Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
topgun, sull'altro forum hanno postato questa tabella del debito grecia

2010: 16.8 MLD
2011: 27.7MLD
2012: 30.8MLD
2013-15: 74.2MLD
anni successivi: circa 100MLD
 

AAAA47

Forumer storico
qualcuno riesce a sapere con ESATTEZZA quanto debito hanno in scadenza ?
mi accontento del 2010
perche' se sono veramente 10-15mld, il problema non lo vedo
 

caligola2005

Forumer attivo
Depfa DE000A0E5U85Ieri ho comprato questa Depfa a 23.5,mi hanno anche applicato il rateo.
Ho chiesto informazioni alla Banca mi ha detto che la comunicazione relativa al non pagamento della cedola era relativa solo al 2009 e quindi ora quota con rateo!!! per me una enorme cavolata perchè allora quasi tutte dovrebbero quotare con rateo!!
Se quota con rateo il prezzo di 23-24 mi sembra ottimo considerando la quotazione di altre che non hanno il rateo? a questo punto per evitare problemi se non dovesse riscendere mi converrebbe rivenderla pochi giorni prima della scadenza cedola e ricomprarla qualche giorno dopo?
mi ha chiamato ora la mia banca MPS e mi han detto che loro non hanno alcuna notizia che non paghi cedole e che anche secondo bloomberg paga...allora? coem stanno le cose?
 

bosmeld

Forumer storico
Depfa

mi ha chiamato ora la mia banca MPS e mi han detto che loro non hanno alcuna notizia che non paghi cedole e che anche secondo bloomberg paga...allora? coem stanno le cose?


Depfa al momento quota con il rateo. però quest'anno la cedola non la pagano. solo che ancora non hanno fatto l'annuncio che verrà fatto vicino la data di scadenza della cedola.



DEPFA BANK plc will make a decision regarding the payment of coupons
on its other subordinated Tier 1 instruments, DEPFA Funding II LP
(XS0178243332) and DEPFA Funding III LP (DE000A0E5U85), closer to
their scheduled distribution payment dates on 30 October 2010 and 8 June
2010 respectively. Nevertheless, in this context DEPFA BANK plc does not
expect that any such coupon payments will be made in 2010.

http://www.hyporealestate.com/eng/pdf/1003depfa_fundingIV_final_e.pdf
 

AAAA47

Forumer storico
oltre al debito in scadenza devi anche considerare il disavanzo. il bilancio è in NEGATIVO

ci sono più uscite che entrate

ok, pero' io vedo che negli ultimi 10gg sono andati 2 volte sul mercato , prima per bot semestrali, e ieri per bot trimestrali e non hanno avuto nessun problema a rifinanziarsi, ma anzi hanno avuto richieste triple, e infatti hanno aumentato l'importo iniziale dell'asta
se la UE ha gia' dato disp per 30miliardi e FMI per 15miliardi
se il debito 2010 e' solo 15mld
Se continuano ad andare sul mercato senza problemi tranne il fatto di pagare tassi che pagavamo TUTTI poco piu' di un anno fa quando euribor era al 5%...
Possibile che si parli di default / ristrutturazione?
Io continuo a dire che e' fantascienza
Tu che ne pensi?
 

bosmeld

Forumer storico
ok, pero' io vedo che negli ultimi 10gg sono andati 2 volte sul mercato , prima per bot semestrali, e ieri per bot trimestrali e non hanno avuto nessun problema a rifinanziarsi, ma anzi hanno avuto richieste triple, e infatti hanno aumentato l'importo iniziale dell'asta
se la UE ha gia' dato disp per 30miliardi e FMI per 15miliardi
se il debito 2010 e' solo 15mld
Se continuano ad andare sul mercato senza problemi tranne il fatto di pagare tassi che pagavamo TUTTI poco piu' di un anno fa quando euribor era al 5%...
Possibile che si parli di default / ristrutturazione?
Io continuo a dire che e' fantascienza
Tu che ne pensi?

io penso che non falliranno. però sinceramente di andarmi a infognare non mi va....

poi per fare che un 10%???

non è da sputarci sopra, ma il rischio non vale la candela.

cmq le quotazioni parlano da sole, per quanto rendano un titolo che quota vicino a 90, per te è un titoli che è considerato vada in default???


io prefersisco comprare un po di azioni Nbog che se tutto va bene in 2 anni si fanno un 100%... e male che va perdo 5-10k piuttosto che riempirmi di tds, che mai mi daranno quel rendimento.



cmq IL DEFAUL DELLA GRECIA è UNA BUFALA
 

AAAA47

Forumer storico
io penso che non falliranno. però sinceramente di andarmi a infognare non mi va....

poi per fare che un 10%???

non è da sputarci sopra, ma il rischio non vale la candela.

cmq le quotazioni parlano da sole, per quanto rendano un titolo che quota vicino a 90, per te è un titoli che è considerato vada in default???

non e' solo il discorso di farci 10% (che puo' essere anche 20% se consideri che da 86 attuali a 100 e' quasi un 18%)
Ma se la paura passa, se il problema si risolve (se non si risolve, che fanno? la buttano fuori dall'euro?) ti trovi comunque con un titolo di stato che paga il SEI %
 

ferdo

Utente Senior
non e' solo il discorso di farci 10% (che puo' essere anche 20% se consideri che da 86 attuali a 100 e' quasi un 18%)
Ma se la paura passa, se il problema si risolve (se non si risolve, che fanno? la buttano fuori dall'euro?) ti trovi comunque con un titolo di stato che paga il SEI %
nel mentre la 2019 scesa a 85,60 e CDS al massimo oltre 500

PS spostiamoci nell'altro thread
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT

io non ho intesa (e comunque preferisci intesa perche' sei italiano...fossi nato in germania o in uk, neanche sotto tortura avresti comprato una banchetta degli italiani mafiosimangiaspaghetti)
Ho baca, DPB, DB, Aegon, Ing
Quindi chiedevo se secondo voi switchando su grecia, faccio cosa giusta
Secondo me NON aumento il rischio, anzi...
Per quanto riguarda i pasti gratis...beh...io e' da un anno e mezzo che mangio "gratis" :D
e ancora oggi , anche se di meno, si mangia...
fatti un giro sul tlx /mot
Se ne trovano continuamente disallineamenti assurdi
anche adesso su una intesa stanno comprando a 40 tick sopra il prezzo della GEMELLA (sempre intesa, stessa scadenza, stessa cedola) che ha lettera abbondante..
E di cose cosi' se ne vedono tutti i giorni..
il mercato non sbaglia mai :D


Ultima mia discussione sulla Grecia, anche perchè non mi va di fare la Cassandra:

1) se dovessi scommettere su un default greco , o (su una ristrutturazione del debito) direi che non ci scommetterei, lo ritengo però possibile (una ristrutturazione del debito la do al 12%).
Chi copre determinati ruoli in questi giorni è inondato da report scritti in varie lingue dove si parla di crisi di liquidità VS crisi di solvibilità. Che poi sia tutta una mossa per fregarci non posso escluderlo.
Poi ognuno ragiona con la sua testa : pensare , faccio un'ipotesi,però che l'attuale crisi sia causata solo da Goldman Sachs per poi rivendere tra sei mesi i titoli a 100 è un ragionamento un po' consolatorio.

2) "L'Argentina non salterà mai, figurati sono ricchissimi, sono pieni di materie prime e poi ci sono gli Americani dietro" : sai quante volte l'ho sentita questa storia? Ripeto :anche secondo me la Grecia non salta.

3)Riguardo ai disallineamenti Tlx , Mot, Extra Mot,rispetto anche al mercato ufficiale greco dove vengono tradati gli stessi TDS vorrei ignorarli: peccato che tutti i giorni, in questo periodo, un mio collega, in ufficio, non sta facendo altro che arbitraggi su quei titoli.(basta avere la Reuter per vedere continuamente possibilità di arbitraggi sui Tds ellenici)

4) Hai male interpretato la citazione(Milton Friedman) "nessun pasto è gratis": si riferisce ad una valutazione ATTUALE di un titolo; certo se dopo ci hai guadagnato (e tu mi dici, che hai guadagnato moltissimo, cosa di cui sono ben felice) ma non c'entra niente. Anche per me il mercato non ha sempre ragione, però bisogna sempre capire che aria tira.

5) Dici che ho scelto Intesa perchè sono italiano, non sono solo italiano.
Hai dato un'occhiata al mio nick ?? (Amorgos è un'isola delle Cicladi)
Vado abitualmente in Grecia, visto che ho ancora lì molti parenti.
Come ho già detto in alcuni MP ad altri utenti un mese fa ero a Rodi (ho venduto una casa): loro sono sicurissimi che non salteranno mai, intanto stanno portando fuori parecchi soldi.

6) BAca,Dpb,Ing, aegon le ho anch'io; non farei però una gara a chi ha più perpetual o a chi ci ha guadagnato di più.(comunque il mio PTF di perpetual è :22% italiane, 78% estere)
Hai visto il rating di Intesa? Penso che a Londra , o a Berlino riescano a vedere( e le quotazioni delle p. di Intesa mi danno ragione) la differenza tra Intesa e , come dici tu, gli italiani mafiosimangiaspaghetti.


P.S. prometto che non replicherò ,per evitare OT, a eventuali rilievi su questo post.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto