Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Che schifo. Messi sotto dal Paraguay. E poi checcaxxo di giocatori si e' portato Lippi... Bah...
Speriamo in una botta di kiulo nel secondo tempo...

gli mancava solo il disco in bocca e sembravano degli amazzoni, con tutto il rispetto sembra che siam stati bravi a pareggiare...e poi da buoni italiani, c'è stato quello che ha detto Zorba...il portiere è uscito a farfalle...tenendo conto che là è inverno, era alquanto improbabile trovarle...:)

sempre OT:
speriamo che la Grecia perda, così i giocatori tornano a casa e risparmiano soldi

o che vincano i mondiali, così la gente non protesta e paga le tasse
beh, ti ricordo che nel 2004 la grecia ha vinto gli europei :eek:
quella vista giocare in sud africa però rispecchia bene lo stato attuale del paese...:lol:
Io preferisco che la Grecia vinca i mondiali...,anche se , per non andare troppo OT, ritengo più probabile la call di Baca.

:ciao:

...ma quella oramai la diamo assodata tutti qua su IO :D

4 anni fa qualche esperto valutava, con tono serio, che la vittoria dell'italia avrebbe pesato per un punto di pil. motivo l'umore positivo, quindi predisposto a spese, uscite, birra, festeggiamenti, ecc.

col kiulo siamo ancora in debito per 4 anni fa...

edit: come non detto...

mi sa che ogni scusa è buona, per tracannare birrozze nel gargarozzo, altro che storie :lol:
 

johnny1982

Forumer storico
Grande, salta su IO un pò + spesso dai :up:
Io ce l'ho a 64,50...:sad:

ammazza nick ... ti sei beccato il massimo :p

obiettivo 75 ... comunque prima della data della prima call non le tocco !

e si devo frequentare più questo thread delle mie amate perpetue ... sono salito al 16,6% del portafoglio ... obiettivo 20%-25% alleggerendo contestualmente su azionario e fondi
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ammazza nick ... ti sei beccato il massimo :p

obiettivo 75 ... comunque prima della data della prima call non le tocco !

e si devo frequentare più questo thread delle mie amate perpetue ... sono salito al 16,6% del portafoglio ... obiettivo 20%-25% alleggerendo contestualmente su azionario e fondi

...per baca non mi preoccupo, appena ho un pò di liquidi medio.
resto pesante su bpvn a 64,50 pmc
vedo che hai capito...diversificare si, ma questo, insieme agli HY, è lo strumento finanziario secondo me migliore al mondo :D
 

Castor Troy

Nuovo forumer

Ciao Russiabond,

mi inserisco in questa discussione poichè anch'io ho delle p e sto valutando di incrementare se non dovessi trovare un investimento immobiliare a breve che frutti altrettanto (per diversificare) .
So che hai un grande interesse per Bank of Austria (Baca per gli amici) tuttavia mi sfugge, pur rispettando la Tua scelta, la provenienza della certezza sulla call di Baca:
se ho ben capito da una cedola del 6% (D4K8) si passerebbe ad un comodo irs10 +0,10% che dovrebbe fare 2,94 + 0,10%: se fossi in Baca non eserciterei la call!
Potresti dirmi, se Ti fa piacere, dove sbaglio?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao Russiabond,

mi inserisco in questa discussione poichè anch'io ho delle p e sto valutando di incrementare se non dovessi trovare un investimento immobiliare a breve che frutti altrettanto (per diversificare) .
So che hai un grande interesse per Bank of Austria (Baca per gli amici) tuttavia mi sfugge, pur rispettando la Tua scelta, la provenienza della certezza sulla call di Baca:
se ho ben capito da una cedola del 6% (D4K8) si passerebbe ad un comodo irs10 +0,10% che dovrebbe fare 2,94 + 0,10%: se fossi in Baca non eserciterei la call!
Potresti dirmi, se Ti fa piacere, dove sbaglio?
...mi permetto di risponderti io, siamo tutti un pò su baca.
un pò in tutto :
1) la convinzione sulla call c'è, ma la certezza non v'è mai stata, è una scommessa, legata al fatto che è parte integrante del gruppo unicredit, che sta callando tutte le subordinate lt2 in circolazione...ciò non vuol dire che si metterà a callare tier 1, però...
2) la cedola è già irs + 0,10%;
3) la call non dipende essenzialmente da fattori economici o di convenienza sugli interessi che pagherà il bond, ma concorrono anche fattori reputazionali dell'istituto di credito : se UCG non calla, vuol dire che non ha solidità patrimoniale etc.etc...ne abbiamo parlato diffusamente; altrimenti non si spiegherebbe il perchè UCG ha callato lt2 con post call euribor + 0,10%;
 

mauro_1946

Nuovo forumer
Cavolo che invidia....:sad::sad::sad::sad::sad: (tranne dal 25 luglio al 20 agosto)



Un consiglio non richiesto(e un pelo OT) e metto le mie preferite: antipaxi,antikhythira, thassos,alonissos,lipsi, arki, koufonissi, schinoussa,amorgos, astipalea(a Ferragosto), anafi, thirassia(imperdibile), tutta Rodi , Kastellorizo.


;)

Grazie per il consiglio. Le conosco quasi tutte. Per me, antikhytira è assolutamente la più bella per chi ama il mare ( c'è solo quello :lol:). Ci starò sicuramente gran parte della vacanza. Mi studio quelle che hai indicato e che non conosco. Grazie ancora.
 

negusneg

New Member
La cancellazione è facoltativa al ricorrere delle condizioni, non obbligatoria... se tuttavia fosse decisa, la cedola non sarebbe recuperata... non è cumulativo...

Mamma mia che complicazione... quindi in definitiva è NO in linea teorica. Non è cumulativa.

grazie:D

Cerchiamo di fare chiarezza...

In moltissime emissioni cumulative vi sono condizioni particolari al verificarsi delle quali la cedola è persa senza che l'emittente incorra in un default.

Il verificarsi di tali condizioni, tuttavia, è talmente raro (come giustamente ricordava anche Imark) che l'emissione viene comunque considerata cumulativa, per il solo fatto che prevede "normalmente" il recupero degli interessi arretrati (Arrears of Interest). Si veda ad esempio la lista di SocGen allegata a questo post:

http://www.investireoggi.it/forum/t...obbligazioni-perpetue-vt37331.html#post726894

La tabella excel è una necessaria semplificazione CHE NON DEVE MAI SOSTITUIRE LA LETTURA DELLA OFFERING CIRCULAR, soprattutto se si è sensibili ed attenti a questi aspetti.

D'altronde non potrebbe essere altrimenti: le clausole attinenti la cumulatività o meno di un titolo normalmente occupano diverse pagine del prospetto, includerle nel foglio excel vorrebbe dire renderlo illeggibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto