Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
tanto per fare una piccola comparazione tra le nostre p. e un investimento immobiliare nella media.


appartamento 90mq zona esquilino, Roma, totalmente ristrutturato adibito a B&B

vendita 450k affitto annuo 18k lordi garantito da fideiussione.

Rendimento lordo 4%, il netto cambia a secondo dello scaglione del reddito, dopo il pagamento dell'ici, e dopo il pagamento di manutenzione straordinaria che prima o poi tocca...



i tassi di rendimenti di buone p. ora sono all'8% netto.



voi tra i due investimenti quale scegliereste??? :D:D:lol::lol:


oltre al fatto delle rotture di marones, che ci sono nell'avere un immobile affittato...


salvo eccezioni Le p. almeno per il momento per me BATTONO IL MATTONE
 

bosmeld

Forumer storico
Così a sensazione comincio a pensarla anche io così ,
inoltre mi lascia perplesso il fatto che MPS si stia vendendo un sacco di sportelli 28 + 50 a che pro ridurre la presenza sul territorio, oltre che per fare cassa?


aveva una concentrazioni di sportelli troppo alta in alcune zone. e li hanno costretti a venderne alcuni. tutto qua.
 

steff

Forumer storico
Ancora un'altra giornata di rialzo per l'equity e i special modo il settore finanziario.........

ma le ns amate P quando seguranno i buoni esempi..............?
 

Topgun1976

Guest
Così a sensazione comincio a pensarla anche io così ,
inoltre mi lascia perplesso il fatto che MPS si stia vendendo un sacco di sportelli 28 + 50 a che pro ridurre la presenza sul territorio, oltre che per fare cassa?

Ripeto la call è un terno al Lotto impossibile prevedere
 

zeta59

Forumer storico
aveva una concentrazioni di sportelli troppo alta in alcune zone. e li hanno costretti a venderne alcuni. tutto qua.

Avevo interpretato in modo diverso, tornando al mattone , sono 2 investimenti totalmente diversi , io la pensavo come te , oggi comincio a cambiare in parte idea, alcuni immobili possono essere interessanti altri meglio lasciar perdere , personalmente pur non possedendone vedo bene i box auto e le rimesse , bassa manutenzione , poca svalutazione del capitale e se non pagano fuori subito....certo la resa delle P è superiore , ma le repentine discese viste in questi giorni lasciano pensare , perdita in conto capitale, ed eventuale rischio non pagamento cedola.....è come avere un inquilino moroso :D :D
 

bosmeld

Forumer storico
Ancora un'altra giornata di rialzo per l'equity e i special modo il settore finanziario.........

ma le ns amate P quando seguranno i buoni esempi..............?




spero che le cose restino così.



il miglior scenario per me sarebbe il seguente (anche se molto improbabile)


l'azionario si fa un altro 10-15%. dopo di che vendo le mie azioni, circa 50% del portafoglio.


e giro i soldini sulle p. che poi partono e si fanno un bel 20%


SE SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE, vado a dare un bacio alla Merkel:eek::eek:




Avevo interpretato in modo diverso, tornando al mattone , sono 2 investimenti totalmente diversi , io la pensavo come te , oggi comincio a cambiare in parte idea, alcuni immobili possono essere interessanti altri meglio lasciar perdere , personalmente pur non possedendone vedo bene i box auto e le rimesse , bassa manutenzione , poca svalutazione del capitale e se non pagano fuori subito....certo la resa delle P è superiore , ma le repentine discese viste in questi giorni lasciano pensare , perdita in conto capitale, ed eventuale rischio non pagamento cedola.....è come avere un inquilino moroso :D :D


il discorso mattone-perpetuals. mi è molto a cuore. io ci ho pensato e ripensato, e ho preso in considerazioni molti fattori.

ma alla fine le P. sono la migliore scelta. salvo logicamente occasioni/aste immobiliari.


le case in italia, hanno troppi problemi. per altro la tassazione è molto alta rispetto al capital gain. e non credo proprio che si apprezzeranno di molto negli anni futuri. ti occupano poi molto tempe, se non segui le cose attentamente, qualche incul... è dietro l'angolo.




le p. se si sceglie bene invece hanno buone potenzialità di rialzo, buone cedole, pochissima manutenzione e sono in fin dei conti poco tassate.



poi bisogna vedere il momento specifico. visti i prezzi le p. sono interessantissime a mio avviso. tra 2 anni saremo tutti più ricchi di oggi (almeno spero)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
mi sembrava che parlavi un pò troppo nero per essere il Banco Popolare , li te rischi più della cedola :eek: :D
sul Banco son tranquillo, Saviotti è uno ok :up:
ha sempre mantenuto la parola data e ora anche il titolo non è più martoriato :up:
io le bpvn 290 le ho a 64,50, e anche ad 83/84 mica le ho mollate :up:
son da cassetto :up:
rimpinago di non avere liquidi ora, a 65/66 ancora un paio di lotti me li farei

p.s. la lodi ad 80 per me è ancora buy, ne ho preso un cippettino settimana scorsa :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto