Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
ora cambi il nick in O'Connor e metti l'avatar con la bandiera irlandese?

Se cambio ancora nick, Argema mi manda a quel paese:lol::lol:

Scherzi a parte, rimango Zorba. Ho ancora i miei P greci. Alpha e EFG sono buone banche greche, decisamente più solide rispetto alle irlandesi.
L'Irlanda mi ha incuriosito parecchio, ma ho solo preso la LT2 2017 di Anglo (non mi aspettavo però che schizzasse così in pochi gg). Sono uscito anche dall'azione BOI (dopo che è salita a razzo).

Zorba

Bos 4 Mod
Domandone per i moderatori

All'interno della sezione Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato sarebbe possibile creare una sotto-sezione Obbligazioni Perpetue e Subordinate, in cui si aprono 3d specifici sugli emittenti e/o sui titoli?

L'esempio che mi salta agli occhi è quello di bondboard.
E devo dire che è molto agevole da consultare.

Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***

Così tutte le discussioni sugli ibridi rimarrebbero raccolte in un'unica sotto sezione (senza che si disperdano nel 3d principale delle Obbligazioni), ma avremmo tutte le informazioni divise per titoli e/o emittenti e/o paesi.

Cosa ne dite? Sarebbe fattibile? e soprattutto: cosa ne pensano i frequentatori di questo 3d?

Se è una cosa che interessa solo a me, come non detto.;)

Imark

Forumer storico
All'interno della sezione Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato sarebbe possibile creare una sotto-sezione Obbligazioni Perpetue e Subordinate, in cui si aprono 3d specifici sugli emittenti e/o sui titoli?

L'esempio che mi salta agli occhi è quello di bondboard.
E devo dire che è molto agevole da consultare.

Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***

Così tutte le discussioni sugli ibridi rimarrebbero raccolte in un'unica sotto sezione (senza che si disperdano nel 3d principale delle Obbligazioni), ma avremmo tutte le informazioni divise per titoli e/o emittenti e/o paesi.

Cosa ne dite? Sarebbe fattibile? e soprattutto: cosa ne pensano i frequentatori di questo 3d?

Se è una cosa che interessa solo a me, come non detto.;)

Ciao, quello che si può fare è scorporare il 3D in vari capitoli, magari a partire da un certa data, raggruppandovi il materiale per titoli e/o emittenti e/o per paesi, se si vuol recuperare il pregresso anziché tenere tutto qui dentro... ;) Certo sarebbe un lavorone, da fare "per fasi".

Cmq non è stata una scelta dei moderatori quello di tenere tutto qui ... diciamo che è una cosa venuta fuori così all'inizio per comodità, quando non si pensava che la mole di attività svolta sarebbe stata così cospicua.

Ma ad es. il discorso delle perpetual greche, di quelle irlandesi (che presentano caratteristiche particolari legate alle problematiche fronteggiate dagli emittenti) probabilmente si presta anche a trattazione separata.

Se ti candidi a moderatore e vieni eletto, potresti prendertelo in carico come compito.... e magari metterlo al centro della tua campagna elettorale... Zorba for president... :up:

PS: per la sottosezione, bisogna chiedere all'admin, credo sia fattibile... però ad es. come si fa per le perpetual di società industriali, alcune delle quali hanno già un 3D proprio ? Andrebbero ricondotte nella sottosezione ?

mac

Forumer storico
Non mi piacciono le indicizzazioni "steepener" (IRS 10-2), tanto meno ora che il parametro di riferimento è verosimilmente sui massimi storici. Se Rabo non esercita la call (come sembra di capire dai prezzi) non la vedo bene...

Mi spiegheresti perchè visto che oggi la più diffusa formula 4xdifferenziale è intorno agli 8 punti per cui forniscono un rendimento di tutto rispetto.
Se i tassi a lungo si mettono a salire, per colpa dell'inflazione, non è detto che quelli a breve debbano salire anche loro (vista la situazione di crisi ancora in atto)

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao, quello che si può fare è scorporare il 3D in vari capitoli, magari a partire da un certa data, raggruppandovi il materiale per titoli e/o emittenti e/o per paesi, se si vuol recuperare il pregresso anziché tenere tutto qui dentro... ;) Certo sarebbe un lavorone, da fare "per fasi".

Cmq non è stata una scelta dei moderatori quello di tenere tutto qui ... diciamo che è una cosa venuta fuori così all'inizio per comodità, quando non si pensava che la mole di attività svolta sarebbe stata così cospicua.

Ma ad es. il discorso delle perpetual greche, di quelle irlandesi (che presentano caratteristiche particolari legate alle problematiche fronteggiate dagli emittenti) probabilmente si presta anche a trattazione separata.

Se ti candidi a moderatore e vieni eletto, potresti prendertelo in carico come compito.... e magari metterlo al centro della tua campagna elettorale... Zorba for president... :up:

PS: per la sottosezione, bisogna chiedere all'admin, credo sia fattibile... però ad es. come si fa per le perpetual di società industriali, alcune delle quali hanno già un 3D proprio ? Andrebbero ricondotte nella sottosezione ?

Ciao Mark, Grazie mille!

Se si scorporasse questo 3ddone in tanti sotto-3d all'interno della sezione generale obbligazioni, perderemmo alcuni sotto 3d e info preziose. La mia idea è (se possibile):
- creare prima una sotto sezione Obbligazioni Perpetue nella sezione generale delle obbligazioni e
- all'interno della sotto sezione Obbligazioni Perpetue scomporre questo 3ddone o partire con i nuovi, mantenendo questo intatto (sempre che il Negus e gli altri siano d'accordo).

Come debito di riconoscenza che ho nei confronti di questo 3d, molto volentieri do una mano a ricatalogare il materiale. Però preferirei evitare il discorso di moderatore: ogni tanto mi saltano fuori investimenti "poco moderati":lol::lol: Scherzi a parte, non avrei proprio il tempo.:)

Grazie ancora!

ferdo

Utente Senior
Mi spiegheresti perchè visto che oggi la più diffusa formula 4xdifferenziale è intorno agli 8 punti per cui forniscono un rendimento di tutto rispetto.
Se i tassi a lungo si mettono a salire, per colpa dell'inflazione, non è detto che quelli a breve debbano salire anche loro (vista la situazione di crisi ancora in atto)
i tassi a breve sono i primi a salire e con maggiore intensità, poi vengono i lunghi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto