Mais78
BAWAG fan club
non è un problema di dignità, nè di discorso politico, ma di identificarsi fermamente nella nazione di cui siamo cittadini.
Esempio : tutti i piccoli imprenditori, cercano nel limite del possibile di pagare meno tasse e quindi di "evadere" il fisco.
Su questo punto penso non ci siano discussioni.
Qua è un concetto normale, se si può inchiappettare il fisco pronti e via.
In uk, Germania e paesi nordici non è cosi.
Qua l'eccezione è chi paga regolarmente le tasse.
Là l'eccezione è proprio il contrario, chi non le paga.
Dovrebbe essere sempre cosi, purtroppo...
...poi la questione che le tasse qua sono più elevate che in altri paesi, è vero, ma ci addentriamo in un discorso infinito.........![]()
Giusto, io, anche essendo fiero di essere italiano, non mi identifico piu' nel mio Paese purtroppo.
Quella delle tasse italiane alte e' una bufala, sapete quanto pago di tasse qui? Il 50%,e i contributi previdenziali non sono inclusi. In Germania e paesi nordici siamo agli stessi livelli se non piu' alti. Per non parlare degli investimenti, il 12.5% e' un sogno, qui 18% di cap gain e aliquota marginale (quindi 50%) sulle cedole e dividendi.
Le tasse italiane TEORICHE sono nella media, quelle effettive sono bassissime...nessuno le paga...
Voi direte ma allora perche' non torni in Italia....e io vi rispondo che vivere in un paese di gente onesta ed educata, dove non ci sono mafiosi in parlamento non ha prezzo