Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è un problema di dignità, nè di discorso politico, ma di identificarsi fermamente nella nazione di cui siamo cittadini.
Esempio : tutti i piccoli imprenditori, cercano nel limite del possibile di pagare meno tasse e quindi di "evadere" il fisco.
Su questo punto penso non ci siano discussioni.
Qua è un concetto normale, se si può inchiappettare il fisco pronti e via.
In uk, Germania e paesi nordici non è cosi.
Qua l'eccezione è chi paga regolarmente le tasse.
Là l'eccezione è proprio il contrario, chi non le paga.
Dovrebbe essere sempre cosi, purtroppo...:rolleyes:
...poi la questione che le tasse qua sono più elevate che in altri paesi, è vero, ma ci addentriamo in un discorso infinito.........:(

Giusto, io, anche essendo fiero di essere italiano, non mi identifico piu' nel mio Paese purtroppo.

Quella delle tasse italiane alte e' una bufala, sapete quanto pago di tasse qui? Il 50%,e i contributi previdenziali non sono inclusi. In Germania e paesi nordici siamo agli stessi livelli se non piu' alti. Per non parlare degli investimenti, il 12.5% e' un sogno, qui 18% di cap gain e aliquota marginale (quindi 50%) sulle cedole e dividendi.

Le tasse italiane TEORICHE sono nella media, quelle effettive sono bassissime...nessuno le paga...

Voi direte ma allora perche' non torni in Italia....e io vi rispondo che vivere in un paese di gente onesta ed educata, dove non ci sono mafiosi in parlamento non ha prezzo

nik.sala;1388935 Esempio :[B ha scritto:
tutti i piccoli imprenditori, cercano nel limite del possibile di pagare meno tasse e quindi di "evadere" il fisco[/B].
Su questo punto penso non ci siano discussioni.
Qua è un concetto normale, se si può inchiappettare il fisco pronti e via.
In uk, Germania e paesi nordici non è cosi.
Qua l'eccezione è chi paga regolarmente le tasse.
Là l'eccezione è proprio il contrario, chi non le paga.
Dovrebbe essere sempre cosi, purtroppo...:rolleyes:
...poi la questione che le tasse qua sono più elevate che in altri paesi, è vero, ma ci addentriamo in un discorso infinito.........:(

i piccoli imprenditori evadono "nel loro piccolo"
i grandi imprenditori evadono in proporzione, quindi...fai te.

Il guaio è che chi evade inchiappetta (e deruba) sopratutto quelli che pagano, perchè pagano anche per loro.

Voi direte ma allora perche' non torni in Italia....e io vi rispondo che vivere in un paese di gente onesta ed educata, dove non ci sono mafiosi in parlamento non ha prezzo

Quanto hai ragione!:up: e non dico altro....

Ultima modifica:
Giusto, io, anche essendo fiero di essere italiano, non mi identifico piu' nel mio Paese purtroppo.

Quella delle tasse italiane alte e' una bufala, sapete quanto pago di tasse qui? Il 50%,e i contributi previdenziali non sono inclusi. In Germania e paesi nordici siamo agli stessi livelli se non piu' alti. Per non parlare degli investimenti, il 12.5% e' un sogno, qui 18% di cap gain e aliquota marginale (quindi 50%) sulle cedole e dividendi.

Le tasse italiane TEORICHE sono nella media, quelle effettive sono bassissime...nessuno le paga...

Guarda Mais sugli Inglesi ci sarebbe da fare una lunga e forse inutile discussione.......riassumendo .....una delle poche cose che gli sono riuscite ad oggi , grazie anche ai loro fratelli ammerriccccani....popolo senza nessuna cultura e dio..di origine nettamente e prettamente deliquenziale.. sono state le guerre che hanno fatto e che purtroppo continuano a fare ad oggi SEMINANDO MORTE E DOLORE FRA DONNE E BAMBINI E CIVILI INERMI CON LE LORO BOMBE INTELLIGENTI......per il resto l'umanità di loro avrebbe potuto farne a meno senza grossi danni........si orgoglioso di essere italiano....anche se sono d'accordo con te che siamo un popolo con tantissimi difetti......ma per l'amor di dio non venirmi anche tu a dire come dicono i BARBARI.......INGLES AMERCAN CRUCC.....che siamo pizza mandulino e mafia

Con affetto
VET

Guarda Mais sugli Inglesi ci sarebbe da fare una lunga e forse inutile discussione.......riassumendo .....una delle poche cose che gli sono riuscite ad oggi , grazie anche ai loro fratelli ammerriccccani....popolo senza nessuna cultura e dio..di origine nettamente e prettamente deliquenziale.. sono state le guerre che hanno fatto e che purtroppo continuano a fare ad oggi SEMINANDO MORTE E DOLORE FRA DONNE E BAMBINI E CIVILI INERMI CON LE LORO BOMBE INTELLIGENTI......per il resto l'umanità di loro avrebbe potuto farne a meno senza grossi danni........si orgoglioso di essere italiano....anche se sono d'accordo con te che siamo un popolo con tantissimi difetti......ma per l'amor di dio non venirmi anche tu a dire come dicono i BARBARI.......INGLES AMERCAN CRUCC.....che siamo pizza mandulino e mafia

Con affetto
VET

adesso non esageriamo,se non era x gli usa che ci liberavano dal fascismo:);)
eravamo messi peggio....cmq malgrado tutto orgoglioso e fiero di essere italiano

Cedola Bawag

Munnezza per munnezza non e' meglio la BAWAG 7.125%, cedola fissa, a 56 (i.e. 14/25) (cash yield 13%)??
Ha sempre pagato, anche nei momenti piu' bui e l IR dice che paga anche nel 2010. Bawag ha iniziato a fare pulizia gia' nel 2007...no esposizione a est europa (<5% assets), il portafoglio di structured credits che l'aveva messa in ginocchio e' oramai solo 1.5bn ed ampiamente svalutato. Nel 2009 e' tornata in utile seppur di poco e nel 2010 se tutto va bene dovrebbe fare +500m. Gli azionisti, tra cui Cerberus e le Generali ci hanno messo altri soldi di recente quindi penso abbiano fatto i loro calcoli. E' diventata la banca delle nonnine e delle piccole e medie imprese austriache.

PS E il rateo e' gratis :D

Scusa ma come funziona il pagamento della cedola se è trattato come Warrant ed è inglobato nel prezzo?
E tipo il dividendo delle azioni?

x come la vedo io si sta disquisendo delle sfumature. sfumature tra nazioni privililegiate che seminano violenza ed economia monetaria x sfruttare risorse e soggiogare manodopera nei paesi "sottosviluppati"
non credo che nè un inglese nè un italiano o chiunque altro appartenga a tali nazioni si debba ritenere civile o dignitoso nell'usufruire di tali privilegi, e non nascondiamoci dietro le pagliuzze, abbiamo un peccato originale che ci fa godere della vita sopra le nostre effettive possibilità... ma in fondo ci sta bene così, altrimenti saremmo a fare i missionari
concordo con Mais, se mi guardo intorno l'italianità mi fa schifo, preferirei che prevalessero i giusti principi... che voglia di cambiare le cose, ma... il sistema in cui viviamo è il vero schifo
le nazioni privilegiate stanno tutte a braccetto, non ripudiamo i nostri amici americani dai, papa compreso
scusate lo sfogo, ma ogni tanto mi scappa
ok adesso mi tappo il naso e ricomincio a godermela, ma x 5 minuti almeno non mi sono sentito ipocrita

ps non che io non faccia un capzo nella vita, anzi, ma nulla in confronto a quel bambino che confezionava cinture con le braccia intrise di mastice e coca cola da bere... chissà se c'è ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto