Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo pure io, però pongo questo quesito, relativo a questa obbligazione:
BANK OF Ireland XS0125611482
Non ha pagato la cedola che però è cumulativa, anzi il giorno che paga dovrà anche maggiorare le cedole pregresse non pagate,cosa succede del rateo quando si vende??

Non ti viene riconosciuto,è flat

Confermo pure io, però pongo questo quesito, relativo a questa obbligazione:
BANK OF Ireland XS0125611482
Non ha pagato la cedola che però è cumulativa, anzi il giorno che paga dovrà anche maggiorare le cedole pregresse non pagate,cosa succede del rateo quando si vende??

se vendi ora a cedola sospesa non incassi rateo - chi compra si prende il "diritto" a ricevere la cedola già maturata (ma non distribuita) + quella in corso: infatti la quotazione oggi include pure la cedola, se no sarebbe più bassa.

Un caso su cui ho dubbi è invece:
ripristinano la cedola, ma ancora non sei alla data di pagamento della stessa;
tu vendi, e sicuramente ti spetta il rateo per la cedola che sta maturando, e ipotizzo anche il rateo per la cedola precedente non distribuita (rateo che sarebbe pari alla cedola stessa essendo già decorso il periodo) - però di questa ultima cosa non ne sono sicuro !!!
Cmq il lasso di tempo tra comunicazione di ripristino cedola e data di cedola mi aspetto sia di pochi giorni: bisogna proprio cercarsi il caso particolare !!!

La mia impressione è che ... ci siano ancora margini di crescita in particolare nella fascia media del mercato.

Dubito però che utilizzerò i proventi per posizionarmi sulla fascia mediana, di cui ho già un buon pacchetto di titoli, o addirittura per scendere ulteriormente di livello (praticamente non ho distressed, o ciofeche, salvo un infelice pacchettino di Depfa acquistate prima della crisi), quanto piuttosto per costruire delle posizioni difensive in vista di un possibile rialzo dei tassi.

...e BACA in quale fascia la posizioniamo? Media? Il fatto che sia Unicredit e la tripla B, mi farebbero pensare di sì, ma le quotazioni...:-?:-?

Però se, come dici anche tu (e mi fido ciecamente visti gli ottimi consigli e spunti di sempre), ha ampi margini di crescita (65-70 si diceva :wow::wow:) e considerata l'indicizzazione, si potrebbero prendere due piccioni (capital gain e difesa dal rialzo dei tassi) con un fava anche entrando adesso o incrementando... che ne pensate?

.....riporto link ad articolo: INCHIESTA/ 2. Così le banche usano la Grecia per affondare la Gran Bretagna | Pagina 1

''.......il pound finirà a 1,31 contro il dollaro e in parità non più tecnica contro l’euro del tanto vituperato Club Med entro l’estate.''

Che sia il caso di uscire da FP e dalla £??
Che dite?

...strano, oggi il pound si rafforza sia su USD che su € (sotto 0.9)...che stia prendendo la rincorsa...per la caduta finale! sicuro che se va in pari con € compro £ a gogo...

...strano, oggi il pound si rafforza sia su USD che su € (sotto 0.9)...che stia prendendo la rincorsa...per la caduta finale! sicuro che se va in pari con € compro £ a gogo...

lo stesso vale per me se vanno alla pari investo una grossa fetta in pound, che per altro ha obbligazioni di solito che hanno tassi più elevati riospetto all'euro

Quote iw

axa782 80,5-82,5 ( secondo me sono l'unico ad averla :lol: )

bpvn373 78-79,25 ( piccola discesa di assestamento )

eureko714 83,5-84,5

efg399 45,5-50

efg345 57-58 ( comprata un cippino )

erste152 61-62 ( comprata )

numeri positivi unicredit, ci sarà dividendo

I CONTI - Unicredit ha chiuso il 2009 con un utile netto consolidato di 1,7 miliardi di euro, in calo di circa il 57% rispetto ai circa 4 miliardi del 2008. Lo comunica il gruppo di Piazza Cordusio in una nota. Il risultato è comunque abbondantemente superiore alle attese degli analisti che si aspettavano profitti per 1,33 miliardi di euro. Questo grazie a un trimestre, il quarto dello scorso anno, chiuso con 371 milioni di euro, ben al di sopra delle previsioni degli esperti che prefiguravano un risultato in sostanziale pareggio. «L'andamento del quarto trimestre 2009 - sottolinea Unicredit - ha ulteriormente confermato alcuni elementi positivi evidenziatisi nel terzo trimestre, tra i quali il miglioramento della struttura dello stato patrimoniale e del capitale, la flessione dei costi operativi e la crescita delle commissioni nette». Incisiva la riduzione dei costi operativi, scesi a 15.324 milioni di euro (-8,2% sul 2008) che ha permesso al rapporto costi-ricavi di scendere dal 62,1% del 2008 al 55,6% di quest'anno. Quanto alla solidità patrimoniale, il core tier 1 ratio ha raggiunto a dicembre il 7,62% (+104 punti base sul 2008) grazie agli utili, al miglioramento delle riserve e alla riduzione degli attivi ponderati per il rischio. Il consiglio di amministrazione di Unicredit proporrà all'assemblea il pagamento di una cedola di tre centesimi ad azione. Ai soci andrà dunque un monte dividendi complessivo di circa 579 milioni di euro, pari a poco più di un terzo dell'utile netto consolidato.

Conti positivi, Unicredit brilla in Borsa - Corriere della Sera

Allied Irish Banks, p.l.c. announces exchange offers

allied irish bank annuncia offerta scambio su suoi titoli subordinati, NON PERPETUALS

cmq chi ha titoli subordinati allied irish, conviene che si guarda questo collegamento.

AIB Investor Relations

Dove può arrivare Eureko NL0000168714?

Provo a giustificare il ragionamento.
A mio avviso l'emissione Eureko andrebbe confrontata con quelle, cumulative, di altre emittenti sostanzialmente assicurative.
Il confronto con Allianz, Axa, Generali, Swiss e Munich Re è certo eccessivo per Eureko. Tuttavia, tutti quei fratelli maggiori offrono rendimenti ben più bassi. E tali sarebbero anche se Eureko corresse fin oltre 92. Questo senza tener conto che la possibile call Eureko è nel 2012.
L'unica (possibile) pecca, che però non dovrebbe pesare granchè oggi, è il tasso fisso post-call.
Comunque, viviamo e vedremo.

mi sembra, in questo momento, un po esagerato 92/95 perchè a 95 renderebbe il 6.31%. Tieni conto che db 8% rende il 7.60%
già a questi prezzi eureko rende 7.14% che non è altissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto