titoli che riteniamo sicuri (la scelta è soggettiva). La scelta del restante 30% (o forse anche meno) è quello con cui si va a cercare l'extra-rendimento: è la parte più difficile e anche divertente del compito. E' forse per questo che ci prende di più...

Cmq in questo momento, più che Generali, io acquisterei Intesa. YTC, CY e post call migliori. Non avrei dubbi. Metti che Generali non calli...

Mi sto toccando "a pelle" :D.
Scherzi a parte da possessore della Lombarda son rimasto male della mancata call. Non dovesse richiamare Generali credo ci dovremmo porre domande ben più radicali ed estreme.
Detto questo, ma è un'opinione soltanto, rimango della mia idea sullo spostamento in ottica speculativa di molti di noi (nota il noi).
Io rimango relativamente guardingo proprio perchè a marzo ero esposto per il 20% sulle perpetue (ora il 35) e 25% sulle convertibili. La paura ha lasciato il segno, non ho paura a dire che ho passato momenti (rari a dire il vero) in cui avrei liquidato tutto, poi la razionalità ha ripreso il sopravento.
Credo gioverebbe a noi tutti rileggere ogni tanto i post di quei periodi prima di fare certi investimenti.
Saluti
P.S.
Concordo su Intesa su cui credo rientrerò a breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto