Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tanto per fare una piccola comparazione tra le nostre p. e un investimento immobiliare nella media.

appartamento 90mq zona esquilino, Roma, totalmente ristrutturato adibito a B&B

vendita 450k affitto annuo 18k lordi garantito da fideiussione.

Rendimento lordo 4%, il netto cambia a secondo dello scaglione del reddito, dopo il pagamento dell'ici, e dopo il pagamento di manutenzione straordinaria che prima o poi tocca...

i tassi di rendimenti di buone p. ora sono all'8% netto.

voi tra i due investimenti quale scegliereste??? :D:D:lol::lol:

oltre al fatto delle rotture di marones, che ci sono nell'avere un immobile affittato...

salvo eccezioni Le p. almeno per il momento per me BATTONO IL MATTONE

Così a sensazione comincio a pensarla anche io così ,
inoltre mi lascia perplesso il fatto che MPS si stia vendendo un sacco di sportelli 28 + 50 a che pro ridurre la presenza sul territorio, oltre che per fare cassa?

aveva una concentrazioni di sportelli troppo alta in alcune zone. e li hanno costretti a venderne alcuni. tutto qua.

Ancora un'altra giornata di rialzo per l'equity e i special modo il settore finanziario.........

ma le ns amate P quando seguranno i buoni esempi..............?

Così a sensazione comincio a pensarla anche io così ,
inoltre mi lascia perplesso il fatto che MPS si stia vendendo un sacco di sportelli 28 + 50 a che pro ridurre la presenza sul territorio, oltre che per fare cassa?

Ripeto la call è un terno al Lotto impossibile prevedere

aveva una concentrazioni di sportelli troppo alta in alcune zone. e li hanno costretti a venderne alcuni. tutto qua.

Avevo interpretato in modo diverso, tornando al mattone , sono 2 investimenti totalmente diversi , io la pensavo come te , oggi comincio a cambiare in parte idea, alcuni immobili possono essere interessanti altri meglio lasciar perdere , personalmente pur non possedendone vedo bene i box auto e le rimesse , bassa manutenzione , poca svalutazione del capitale e se non pagano fuori subito....certo la resa delle P è superiore , ma le repentine discese viste in questi giorni lasciano pensare , perdita in conto capitale, ed eventuale rischio non pagamento cedola.....è come avere un inquilino moroso :D :D

Ancora un'altra giornata di rialzo per l'equity e i special modo il settore finanziario.........

ma le ns amate P quando seguranno i buoni esempi..............?

spero che le cose restino così.

il miglior scenario per me sarebbe il seguente (anche se molto improbabile)

l'azionario si fa un altro 10-15%. dopo di che vendo le mie azioni, circa 50% del portafoglio.

e giro i soldini sulle p. che poi partono e si fanno un bel 20%

SE SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE, vado a dare un bacio alla Merkel:eek::eek:

Avevo interpretato in modo diverso, tornando al mattone , sono 2 investimenti totalmente diversi , io la pensavo come te , oggi comincio a cambiare in parte idea, alcuni immobili possono essere interessanti altri meglio lasciar perdere , personalmente pur non possedendone vedo bene i box auto e le rimesse , bassa manutenzione , poca svalutazione del capitale e se non pagano fuori subito....certo la resa delle P è superiore , ma le repentine discese viste in questi giorni lasciano pensare , perdita in conto capitale, ed eventuale rischio non pagamento cedola.....è come avere un inquilino moroso :D :D

il discorso mattone-perpetuals. mi è molto a cuore. io ci ho pensato e ripensato, e ho preso in considerazioni molti fattori.

ma alla fine le P. sono la migliore scelta. salvo logicamente occasioni/aste immobiliari.

le case in italia, hanno troppi problemi. per altro la tassazione è molto alta rispetto al capital gain. e non credo proprio che si apprezzeranno di molto negli anni futuri. ti occupano poi molto tempe, se non segui le cose attentamente, qualche incul... è dietro l'angolo.

le p. se si sceglie bene invece hanno buone potenzialità di rialzo, buone cedole, pochissima manutenzione e sono in fin dei conti poco tassate.

poi bisogna vedere il momento specifico. visti i prezzi le p. sono interessantissime a mio avviso. tra 2 anni saremo tutti più ricchi di oggi (almeno spero)

mi sembrava che parlavi un pò troppo nero per essere il Banco Popolare , li te rischi più della cedola :eek: :D
sul Banco son tranquillo, Saviotti è uno ok :up:
ha sempre mantenuto la parola data e ora anche il titolo non è più martoriato :up:
io le bpvn 290 le ho a 64,50, e anche ad 83/84 mica le ho mollate :up:
son da cassetto :up:
rimpinago di non avere liquidi ora, a 65/66 ancora un paio di lotti me li farei

p.s. la lodi ad 80 per me è ancora buy, ne ho preso un cippettino settimana scorsa :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto