Zorba
Bos 4 Mod
Io ne presi un paio di lotti (non contemporaneamente) nei momenti della follia dello scorso anno.
Allora avevo paura anche a prendere queste. Ora nessuno le fuma più (rendono troppo poco, siamo abituati troppo bene).
Quotano poco più di 90, erano arrivate anche a 94,5. Però se guardi il grafico di lungo periodo vedrai che hanno ampi margini (seppur lenti) di crescita, dove per ampi si intende un 10/15 % oltre ad una cedola non disprezzabile (considerando il tipo di emittente di cui stiamo parlando).
Purtroppo credo si sia perso lo spirito iniziale con cui era nata questa discussione e cioè la natura non prettamente speculativa ma bensì previdenziale di questo splendido strumento chiamato perpetuals.
Poi attenzione io predico bene ma razzolo male essendo che ho tre bei "lottoni" di BaCa w70.
Ad ogni modo le Generali sono ancora un bel comprare a mio modo di vedere (chi ti parla però ha scarsa conoscenza del mezzo quindi senti anche il parere di chi è più ferrato di me).
Saluti
Ciao Sergio, non si è perso lo spirito iniziale del 3d. Credo che quasi tutti abbiamo un buon 70% del nostro PTF investito in titoli che riteniamo sicuri (la scelta è soggettiva). La scelta del restante 30% (o forse anche meno) è quello con cui si va a cercare l'extra-rendimento: è la parte più difficile e anche divertente del compito. E' forse per questo che ci prende di più...
Cmq in questo momento, più che Generali, io acquisterei Intesa. YTC, CY e post call migliori. Non avrei dubbi. Metti che Generali non calli...