Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
spero che le cose restino così.



il miglior scenario per me sarebbe il seguente (anche se molto improbabile)


l'azionario si fa un altro 10-15%. dopo di che vendo le mie azioni, circa 50% del portafoglio.


e giro i soldini sulle p. che poi partono e si fanno un bel 20%


SE SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE, vado a dare un bacio alla Merkel:eek::eek:

Rialzo delle P di un 10/ 15 % di quì a fine Luglio , vendo tutto vado in vacanza flat e a Settembre se ne riparla , se succede spengo il PC per un mese e bacio mia moglie :D :D :D
 

bellyfull

Nuovo forumer
spero che le cose restino così.



il miglior scenario per me sarebbe il seguente (anche se molto improbabile)


l'azionario si fa un altro 10-15%. dopo di che vendo le mie azioni, circa 50% del portafoglio.


e giro i soldini sulle p. che poi partono e si fanno un bel 20%


SE SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE, vado a dare un bacio alla Merkel:eek::eek:

Se succede... vengo anchio a bacaiarla:D


:ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Johnny

Benvenuto Johnny.

Ho letto i Tuoi 3d "di la" e li ho sempre trovati lucidi e competenti.
Sei benvenuto qui e, per quanto mi riguarda, se posso dare una mano a chiarire qualcosa (questo 3d è di gran lunga il migliore a cui abbia partecipato) lo farò. Benvenuto :):up:;).

ammazza nick ... ti sei beccato il massimo :p

obiettivo 75 ... comunque prima della data della prima call non le tocco !

e si devo frequentare più questo thread delle mie amate perpetue ... sono salito al 16,6% del portafoglio ... obiettivo 20%-25% alleggerendo contestualmente su azionario e fondi
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Avevo interpretato in modo diverso, tornando al mattone , sono 2 investimenti totalmente diversi , io la pensavo come te , oggi comincio a cambiare in parte idea, alcuni immobili possono essere interessanti altri meglio lasciar perdere , personalmente pur non possedendone vedo bene i box auto e le rimesse , bassa manutenzione , poca svalutazione del capitale e se non pagano fuori subito....certo la resa delle P è superiore , ma le repentine discese viste in questi giorni lasciano pensare , perdita in conto capitale, ed eventuale rischio non pagamento cedola.....è come avere un inquilino moroso :D :D

io ho sempre creduto nella rivalutazione finanziaria :up:
il mattone mi sta sui maroni :down:
a meno che non serva per abitarci :)
 

buttozzo

Forumer storico
bosmeld ciao io acquisterei me glio 1 perp io abito a roma ma l'appartamento all'esquilino manco gratis ma hai visto che macello che c'e' in quel quartiere?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Benvenuto Johnny.

Ho letto i Tuoi 3d "di la" e li ho sempre trovati lucidi e competenti.
Sei benvenuto qui e, per quanto mi riguarda, se posso dare una mano a chiarire qualcosa (questo 3d è di gran lunga il migliore a cui abbia partecipato) lo farò. Benvenuto :):up:;).

il johnny è preparato :)
dobbiam osolamente "lanciarlo" un pochino :D
ma già dall'ultima affermazione mi sembra che lo stia facendo da solo...:up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Quotazioni fresche fresche

Ciao a Tutti,

vi segnalo anche
Intesa 506 92/92,75 ...:up:appetitosa:up:....
Soc Gen 619 a 102/103 risalita sin troppo per i miei gusti.

Okkio, sono da 50k.


Quotaz. fresche IW:

BaCa 4k8 51/52
Intesa 663 87,5/88,75
DPostB. 917 62/64
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ppcei ???

Ciao,
qual'è l'ISIN completo di questa ? :-?
Grazie

Un grazie a nik per la risposta alla mia domanda....

Oggi ho fatto i primi acquisti.....

prezzi aggiornatai a 30 minuti fa su banca sella:

lodi: 81
Intesa: 89
p.p.c.e.i.: 102
hdi 638: 102

la unicredit 8% poi euribor + 6 non me la han venduta... :wall: solo per istituzionali.... e poi siam ancora nell'anno dall'emissione..... consigli per sostituirla?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Immobili

Ciao Bos,
per me non devi considerare gli immobili o le perpetue.
Si tratta di due investimenti di ml termine che possono benissimo essere complementari e non necessariamente alternativi.

Se poi io fossi costretto a scegliere per forza uno dei due, in ottica pensione (ergo lungo termine), non avrei dubbi: un bilocale in zona università.

Mia opinione, per carità.

spero che le cose restino così.



il miglior scenario per me sarebbe il seguente (anche se molto improbabile)


l'azionario si fa un altro 10-15%. dopo di che vendo le mie azioni, circa 50% del portafoglio.


e giro i soldini sulle p. che poi partono e si fanno un bel 20%


SE SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE, vado a dare un bacio alla Merkel:eek::eek:







il discorso mattone-perpetuals. mi è molto a cuore. io ci ho pensato e ripensato, e ho preso in considerazioni molti fattori.

ma alla fine le P. sono la migliore scelta. salvo logicamente occasioni/aste immobiliari.


le case in italia, hanno troppi problemi. per altro la tassazione è molto alta rispetto al capital gain. e non credo proprio che si apprezzeranno di molto negli anni futuri. ti occupano poi molto tempe, se non segui le cose attentamente, qualche incul... è dietro l'angolo.




le p. se si sceglie bene invece hanno buone potenzialità di rialzo, buone cedole, pochissima manutenzione e sono in fin dei conti poco tassate.



poi bisogna vedere il momento specifico. visti i prezzi le p. sono interessantissime a mio avviso. tra 2 anni saremo tutti più ricchi di oggi (almeno spero)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto