OT
io non ho intesa (e comunque preferisci intesa perche' sei italiano...fossi nato in germania o in uk, neanche sotto tortura avresti comprato una banchetta degli italiani mafiosimangiaspaghetti)
Ho baca, DPB, DB, Aegon, Ing
Quindi chiedevo se secondo voi switchando su grecia, faccio cosa giusta
Secondo me NON aumento il rischio, anzi...
Per quanto riguarda i pasti gratis...beh...io e' da un anno e mezzo che mangio "gratis"

e ancora oggi , anche se di meno, si mangia...
fatti un giro sul tlx /mot
Se ne trovano continuamente disallineamenti assurdi
anche adesso su una intesa stanno comprando a 40 tick sopra il prezzo della GEMELLA (sempre intesa, stessa scadenza, stessa cedola) che ha lettera abbondante..
E di cose cosi' se ne vedono tutti i giorni..
il mercato non sbaglia mai
Ultima mia discussione sulla Grecia, anche perchè non mi va di fare la Cassandra:
1) se dovessi scommettere su un default greco , o (su una ristrutturazione del debito) direi che non ci scommetterei, lo ritengo però possibile (una ristrutturazione del debito la do al 12%).
Chi copre determinati ruoli in questi giorni è inondato da report scritti in varie lingue dove si parla di crisi di liquidità VS crisi di solvibilità. Che poi sia tutta una mossa per fregarci non posso escluderlo.
Poi ognuno ragiona con la sua testa : pensare , faccio un'ipotesi,però che l'attuale crisi sia causata solo da Goldman Sachs per poi rivendere tra sei mesi i titoli a 100 è un ragionamento un po' consolatorio.
2) "L'Argentina non salterà mai, figurati sono ricchissimi, sono pieni di materie prime e poi ci sono gli Americani dietro" : sai quante volte l'ho sentita questa storia? Ripeto :anche secondo me la Grecia non salta.
3)Riguardo ai disallineamenti Tlx , Mot, Extra Mot,rispetto anche al mercato ufficiale greco dove vengono tradati gli stessi TDS vorrei ignorarli: peccato che tutti i giorni, in questo periodo, un mio collega, in ufficio, non sta facendo altro che arbitraggi su quei titoli.(basta avere la Reuter per vedere continuamente possibilità di arbitraggi sui Tds ellenici)
4) Hai male interpretato la citazione(Milton Friedman) "nessun pasto è gratis": si riferisce ad una valutazione ATTUALE di un titolo; certo se dopo ci hai guadagnato (e tu mi dici, che hai guadagnato moltissimo, cosa di cui sono ben felice) ma non c'entra niente. Anche per me il mercato non ha sempre ragione, però bisogna sempre capire che aria tira.
5) Dici che ho scelto Intesa perchè sono italiano, non sono solo italiano.
Hai dato un'occhiata al mio nick ?? (Amorgos è un'isola delle Cicladi)
Vado abitualmente in Grecia, visto che ho ancora lì molti parenti.
Come ho già detto in alcuni MP ad altri utenti un mese fa ero a Rodi (ho venduto una casa): loro sono sicurissimi che non salteranno mai, intanto stanno portando fuori parecchi soldi.
6) BAca,Dpb,Ing, aegon le ho anch'io; non farei però una gara a chi ha più perpetual o a chi ci ha guadagnato di più.(comunque il mio PTF di perpetual è :22% italiane, 78% estere)
Hai visto il rating di Intesa? Penso che a Londra , o a Berlino riescano a vedere( e le quotazioni delle p. di Intesa mi danno ragione) la differenza tra Intesa e , come dici tu, gli italiani mafiosimangiaspaghetti.
P.S. prometto che non replicherò ,per evitare OT, a eventuali rilievi su questo post.